PDA

View Full Version : Overclock Duron 1000 cosa meglio ?

pako3
25-01-2003, 07:56
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come ovwerclockare un duron 1000 che mi hanno regalato... la scheda madre ch possiedo e una kt7a-raid Abit non ancoara alla fatidica rev 1.3.... quali sono i passaggi da eseguire per l'overclock? la mia scheda supporta tale processore? che tipo di overclock mi conviene fare considerando che vorrei una cosa il più stabile possibile e non esasperata?

Grazie mille

Aster
25-01-2003, 14:08
certo che lo supporta: lo monti e cominci ad alzare il fsb...

lilos
25-01-2003, 17:06
Nel mio sito (in sign) c'è un articolo che spiega come ho overclokkato il mio Duron 1200@1333. Prendi spunto.

biru
25-01-2003, 23:59
La sk madre va una bomba :) .

Sblocca il moltiplicatore smatitando i contatti l1, metti un molti molto basso (tipo 7 o 6.5) e inizia a salire di bus, quando vedi che nn sale più, alza il moltiplicatore fino a trovare il compromesso prestazioni-solidità del sistema.

Ciao

zipper
29-01-2003, 23:17
Ciao,
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma penso che biru sia stato un po' troppo veloce nell'assicurarti che la KT7A versione antecedente alla 1.3 supporti un Duron 1000..non so che versione abbia lui (vedi signature..), probabilmente parla giustamente a ragion veduta se ha anche lui una v. 1.0 / 1.2...
Premetto che ho avuto la KT7 Raid, la KT7A v.1.3 (ora felicemente funzionante con XP, venduta ad un utente del forum), ho ancora una KT7A Raid v1.0 ma le ho usate tutte con Athlon T-Bird o Duron vecchio tipo
che i Duron versione core Spitfire (quelli supportati dal KT133A) si fermano a 950Mhz, i Duron 1Ghz ed oltre hanno il core Morgan, sono differenti elettricamente come piedinatura e per quanto mi risulta non sono supportati dalla KT7A Versioni antecedenti alla 1.3.
D'altronde ho visto proprio sul forum persone che dicevano che le loro Abit KT7A vers. 1.0 o 1.1 reggevano gli XP core Palomino (difficile da digerire, dato che i Palomino sono differenti come piedinatura, parlo a livello di segnali, dai Thunderbird...) per cui...se anche l'impossibile talvolta diventa possibile ;) ...scherzi a parte puoi vedere il thread "Abit KT7A e Athlon XP", forse ci sono consigli utili anche per il tuo Duron.
Comunque, la Bibbia per chi ha schede Abit serie KT7xxx è il sito www.abitfaq.it, versione italiana del sito inglese di P.Howland, si parla di KT7, di KT7A e delle versioni Raid, che sono assolutamente identiche alle rispettive versioni senza Raid..a parte, ovviamente, il controller Highpoint, qualche voce nel Bios riguardante il controller e i due attacchi IDE...se si nota, infatti, sulle KT7 lisce ci sono tutte le predisposizioni per i pezzi Raid (questo a dire che, a parte discorsi sul Raid, i consigli per KT7 lisce o Raid sono gli stessi...)
Su quel sito trovi TUTTO su come overclockare la KT7, su come settare il bios, etc....
Il sito Abit (http://www.abit-usa.com/products/mb/kt7a/techspec.php), nelle specifiche della mobo parla solo di Duron core Spitfire (fino a 950Mhz), nelle FAQ l'unica risposta riguarda gli XP....
Non sarei così sicuro, quindi, la possibilità FORSE c'è....difficile dire se non provi..i documenti, finora, dicono NO.
ciao
zip
E sarei curioso di sapere se va... ;)