View Full Version : Consiglio Scheda Madre nForce2 ?
Salve a tutti !
Ho intenzione di acquistare una scheda madre basata sul chipset nForce2. Consigliatemene una per favore che abbia S.A. e Raid .
Grazie in anticipo a tutti !
fantabrothe
25-01-2003, 13:56
attualmente la migliore sembra la epox rda+,ma non ha il raid...l'unica ora acquistabile è la chaintech zenith che ha il raid ma costa 235 euri,come due mobo!!!!
devono uscire sul mercato italiano la soltek e la msi ma saranno a listino tra qualche settimana...ciao!
albythebest
25-01-2003, 15:07
La Abit con nforce 2 NFT-S! Ha sia serial ATA che raid (o tra due dische sata o tra un disco sata e una ata 133 con adattatore!) ;)
Costa anche abbastanza poco! :)
PowerKill_Xp
25-01-2003, 15:31
Cè la A7N8X che costa poco proprio 5 minuti fa sfogliando porta portese un negozio la vende a 111+iva non mi sembra molto considerando il tipo di mobo! Ciao!
capo del mondo!!!
25-01-2003, 16:01
Dovrebbero iniziare ad arrivare anche in ita le Abit!Se hai fretta prenderei quella.....se sei un overclocker io aspettrei per prendere la versione di epox che a a mio parere risulta essere per ora sicuramente la migliore.Scarterei l'asus & company ;)
PowerKill_Xp
25-01-2003, 16:15
ultimamente troppe epox rotte cmq... x oc sicuramente le migliori! Ma cmq anche le asus se non si desidera fare oc assurdi e ci si accontenta dei 200mhz va benone!
ora le epox si sn sistemate...la mia rulla alla grandissima....rispetto al kt333 faccio 3000 punti in + !!!!!!!!
ciaooo
Inanzitutto vi ringrazio come sempre per le vostre risposte e il vostro aiuto che date ogni volta che si chiede qualcosa qui nel forum.
Escludendo subito Asus come Mobo da acquistare opterei questa volta per una Epox se la ditta si decide a mettere in commercio quella con S.A. e Raid oppure per la MSI della quale sono molto soddisfatto per la Mobo ce sto usando ora.
Per quanto riguarda Abit ho sentito che si fa un po sotto usando per esempio tutti i banchi della Ram. ???
Chaintech sarebbe bella ma per questa volta passo.
Qualche altra Idea o consiglio ?
Originally posted by "PowerKill_Xp"
Cè la A7N8X che costa poco proprio 5 minuti fa sfogliando porta portese un negozio la vende a 111+iva non mi sembra molto considerando il tipo di mobo! Ciao!
Mi diresti in pvt dove per favore?
rmarango
26-01-2003, 00:06
Originally posted by "dario79"
ora le epox si sn sistemate...la mia rulla alla grandissima....rispetto al kt333 faccio 3000 punti in + !!!!!!!!
ciaooo
:sofico: :sofico: :sofico:
Canaiolo
26-01-2003, 09:38
sistemate COME ??
le ultime release rullano alla grande...
La Abit con nforce 2 NFT-S! Ha sia serial ATA che raid (o tra due dische sata o tra un disco sata e una ata 133 con adattatore!)
Ma la Abit non ha il RAID solo sul SATA, infatti io vedo nel layout solo due porte IDE + quella per il FLOPPY, non mi sembra di vedere IDE3
Canaiolo
26-01-2003, 11:05
Originally posted by "dario79"
le ultime release rullano alla grande...
parli di bios o di rev ?
di rev....io col bios del 31/12/02 e rev 1.1 mai un probl....
Originally posted by "Canaiolo"
parli di bios o di rev ?
Credo di bios, perchè tra rev 1.0 e rev 1.1 non ci sono differenze. Inoltre tra il primo bios di novembre e l'ultimo c'è un'abisso.
la 1.0 nn la conosco...la 1.1 mi sa ke hanno rivisto il layout....sn cque contento...
Credo di bios, perchè tra rev 1.0 e rev 1.1 non ci sono differenze
http://www.aoaforums.com/forum/showthread.php?s=71cc00b325fe868eb2c3a145fec220a3&threadid=13718&highlight=1.1
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.