View Full Version : ATI R350 detail inside..
http://www.theinquirer.net/?article=7381
devo dire che ati si sta muovendo veramente bene..
gg ati :)
Jaguar64bit
25-01-2003, 00:05
EVEN THOUGH hasn't completely finished R350 as they are waiting for production silicone as we speak, we believe we have some solid information about what to expect from the cards.
ATI's magic goal is to achieve 400MHz/800 MHz for the card and memory while we know that it can easily clock it to 375 MHz, which can be considered as the lowest frequency of R350.
The final silicon should be back from TSMC any day now, as product is almost ready and when it does we will try to confirm the information about the final clock. 400 to 425 MHz is a dream target.
R350 is likely to stay with the Radeon 9x00 branding name, where x will be replaced with 8 or 9, so it may well be named the Radeon 9800 or 9900.
We heard that ATI's R350 will beat Geforce FX in eight out of 10 benchmarks, and we learned that one of benchmarks they will lose will be Quake 3. This could be true since the R350 will have 6Gb/Sec memory bandwidth more than the 9700 Pro.
The card will be equipped with 128 MB memory while it will support 256MB configurations and 128MB variations will be priced around the €400 mark.
It will, we think, be introduced in the first week of March and we reckon that's intended to throw dust into Nvidia's eyes.
But will the R350 be faster than the GeForce FX? That remains to be seen.. µ
Tutto interessante , speriamo che esca presto sul mercato , almeno si abbassano i prezzi delle 9700....... :)
Jaguar64bit
25-01-2003, 00:11
Presunte specifiche tecniche dell'R350 prese da Kyrozone....
Ecco le presunte specifiche del prossimo ATi R350 che a quanto pare debutterà all'inizio di marzo:
- 0.13 micron
- ~150mm2 die size
- 400-425Mhz Core Clock?
- 800Mhz Memory Clock
- 128MB 2.5ns GDDR
- 25.6GB/s Memory Bandwidth
- 8 pipelines, 2 Textures Per Pipe
- Full DirectX 9 Support
- Radeon 9800 or 9900 brand name
- ATI's R350 will beat GeForce FX in eight out of 10 benchmarks
- Priced around US$430
- First Week of March 2003
JENA PLISSKEN
25-01-2003, 01:07
Ci aggiungo pure questo..........ma spero NN vada a finire male :
ATI stand accused of insider trading, lying and conduct contrary to public interest. The long list of charges been made against ATI is very shocking and could cost the company more than they expected.
Questo è il link ...
http://www.osc.gov.on.ca/en/Enforcement/Allegations/2003/soa_20030116_ati.htm
:confused: :confused: :confused:
Sarebbe? :confused: :confused:
losqualobianco
25-01-2003, 10:54
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Ci aggiungo pure questo..........ma spero NN vada a finire male :
ATI stand accused of insider trading, lying and conduct contrary to public interest. The long list of charges been made against ATI is very shocking and could cost the company more than they expected.
Questo è il link ...
http://www.osc.gov.on.ca/en/Enforcement/Allegations/2003/soa_20030116_ati.htm
:confused: :confused: :confused:
Se qualche dirigente di Ati finirà in galera, sono c@voli suoi ;)
La compagnia e i suoi prodotti non avranno nessun problema
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385494
Nel caso le accuse vengano provate, Ho perderebbe la propria posizione nella compagnia e potrebbe essere aperta un'inchiesta per tutti coloro i quali hanno acquistato quote di ATi nel periodo antecedente al 24 Maggio 2000
OverClocK79®
25-01-2003, 11:07
sui 0.13 ci credo poco........
mi pareva di aver letto da varie parti che sarà ankora 0.15
l'RV350 invece sarà 0.13 credo.......
BYEZZZZZZZZZZ
Eh?
Ati fara' uscire una scheda a 400MHz/800 MHz quando la fx e' gia' a 500/1Ghz ?
:D
Be' comunque a Marzo manca poco... :) ..si vedra' :p
Sounds like ATI has an Ace up their sleave: a top dog at ATI has told us that the R350 will debut in march, and as told before will be 10% faster than the FX, but the kicker will be that it's also $150 cheaper. The massive price difference is due to the fact the R350 will be a 10 layer PCB, while Nvidia's fastest will require 12 layers. Graphics wars are gonna be interesting in the coming months to say the least...
fonte voodooextreme
Jaguar64bit
25-01-2003, 11:59
Dati presi da Kyrozone che li ha presi dal sito Italian3d........
I seguenti benchmark, sono stati presi dal manuale del nuovo PC Desktop 'Project Predator' di Alienware
1)ATI Radeon 9700 Pro
- Quake 3 Demo001 1600x1200 2xFSAA: 147 fps
- UT 2003 Asbestos 1600x1200 2xFSAA: 119 fps
- 3D Mark 2001 Game 4 1600x1200 2xFSAA: 45 fps
2)Nvidia GeForce FX:
- Quake 3 Demo001 1600x1200 2xFSAA: 209 fps +42%
- UT 2003 Asbestos 1600x1200 2xFSAA: 140 fps +24%
- 3D Mark 2001 Game 4 1600x1200 2xFSAA: 41 fps -10%
La Fx ad Ut2003 fa solo 21 frame in + , mentre nell'importante test Nature fa addirittura 4 frame in meno della 9700Pro..........x l'OpenGL Quake 3 mi sembra un po' datato.......era meglio usare RTCW.......pensate il confronto con la Radeon 9900Pro ( R350 )... :) :cool:
Strano non ci siano test con l'AA 4x attivo...... :cool:
OverClocK79®
25-01-2003, 12:12
Originally posted by "ballero"
Eh?
le freq ormai lo sappiamo tutti nn significano nulla........
il P4 insegna.......
800mhz di DDR a 256 Vs 1ghz di DDR 128bit
senza contare poi le varie otttimizzazioni
xJaguar
quelli sono gli stessi bek che ha fatto MAXIMUN PC o na cosa dimile........ankora 20 giorni fa
BYEZZZZZZZZZ
halduemilauno
25-01-2003, 12:19
Originally posted by "OverClocK79®"
il P4 insegna.......
800mhz di DDR a 256 Vs 1ghz di DDR 128bit
senza contare poi le varie otttimizzazioni
xJaguar
quelli sono gli stessi bek che ha fatto MAXIMUN PC o na cosa dimile........ankora 20 giorni fa
BYEZZZZZZZZZ
piccola correzione.
sarà 800mhz di DDR a 256 Vs 1ghz di DDR II 128bit
:) :)
Jaguar64bit
25-01-2003, 12:33
Originally posted by "halduemilauno"
piccola correzione.
sarà 800mhz di DDR a 256 Vs 1ghz di DDR II 128bit
:) :)
Sono superiori le 800 a 256 bit... ;)
Originally posted by "OverClocK79®"
Ah ecco perche' overcloccate dalla mattina alla sera :D :p
losqualobianco
25-01-2003, 12:49
L'R350 è in tecnologia 0,15 (l'RV350 sarà 0,13).
Il vantaggio dell'R350 è che pare sia pin to pin compatibile con l'R300, quindi possono montarla sugli stessi pcb esistenti.
Sarà interessante vedere come Ati riposizionerà la serie R300 (dal 9500 al 9700pro), se riescono a vendere delle 9500liscie (nn tutte purtroppo) che sono in realtà delle 9700liscie (senza rimetterci), si preannuncia una splendida primavera :)
... se solo Karmak rispettasse i tempi :mad:
>>Liberty80
25-01-2003, 12:52
Ah ecco perche' overcloccate dalla mattina alla sera :D :p
hahahhahahhahhahhahhahhaha anke tu hai ragione!
Comunque mi sa che vincerà la scheda più overcloccabile ma non penso i bench siano attendibili anche perchè è troppa poca la differenza! ricordiamoci la differenza tra ti4600 e 9700PRO! sono abissali quindi credo che la fx farà il suo gioco e la farà alla pari con la nuova R350 solo per via del prezzo!
Comunque devo fare i complimenti ad entrambe le case ATI e nVidia
xk se continuano con questo agonismo possiamo solo trarne vantaggi noi videogiocatori e questo da entrambe le marche quindi niente giudizzi tipo è piu brava una o l'altra!
Liberty
losqualobianco
25-01-2003, 13:14
Originally posted by ">>Liberty80"
Comunque devo fare i complimenti ad entrambe le case ATI e nVidia
xk se continuano con questo agonismo possiamo solo trarne vantaggi noi videogiocatori e questo da entrambe le marche quindi niente giudizzi tipo è piu brava una o l'altra!
Liberty
Esatto!
Soon, after the release of GeForceFX, the price for GeForce4 Titanium 4200 based graphics cards may drop down below the $100 mark. ATI may also reduce prices of its RADEON 9500 PRO / 9500 chips.
...
Let's not make any forecasts now and just wait until the price reductions, so that we could invite you to check one more benchmarking spree.
Comparazione sk value
http://www.xbitlabs.com/video/6-value-roundup/index2.html#13
...be di vantaggi noi videogiocatori ne traiamo solo se apriamo il portafogli, perchè la guerra la fanno su schede da 400 Euro e passa e non su quelle da 200 Euro....e poi la differenza che c è tra una 4200 e una 9700 non è tale da giustificare il prezzo...
Eh?
io mi accontenterei :p :p
Originally posted by "Drio"
...be di vantaggi noi videogiocatori ne traiamo solo se apriamo il portafogli, perchè la guerra la fanno su schede da 400 Euro e passa e non su quelle da 200 Euro....e poi la differenza che c è tra una 4200 e una 9700 non è tale da giustificare il prezzo...
Oddio..... diciamo così, la differenza tra una 4200@4600 e una 9700 non è tale da giustificare il prezzo, ma allora la differenza di prezzo tra una 4200 e una 4600? :D
Non mi sembra uno degli esempi più azzeccati. :D
Oppure è come dire la differenza tra una 9500@9700pro e una 9700pro non è tale da giustificare il prezzo, ma non dipende da scelte di mercato, ma di smanettoni che portano le sched di fascia bassa alle prestazioni di quelle di fascia alta :) :D
Bah l'importante è ke non si inventino un altro slot e ci costringano a kambiare Mb come è successo x il passaggio da PCI ad AGP
Originally posted by "Jaguar64bit"
Presunte specifiche tecniche dell'R350 prese da Kyrozone....
Ecco le presunte specifiche del prossimo ATi R350 che a quanto pare debutterà all'inizio di marzo:
- 0.13 micron
- ~150mm2 die size
- 400-425Mhz Core Clock?
- 800Mhz Memory Clock
- 128MB 2.5ns GDDR
- 25.6GB/s Memory Bandwidth
- 8 pipelines, 2 Textures Per Pipe
- Full DirectX 9 Support
- Radeon 9800 or 9900 brand name
- ATI's R350 will beat GeForce FX in eight out of 10 benchmarks
- Priced around US$430
- First Week of March 2003
Se questi dati sono veri l'r350 con un core da 400 Mhz dovrebbe essere in grado di macinare 6400 Mtexel/sec contro i 4000 Mtexel/sec della geffo FX ultra , un incremento del 60% senza contare la memoria a 256 bit e le ottimizzioni che ati ha dimostrato di saper fare con l'r300....
Se questa scheda esce veramente a marzo per nvidea sono ca@@@ amari , ati polverizza la sua nuova creatura sul nascere con una scheda che dovrebbe avere un prezzo simile o poco piu alto.
Solo teoria chiaramente...io cmq ci penserei non una ma 10 volte prima di buttarmi sulla geffo FX
losqualobianco
25-01-2003, 14:46
Originally posted by "OverK"
Se questi dati sono veri l'r350 con un core da 400 Mhz dovrebbe essere in grado di macinare 6400 Mtexel/sec contro i 4000 Mtexel/sec della geffo FX ultra , un incremento del 60% ...
Solo in multitexturing ;)
JENA PLISSKEN
25-01-2003, 15:55
DOVREBBE...SAREBBE...POTREBBE...FAREBBE.......
vabbè.......visto ke ormai stiamo facendo delle SUPPOSIZIONI, delle VOCI di CORRIDOIO e dei SOGNI una """certezza"""....allora io dico anke ke stanotte ho sognato anke ke la FX ULTRA mi faceva girare la pre alpha di DOOM a 100fps min @1600x1200.........mentre la 9900 a soli 95fps.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Beh....potrebbe essere vero......tanto , STRONZATA in + , STRONZATA in - , qualcuno la potrebbe prendere x buona questa notizia........e cmq NN ho abbassato sicuramente il liv già MOOOOLTO alto di baggianate scritte in questo thread.............. :D :D :muro: :muro: :D :D
io mi sono un po' rotto.....aspettiamo sti benedetti bench...e basta!! ;)
lucasantu
25-01-2003, 17:33
ma come fannoa sapere se l'r350 batte la fx che nn c'è neanche un bench ...
ma per piacere
Originally posted by "lucasantu"
ma come fannoa sapere se l'r350 batte la fx che nn c'è neanche un bench ...
ma per piacere
gia :confused: ancora non ci sono in giro nemmeno le fx e gia parlate di quello che verra dopo ! analizziamo il presente , tanto abbiamo visto che la reale disponibilita sul mercato fà la differenza ,per ora vince ati ,poi si vedrà
JENA PLISSKEN
25-01-2003, 19:17
X JAN e LUCASANTU : si vede ke loro hanno delle fonti ke noi NN conosciamo :sofico: :sofico: :sofico:
Aggiungo....ATI ha detto ke l' R350 batte l' FX in 8 bench su 10....peccato ke nessuno si sia accorto ke questi famosi bench di cui parla ATI sono quelli di MAXIMUM PC(gli unici x ora ESISTENTI in questa GALASSIA !!!)......in pratica la FX girava con driver in stato a dir poco ""EMBRIONALI""...........ke PALLONARI :sofico: :sofico:
A questo punto visto ke ATI considera queste cose ...JC potrebbe fare uscire DOOM3 anke in versione pre ALPHA..........ke sarebbe una versione embrionale del famigerato gioco........... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che discussione del cavolo con confonti fatti sul nulla!!!!
chi fa i confonti tra tali schede non si rende conto che
di r350 non si è visto ancora nulla e sono solo rumor
di nv30 ci sono foto, presentazioni, ma schede e bench nisba
non solo, ma pure r300 sta cominciando ORA ad avere dei driver che non facciano acqua, ora dopo sei mesi dal lancio quasi!!!!
parlate di gnocca piuttosto!
JENA PLISSKEN
25-01-2003, 19:53
Originally posted by "checo"
che discussione del cavolo con confonti fatti sul nulla!!!!
chi fa i confonti tra tali schede non si rende conto che
di r350 non si è visto ancora nulla e sono solo rumor
di nv30 ci sono foto, presentazioni, ma schede e bench nisba
non solo, ma pure r300 sta cominciando ORA ad avere dei driver che non facciano acqua, ora dopo sei mesi dal lancio quasi!!!!
GIUSTO...BRAVO...BENE...BIS........
P\S
Io di gnocca NN parlo......preferisco agire :D :D
Ora perchè il primo lancia la pietra, allora tutti a dire le stesse cose del primo..... noi veramente si stava discutendo sulle specifiche tecniche della r350, rispetto a quelle della FX.
E' certo che la ati, non farà uscire una scheda dopo la FX per stargli dietro, se la fa uscire, cercherà di andargli almeno alla pari no?
Noi di certo non lo sappiamo, però la ati avrà i suoi informatori, e probabilmente saprà già le prestazioni della FX, questa cosa si chiama spionaggio :) :D
Ma ci stà che nemmeno lo sappia, ma nessuno ha detto, LA NVIDIA FALLIRà o cosa, si stava dicendo che in alcune caratteristiche sembra che la r350 vada il 40% più forte di una fx e di una 9700, ma queste sono solo supposizioni.
Chi le sapeva all'inizio le prestazioni del primo p4? Eppure si parlava di MHZ di pipeline lunghe corte ecc, stà cosa si chiama libertà di esprimere il proprio pensiero..... :rolleyes:
Ciaoz
Di gnocca io ne vado aparlare al bar, o con gli amici, non di certo su un forum di HW.
Te hai mai visto uno ad un concerto musicale parlare di cinema?
Io sinceramente no....
Jaguar64bit
25-01-2003, 22:32
Originally posted by "REPSOL"
Di gnocca io ne vado aparlare al bar, o con gli amici, non di certo su un forum di HW.
Io sinceramente no....
Io Yena non parlo di gnocca , ma parlo CON la gnocca........e diverso... :p
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 00:24
Io Yena non parlo di gnocca , ma parlo CON la gnocca........e diverso... :p
Di solito ...ki spiattella ai 4 venti di "parlare con la GNOCCA" ...è sempre quello ke NN la vede mai :D :D :D
Jaguar64bit
26-01-2003, 00:38
Di solito ...ki spiattella ai 4 venti di "parlare con la GNOCCA" ...è sempre quello ke NN la vede mai :D :D :D
Di solito chi dice di parlare di gnocche non la vede proprio..... :D :D :D
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 00:45
Di solito chi dice di parlare di gnocche non la vede proprio..... :D :D :D
Beh........e ke fai?? Ripeti e ricopi le battute?? :rolleyes: :rolleyes:
UFF...ke barba, ke noia, ke tristezza.....ma un po' di fantasia un minimo d' inventiva........con tutto quello ke potevi dire ti limiti a risponderea Pappagallo?? :rolleyes: :rolleyes: UFF
Stasera NN 6 in vena........ :( :(
Io sinceramente no....
io credo solo che volesse dire che se dobbiamo parlare di cose campate per aria è meglio parlare di f@@a, almeno quella si che interessa davvero!! e cmq ha ragione! :sofico:
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 00:52
Originally posted by "Verro"
io credo solo che volesse dire che se dobbiamo parlare di cose campate per aria è meglio parlare di f@@a, almeno quella si che interessa davvero!! e cmq ha ragione! :sofico:
:D :D :D
>>Liberty80
26-01-2003, 01:49
Ora perchè il primo lancia la pietra, allora tutti a dire le stesse cose del primo....
Noi di certo non lo sappiamo, però la ati avrà i suoi informatori, e probabilmente saprà già le prestazioni della FX, questa cosa si chiama spionaggio :) :D
Ciaoz
Spionaggio dici?! Perchè secondo te la nvidia non ne ha?! L'assenza totale di bench sta proprio a significare che uscirà una cosa che non deve aspettarsi nessuno! Quindi tutti i fintissimi bench che sono usciti finora sono solo balle...BISOGNA ASPETTARE! Secondo me è una grande stronzata parlare di R350 piu potente addirittura del 30% della FX! Sono solo parole campate!
Bastaaaaaa :muro: :D :D :D :D
Liberty
X JAN e LUCASANTU : si vede ke loro hanno delle fonti ke noi NN conosciamo :sofico: :sofico: :sofico:
Aggiungo....ATI ha detto ke l' R350 batte l' FX in 8 bench su 10....peccato ke nessuno si sia accorto ke questi famosi bench di cui parla ATI sono quelli di MAXIMUM PC(gli unici x ora ESISTENTI in questa GALASSIA !!!)......in pratica la FX girava con driver in stato a dir poco ""EMBRIONALI""...........ke PALLONARI :sofico: :sofico:
A questo punto visto ke ATI considera queste cose ...JC potrebbe fare uscire DOOM3 anke in versione pre ALPHA..........ke sarebbe una versione embrionale del famigerato gioco........... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
credo che tu non abbia capito quello che intendevo , non mi interessa cio che dice ati o nvidia , parlo solo della attuale situazione del mercato, quello che oggi e sottolineo OGGI si puo comprare in un normale negozio ,il resto , è ancora da verificare.
ps magari avessi certe fonti!!!
Originally posted by ">>Liberty80"
Spionaggio dici?! Perchè secondo te la nvidia non ne ha?! L'assenza totale di bench sta proprio a significare che uscirà una cosa che non deve aspettarsi nessuno! Quindi tutti i fintissimi bench che sono usciti finora sono solo balle...BISOGNA ASPETTARE! Secondo me è una grande stronzata parlare di R350 piu potente addirittura del 30% della FX! Sono solo parole campate!
Bastaaaaaa :muro: :D :D :D :D
Liberty
Certo che le ha, difatti appena la nvidia aveva i dati e le rpestazioni dela 9700pro si è accorta che l'FX era na ciofeca a 0.15micron (probabilmente), e allora ha deciso di aspettare e rilasciarlo a 0,13 :) :D
Su cosa pensi si sia basato? Su idee? NONO :) :D
Noi non ne abbiamo di bench sulla fx, ma la ati, sicuramente ne ha, ci scommetterei. Pensi che una reference, non sia andata a finire nelle mani di ATI? Basta dare un pò di grana a uno che è li che l aproduce, e la scheda te la porta dove vuole, anche a fare una gita in barca se vuoi :) :D
Esempio, vai da uno che lavora e controlla l'assemblaggio delle FX e gli dici, ti d'ho 2000 euro se mi procuri una FX reference, poi ci fa i test e se ne accorge alla meglio di quanto va, anche se non è in possesso dei driver :) :D
Ciaoz
Io sinceramente no....
no certo, però vedo sempre più spesso parlare a vanvera in un forum di hardware
no certo, però vedo sempre più spesso parlare a vanvera in un forum di hardware
Parlare a vanvera di HW si può... :D che problema c'è? :p
Parlare a vanvera di HW si può... :D che problema c'è? :p
nessuno, ma piuttosto che stare a parlare di schede che attualmente non esitono è meglio parlare di gnocca non trovi?
o di calcio se vuoi! ;)
nessuno, ma piuttosto che stare a parlare di schede che attualmente non esitono è meglio parlare di gnocca non trovi?
o di calcio se vuoi! ;)
...... NNNOOOOO :p :p :p :D
Il calcio poi stà diventando uno schifo. :( :( :(
FINE OT, ora ritorniamo in OT, perchè sennò il nostro caro amico uomolibero ce la da lui la gnocca :D
P.S. ecco un'altro buon motivo di parlare di HW invece gnocca qua sopra :)
Allora per ritornare OT io direi.....
LA FX FA PENA, W ATI W TUTTI TRANNE LA MICROZOZZ.
P.S. Ora JENA si agita, e si ritorna in tema no? :D :D :D
losqualobianco
26-01-2003, 11:35
Allora per ritornare OT io direi.....
LA FX FA PENA, W ATI W TUTTI TRANNE LA MICROZOZZ.
P.S. Ora JENA si agita, e si ritorna in tema no? :D :D :D
Secondo me Jena ha capito che la FXultra sarà si superiore alla 9700pro ma la FX da 400MHz (quella che gli interessa) andrà pari a una 9700liscia senza avere i margini di overclock di quest'ultima e pure a un prezzo più alto :eek:
Sfido che è nervoso :D
Però dentro la Fx batte il cuore della vituperata 3dfx (seee... magari un cuore di panna?)
Jena fai come me aspetta che la 9700liscia scenda a 250€ ;)
>>Liberty80
26-01-2003, 12:00
Originally posted by "losqualobianco"
Secondo me Jena ha capito che la FXultra sarà si superiore alla 9700pro ma la FX ... cuore di panna?)
Giusto anke secondo me!
Aspettare che scenda la 9700 liscia è la meglio cosa!
Liberty
Tutti sclerati dai ritardi di nvidea ? :p su dai prima o poi passa :D
Scherzi a parte :) vorrei farvi presente che :
Se voi o io non sappiamo niente di un determinato prodotto NON vuol dire che questo perforza non esista o uscirà tra 10 anni luce , pensate di essere dio sceso il terra che sa tutto di tutti ? , tenere nascosti progetti o anche prodotti gia finiti e la MIGLIORE strategia quando delle aziende sono in competizione !
Se nvidea e in ritardo con l'uscità della sua ultima scheda video NON vuole dire perforza che tutto il mondo sarà in ritardo ! compreso ATI ! quindi dare per scontato che nei prossimi mesi non si vedrà neanche l'ombra dell'r350 potrebbe essere un grosso errore ! perche ?? perche Ati ha l'occassione di metterlo nel di dietro a nvidea... tirando fuori una scheda che va di piu della FX senza che nvidea abbia avuto il tempo di venderne 2 ! milioni di dollari buttati nel cesso !
Se ati dice che l'r350 va di piu della Fx in 8 su 10 bench e una cazzata perforza ? perche mai ? perche VOI e IO non siamo a conoscenza di altri bench a parte i famosi test che oltretutto non sono 10 ma 3 ! quindi potrebbero essere benissimo altri...
Nvidea sta volta a toppato sottovalutando la concorrenza , lo si capisce lontano un KM dalla versione di punta e dal raffreddamento adottato in stile fon ( su una tecnologia che dovrebbe consumare meno )...una soluzione simile esce dagli standard e fa storcere il naso a molta gente... e nvidea lo sa benissimo , sta tirando su di mhz perche teme la risposta della concorrenza .
Me ne frego sia di ATI che di NVIDEA ! dico tutto questo perche e molto probabile che chi si butta a pesce sulla FX cagando 500 e passa € e pensando di avere il massimo...si potrebbe ritrovare nel giro di pochissimo tempo la risposta di ATi magari allo stesso prezzo e che va di piu !
Non so a voi ma a me girerebbero non poco le @@
Guardare avanti non sempre e da sognatori ...puo essere utile per non campare soldi nel cesso.
Buona domenica a tutti :D
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 16:37
Secondo me Jena ha capito che la FXultra sarà si superiore alla 9700pro ma la FX da 400MHz (quella che gli interessa) andrà pari a una 9700liscia senza avere i margini di overclock di quest'ultima e pure a un prezzo più alto :eek:
Sfido che è nervoso :D
Però dentro la Fx batte il cuore della vituperata 3dfx (seee... magari un cuore di panna?)
:D :D :D EKKME QUA :D :D :D
Io sinceramente vorrei vedere prima i bench.....solo dopo aver visto sti ""stramalakite..."" di bench deciderò il da farsi...e poi ki te lo ha detto ke la 400 NN si può OC a 500???? :pig: :pig: :pig: :pig:
X Repsol......... :muro: :muro: :sofico: :sofico: :muro: :muro:
Cmq l' idea di aspettare e comprare UNA skeda a 250 JURY mi farebbe comodo ;)
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 16:40
OVERK........ti faccio notare solo ke NN esistono bench della FX........sai com'è...... ;) :D ;) Sempre ke ATI NN se ne sia autocostruita una in casa!!! :sofico: :sofico:
Quindi ATI si è basata sui bench dell' FX di Maximum Pc con driver aberranti a dir poco :D
X questo quella degli 8 su 10 è una grande VACCATA!!
Il calcio poi stà diventando uno schifo. :( :( :(
W PERUGIAAAA :D :D
OverClocK79®
26-01-2003, 16:42
Se ati dice che l'r350 va di piu della Fx in 8 su 10 bench e una cazzata perforza ? perche mai ? perche VOI e IO non siamo a conoscenza di altri bench a parte i famosi test che oltretutto non sono 10 ma 3 ! quindi potrebbero essere benissimo altri...
può essere come nn può essere vero........
un conto è parlare delle caratteristiche un conto è dira già se la mangia a colazione........
stiamo andando troppo avanti potrebbe arrivare qlkunaltro e dire
NV35 fotte 9/10 l'R350.........
è presto troppo presto ankora.......
e cmq ci sarà cmq chi sceglierà nVidia anke se R350 andrà + veloce del 10% rispetto alla FX.......
nn sto qui ad elencarne i motivi......per nn creare altri flame........
BYEZZZZZZZZZ
OVERK........ti faccio notare solo ke NN esistono bench della FX........sai com'è...... ;) :D ;) Sempre ke ATI NN se ne sia autocostruita una in casa!!! :sofico: :sofico:
Quindi ATI si è basata sui bench dell' FX di Maximum Pc con driver aberranti a dir poco :D
Siamo sempre sulla teoria " quello che io non so non esiste " , dai per scontato che sia una vaccata quando potrebbe essere tutto vero.
x Verro:
sei di Castiglioni? :cool: Che bel nome per un nick, fortuna che gli altri sembrano non sapere... :D
x gli altri:
che post pieno di caolate insensate sbandierate ai 4 venti. :rolleyes:
Basta, suvvia, questo 3ad si può anche chiudere... 3 pagine sono anche troppe. :rolleyes:
Aspettare i benchmark veri, ufficiali, è molto meglio. E magari, anche con driver all'altezza di questo nome. :rolleyes:
Originally posted by "pandyno"
W PERUGIAAAA :D :D
W JUVE.... e W LUCCHESE che dalla QUASI A siamo pasati dalla B alla C1 alla QUASI B e ora siamo alla QUASI C2 PD :( :mad: :muro: :mc:
losqualobianco
26-01-2003, 18:54
...e poi ki te lo ha detto ke la 400 NN si può OC a 500???? :pig: :pig: :pig: :pig:
A 500Mhz ci arriva ... è sufficiente mezzo kilo di rame opportunamente sagomato e una o meglio 2 delta 8x8 in configurazione push-pull :D
O forse è meglio un wb? :confused:
Scherzo ovv. ;)
Cmq sicuramente in primavera ati e nvidia si daranno battaglia in tutti i segmenti. NV30, NV31, NV34 , R300 , R350
La 9700liscia costa a ati come la 9500pro (stessa gpu e stesse memorie), a 250€ la possono vendere benissimo.
losqualobianco
26-01-2003, 19:02
Noi non sappiamo i rapporti che tiene ati con alcuni costruttori di sk video.
Possono essere tutte stupidaggini come può essere (tanto per fare un esempio) che asus abbia già la sk con l'nv30 (se la vendita inizia tra un mese, le hanno già), l'abbia testata e abbia passato le info ad ati (magari solo x ingraziarsela nel caso si rompesse le p@ll3 di rimarchiare una sk fatta da altri e decidesse di cambiare sponda).
Oppure può essere che ci sia il solito tecnico "onesto" che in cambio di $$$ passa le informazioni all'esterno.
In ogni caso anche se veri, penso che i driver dell'NV30 siano ancora in versione beta
Cmq dovrebbe mancare poco ormai
Jaguar64bit
26-01-2003, 19:07
Noi non sappiamo i rapporti che tiene ati con alcuni costruttori di sk video.
Possono essere tutte stupidaggini come può essere (tanto per fare un esempio) che asus abbia già la sk con l'nv30 (se la vendita inizia tra un mese, le hanno già), l'abbia testata e abbia passato le info ad ati (magari solo x ingraziarsela nel caso si rompesse le p@ll3 di rimarchiare una sk fatta da altri e decidesse di cambiare sponda).
Oppure può essere che ci sia il solito tecnico "onesto" che in cambio di $$$ passa le informazioni all'esterno.
In ogni caso anche se veri, penso che i driver dell'NV30 siano ancora in versione beta
Cmq dovrebbe mancare poco ormai
I vari produttori hanno gia' in magazzino vagonate di GeForceFx , aspettano che Nvidia completi definitivamente i driver , li ottimizzi fino all'ultimo byte.......e aspettano dei bench "sensazionali" , per iniziare a distribuirla sul mercato , penso comuque che l'imput da Nvidia sia imminentissimo...... ;)
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 19:07
Siamo sempre sulla teoria " quello che io non so non esiste " , dai per scontato che sia una vaccata quando potrebbe essere tutto vero.
No ...guarda ke io NN do x scontato.....l' unica certezza è ke x ora NN esistono bench della FX....quindi come fanno a dire ke il 350 supera la FX in 8 su 10??? E' solo pubblicità!! :D :D :D :D
La teoria " quello che io non so non esiste " ha colpito ancora :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.