PDA

View Full Version : Problema con i DivX (programma Xmpeg 4.2a)

Hunky
25-01-2003, 10:18
Salve, vi espongo il mio problema:
Quando vado a codificare i file VOB con Xmpeg (Codec 5.02) al termine della prima passata se non clicco immediatamente sull'ok per la secona passata il programma s'impalla (classica il programma ha eseguito un operazione non valida).
E' una scocciatura perchè se termina la prima passata mentre io non sono davanti al Pc non posso recuperarla..
Immaginate bene che impiegandoci circa 6/7 ore a passsata è praticamente impossibile stare li nel momento giusto.
Da cosa potrebbe dipendere?

Dimenticavo..lo fa sia con Win2K che con XP (service pack installati a puntino)

Ciao e grazie per l'aiuto..

marKolino
25-01-2003, 10:32
non so cosa dirti ma il fatto di impiegarci 6/7 ore con il sistema che hai in sig. mi sembra troppo! sicuro di non avere altri problemi che possano influire sulla velocità di conversione??

Hunky
25-01-2003, 13:09
Originally posted by "marKolino"

non so cosa dirti ma il fatto di impiegarci 6/7 ore con il sistema che hai in sig. mi sembra troppo! sicuro di non avere altri problemi che possano influire sulla velocità di conversione??

Infatti..anche a me sembra strano che ci metta cosi tanto..oltretutto ho cambiato 3 CPU sempre in crescendo ed il tempo di conversione non è diminuito di una virgola, 8 FPS..pochino davvero..

Ma ti assicuro che il Pc è perfetto (sono un maniaco sia dell'Hw che dell'installazione Software), forse l'Xmpeg ha problemi?..

Che ne pensi?..

Paky
25-01-2003, 15:22
Prova a usare il supporto Yv12 in xmpeg

Hunky
26-01-2003, 10:05
Originally posted by "Paky"

Prova a usare il supporto Yv12 in xmpeg

Dici che potrebbe essere quello?

A me sembra più un problema del programma in generale..
Comunque proverò