PDA

View Full Version : AQUISIZIONE CON ASUS V7700

TARABAS
24-01-2003, 21:52
Ciao a tutti ,
posseggo una asus v7700 DELUXE (QUINDI CON TV-IN), avendo da poko comprato una videocamera digitale e una fotocamera volevo avere delucidazioni su come e su quale programma ( datemi anke un link PLZ ) usare per fare aquisizione(VIDEO) e se c'e' un modo per far andare la fotocamera come webcam(un mio amiko lo fa con la fotocamera della creative , pero' ha il software apposta).
La fotocamera ha il monitor lcd e se premo un tasto mi fa vedere sul monitorino il "filmatino" di cio' ke sto inquadrando. ecco perke' penso ke si possa farla andare come webcam....solo ke il manuale non ne parla :cry:
GRAZIE A TUTTI!
PS : la fotocamera e' la kodak 215 zoom

TARABAS
25-01-2003, 11:09
nessuno sa nulla? :(

TARABAS
26-01-2003, 10:19
up! :rolleyes:

TARABAS
27-01-2003, 12:50
PROPIO NESSUNO? :(

Marco.exe
27-01-2003, 13:58
prova a guardare nel CD che ti č stato dato con la scheda video. magari c'č qualche programmino

Cristallo
27-01-2003, 14:32
Ciao,

la V7700 ti permette di acquisire esclusivamente da sorgenti analogiche (Videoregistratori, Videocamere HI8, televisori) tramite cavetto S-Video o videocomposito. Per cui, o la tua telecamera digitale ha anche l'uscita video analogica oppure ti devi comprare una scheda firewire a menio che la telecamere non ha una uscita USB. Per la macchinetta fotografica vale lo stesso discorso. Sicuramente puoi usarla come web-cam ma esclusivamente tramite la connessione di cui č dotata (molto probabilmente USB).

Ciao

cristallo

TARABAS
27-01-2003, 16:16
Innanzitutto grazie!

X Marco , Si c'e' un programma....ASUS LIVE VIDEO....pero' non so come si usa , e soprattutto ha ormai 2 anni.....non c'e' nulla di piu' facile , immediato da usare e nuovo??? :(

X Cristallo , La fotocamera ha un'uscita alla quale si aggancia un cavo ke finisce con un composite che puo' entrare nell'in della cheda video....quello ke mi serve e' un programma ke mi prenda in ingresso le immagini.....CREDO 0_O"

GRAZIE!!! :)

blubook
28-01-2003, 11:07
Originally posted by "TARABAS"

Innanzitutto grazie!

X Marco , Si c'e' un programma....ASUS LIVE VIDEO....pero' non so come si usa , e soprattutto ha ormai 2 anni.....non c'e' nulla di piu' facile , immediato da usare e nuovo??? :(

X Cristallo , La fotocamera ha un'uscita alla quale si aggancia un cavo ke finisce con un composite che puo' entrare nell'in della cheda video....quello ke mi serve e' un programma ke mi prenda in ingresso le immagini.....CREDO 0_O"

GRAZIE!!! :)

Ho la tua stessa scheda. L ho comprata quasi due anni fa, perņ la uso con una Videocamera Sony Hi8 (analogica). Prima di comprare una DC10+ ci facevo acquisizione con Ulead Media Studio, perņ il risultato era deludente. Beh se la usi per brevi filamti (circa una decina di minuti) č una buona scheda, perņ ricorda che la Geffo 7700 DeLuxe non effettua compressione Hardware e tutti i filmati che acquisisci te li crea come avi naturali (molto pesanti).

TARABAS
29-01-2003, 20:35
GRAZIE BLUBOOK!
Ora sto cercando un mio amiko ke mi presti sto ulead....
Intantu tu potresti dirmi come collegare tutto , e come far andare il programma?
GRASSIE 1000

PS io ho su i detonator 42.50 , spero non servano i driver asus....

blubook
30-01-2003, 08:28

GRAZIE BLUBOOK!
Ora sto cercando un mio amiko ke mi presti sto ulead....
Intantu tu potresti dirmi come collegare tutto , e come far andare il programma?
GRASSIE 1000

PS io ho su i detonator 42.50 , spero non servano i driver asus....

Per acquisire (con vidocamera analogica) basta usare il cavetto video composito (Giallo) compreso nel corredo della scheda vga (Asus Geffo2 DL). Per la parte audio basta collegare il cavetto audio di uscita della videocamera, al Line In della scheda audio. Nel momento che parte l' acquisizione, (con Ulead o Premiere) si sincronizza video e audio.

Per la fotocamera ad uso webcam, non ho molte conoscenze in materia, ma come posso ben immaginare di solito queste si collegano al Pc con cavo USB. La scheda di acquisizione in questo caso serve a ben poco.

Le Detonator 42.50 attualmente dovrebbero essere ancora Beta.

Per i Link prova su:

www.nvitalia.com
www.videoin.org

Ciao

TARABAS
30-01-2003, 21:14
Allora , ho installato ulead versione 6.5 mi sembra , ora?
Mi basta collegare il filo giallo dellla videocamera all''ingresso della skeda video? Poi mi rileva tutto il programma o devo settare ( come? ) qualcosa??
OVVIAMENTE LANCIO "VIDEO CAPTURE 6.5" :D
e POI?
SCUSA IL TERZO GRADO.... ^_^"
CIAO E GRAZIEEEEEE!

TARABAS
30-01-2003, 21:19
NOOOOOO!
Appena lo lancio mi dice :

Video capture is unable to access the capture device...
Make sure the capture drive has been installed....

KE EVO INSTALLARE SCUSA???
IO DRIVER DELLA VIDEOCAMERA NON NE HO!!! :cry: :cry: :cry:

blubook
31-01-2003, 16:16

NOOOOOO!
Appena lo lancio mi dice :

Video capture is unable to access the capture device...
Make sure the capture drive has been installed....

KE EVO INSTALLARE SCUSA???
IO DRIVER DELLA VIDEOCAMERA NON NE HO!!! :cry: :cry: :cry:

Drive Videocamenra? Non servono.
Io usavo Ulead 5 e 6 senza problemi. Lanciavo il capture ed avviavo la videocamenra con riproduci.
Comunque Ulead 6.5 per Default (forse) va a cercare una fonte digitale e punta quindi su una porta firewire.
Devi controllare le impostazioni di ulead e fargli capire che usi una videocamenra analogica di tipo Pal!
Ciao