PDA

View Full Version : Parere su TV-out GeForce 4 MX 440

Mike76
25-01-2003, 01:10
La deve comprare un mio amico e voleva sapere a cosa serve di preciso il TV-Out, cioè quali sono tutti gli usi possibili.
In particolare voleva sapere se tramite cavo poteva attaccare la scheda al videoregistratore e doppiare, ad esempio, un DVD.

Curiosità mia: rispetto ad una Radeon 8500 retail come si colloca questa scheda in termini di prestazioni?

Fatemi sapere, ciao.

Mike76
25-01-2003, 14:27
Up! :)

Gio&GIO
25-01-2003, 14:51
Non c'è paragone ........ la Radeon 8500 retail è decisamente superiore alla GeForce 4 MX in prestazioni pure e soprattutto in qualità di segnale in uscita!
Io ad esempio ho sostituito una GeForce 4 MX 420 con una Matrox G550 proprio perchè qualitativamente la GeForce lasciava molto a desiderare.
Ti consiglio la Radeon 8500!!!
Ciao.

Gio&Gio

Mike76
27-01-2003, 12:06
No, no, forse mi sono espresso male.
Io ho la Radeon 8500 e non voglio affatto cambiare scheda (ero solo curioso di sapere la differenza tra la mia scheda e la geffo4 mx).
La GeForce 4 MX la vuole comprare un mio amico, che attualmente ha una GeForce 2 MX a 32 MB sdr. Indubbiamente nel suo caso un salto di prestazioni c'è...
Quello che il mio amico vuole sapere è a cosa può servire di preciso il TV-out, oltre che a visualizzare su TV quello che si vede anche sul monitor. Cioè in particolare vorrebbe sapere se può riversare i DVD su VCR (ed a che qualità) oppure se può essergli utile in qualche modo nel montaggio di filmati, in quanto vorrebbe comprarsi anche una scheda di acquisizione ma la sua videocamera è solo DV-out e quindi non potrebbe poi riversare il filmato in DV, ma magari (se il TV-out in qualche modo lo permette) sul videoregistratore sì!
Fatemi sapere, ciao.

recoil
27-01-2003, 12:55
io uso il tv-out della geforce 4 mx proprio per registrare su videocassetta.
la qualità non fa schifo, io ho provato quello di una ati ma di qualche anno fa (la rage 128). non so se ora il tv-out delle ATI è cambiato molto, cmq come qualità in se era buona, ma si faceva un po' di fatica a regolare in dimensioni.
con la geforce mi è sembrato tutto più semplice, per vedere dei divx su tv va più che bene secondo me :-)

Mike76
27-01-2003, 19:50
Il mio amico non è interessato particolarmente alla visualizzazione di Divx o DVD su tv (lo può fare direttamente sul monitor), ma soprattutto al passaggio e quindi alla registrazione su videoregistratore di DVD o di filmati acquisiti con la fireware: queste due cose sono possibili con il tv-out della geffo4 mx?
Ciao

Mike76
28-01-2003, 15:30
Up!

recoil
28-01-2003, 17:39
naturalmente è possibile, te l'ho detto io stesso che registro su cassetta...
il punto è che, a quanto dicono quelli che la provano, l'uscita tv di ATI è superiore a quella di nvidia.
io non avendo provato nessuna scheda radeon non posso esprimermi, ma cmq il tv-out della mia geforce mi va bene così com'è