PDA

View Full Version : alimentatore q-tec consulenza urgente

iperfly
24-01-2003, 21:39
raga un mio amico mi ha appena detto che si è comprato il q-tec 550w che ne dite è decente? o fa schifo a tutti e si romape subito se si glielo faccio portare indietro domani stesso ... ciao e grazie per la consulenza

wilson
24-01-2003, 21:39
il qtec 550 va benissimo,qalità prezzo ottime!

whistcomb
24-01-2003, 22:58
se la cpu del tuo amico non supera i 100w e non ha una ati 9700 direi che è ottimo

se clicchi su www :D puoi vedere il mio case con 2 alim ;)

Dilubra
25-01-2003, 09:02
Io ce l'ho da circa due mesi e regge abbastanza bene, ancora non ha dato alcun segno di cedimento, mi mantiene un p4 1,8@3,0 2 hd maxtor da 40, cd-rom,master, e un paio di ventole.... l'unico problema sono i +12 e i +3,3 che sono un pò ballerini mentre i +5 sono stabilissimi. Per quello che costa è un buon ali

ChriD
25-01-2003, 11:29
Originally posted by "whistcomb"

se la cpu del tuo amico non supera i 100w e non ha una ati 9700 direi che è ottimo

se clicchi su www :D puoi vedere il mio case con 2 alim ;)

Credo che il Q-tec, sia globalmente un buon alimentatore, e anche se messo sotto sforzo IMHO è difficile che non faccia il suo dovere ;)

P.S.
Bella la 9700 con il pcb nero ;)

Ciao

alexgti
25-01-2003, 12:31
prima di prendere il thermaltake ho valutato anche io l'acquisto di un qtec 550W!!
dopo aver visto un paio di siti che lo recensivano mi sono un pò ricreduto..... alla fine a parte il colore è un alimentatore economico! i componenti non sono di 1° qualità e la dissipazione lascia a desiderare... e nei test reali arrivava a poco + di 400 watt!! senza contare i voltaggi ballerini.
Il Thermaltake è un altro pianeta.... ci sono ben 8 prese per hd,cdrom,ecc + altre ausiliarie, doppia ventola termocontrollata e tachimetrica, ed una potenza combinata di circa 220watt sul +3,3v&+5v.
Vi posso assicurare che è una vera roccia superstabile, e tra l'altro c'è anche il pulsante di accensione (il qtec no) e uno stabilizzatore interno di corrente.... costa un pò ma ne vale la pena!! sapeste quanto caxxo pesa!!

ciauzzzzzzz