Entra

View Full Version : P4-M 2,2 GH PROBLEMINO!!!

neoverba
25-01-2003, 02:51
Ciao a tutti !

Ho installato un softwerino dell' intell per sapere la frequenza del processore che cambia con la tecnologia speed steep (non mi ricordo se si scrive cosi') e il risultato è che il processore invece di andare a 1,20 gh
quando non faccio niente va a 1,50 ma forse è abbastanza accettabile ma il bus principale invece che a 400 mi va a 236 è normale secondo voi ?

Non so se questi test sono molto attendibili ma se lo sono mi devo preoccupare?

ciao ciao

gian79
25-01-2003, 09:21
Non so che soft abbia usato..... ma in genere non sono mai affidabili al 100% ;) ;)
ciao!

teod
25-01-2003, 12:04
Prova a controllare la frequenza con Motherboard monitor 5, a me legge le frequenze giuste e anche la percentuale di utilizzo della cpu.
Comunque potrebbe essere che ti va a 1.5 Ghz perché magari qualche processo occupa la cpu (con la tecnologia speedstep la frequenza si adatta alla richiesta di potenza del pc e dovrebbe variare da 1.2 a 2.2 GHz).
Per quanto riguarda il bus di sistema il dato rilevato è corretto dato che immagino che il tuo portatile monti memorie DDR (Double Data Rate) che funzionano alla frequenza di 2x133MHz=266 MHz; per controllare il moltiplicatore puoi usare un programma di diagnosi come Sisoft Sandra 2003.
Ciao

mbico
27-01-2003, 08:58
Originally posted by "neoverba"

ma il bus principale invece che a 400 mi va a 236 è normale secondo voi ?

per variare la freq. della cpu usanp proprio questo metodo ... variare la freq. del bus ...