View Full Version : Freeze all avvio:configurazione scheda di rete?
aristippo
24-01-2003, 22:21
Il pc quando lo avvio resta circa un minuto e mezzo incantato,il Norton resta barrato,le icone sono inattive....poi tutto comincia a funzionare.
Ho sentito in un'altra discussione che la causa dovrebbe essere la configurazione della scheda di rete.Che devo fare? Ho provato a mettere un ip nel protocollo TCP/IP ma ancora non ci siamo...avete qualche dritta per favore?
Grazie :)
huntercity
24-01-2003, 23:08
Originally posted by "aristippo"
Il pc quando lo avvio resta circa un minuto e mezzo incantato,il Norton resta barrato,le icone sono inattive....poi tutto comincia a funzionare.
Ho sentito in un'altra discussione che la causa dovrebbe essere la configurazione della scheda di rete.Che devo fare? Ho provato a mettere un ip nel protocollo TCP/IP ma ancora non ci siamo...avete qualche dritta per favore?
Grazie :)
togli il norton
aristippo
25-01-2003, 21:54
Qualche aiuto un po' più costruttivo? :)
Grazie
aristippo
26-01-2003, 20:25
Up :)
Oaichehai
26-01-2003, 22:41
se usi xp il problema "potrebbe" essere effettivamente il Norton Firewall
aristippo
26-01-2003, 23:00
Sai se c'è possobilità di configurarlo meglio? Adesso ci studio un po'...
Tnx :)
Se il sistema operativo è Win xp il problema è dovuto alle impostazioni di rete.
Devi assegnare alla scheda di rete un IP, ma non dalle impostazioni TCP/IP.
Entra in "Connessioni di rete" e clicca con il tasto destro su "Impostazioni lan" una volta entrato assegna alla scheda di rete questo IP : 10.0.0.1
poi imposta il subnet mask, in teoria ti dovrebbe dare un subnet automaticamente, tipo 255.255.0.0.
Salva il tutto e riavvia...fammi sapere se hai risolto.
Ciao.
aristippo
27-01-2003, 11:50
Originally posted by "Kikkoz"
Se il sistema operativo è Win xp il problema è dovuto alle impostazioni di rete.
Devi assegnare alla scheda di rete un IP, ma non dalle impostazioni TCP/IP.
Entra in "Connessioni di rete" e clicca con il tasto destro su "Impostazioni lan" una volta entrato assegna alla scheda di rete questo IP : 10.0.0.1
poi imposta il subnet mask, in teoria ti dovrebbe dare un subnet automaticamente, tipo 255.255.0.0.
Salva il tutto e riavvia...fammi sapere se hai risolto.
Ciao.
Provato ma...niente. Cmq.c'è un modo solo x mettere le impostazioni..
Ciao ;)
Probabilmente hai sbagliato qualcosa........in "Connessioni di rete" oltre alle tue connessioni ad internet hai "Rete locale LAN" ed è li che devi settare l'IP. Non da "Gestione periferiche".
Ciao.
aristippo
27-01-2003, 20:56
Non ci capiamo. L'IP che dici tu lo si può mettere nel protocollo tcp/ip nelle proprietà della connessione lan,e fin li ci siamo.Da gestione periferiche non lo si può variare,ho capito,ma non ce n'è + di uno,quello è.
E ho impostato l'ip 10.0.0.1. subnet mask 255.255.0.0.,riavviato ma non è cambiato niente. Ho provato a disabilitare dal bios la scheda di rete ed ho visto che così il boot lo fa veloce quindi è lei.....ma non so come metterla a posto.
Bye ;)
Originally posted by "huntercity"
togli il norton
Anche a me succede, ma bisogna togliere il Norton Antivirus o il Sistem Works ? cmq proverò anch'io a modificare l'IP :rolleyes:
sono in attesa di attivare l'Adsl di Tin.it :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.