View Full Version : XP1800+ Thoro Step B
Preso oggi pom, pagato 75€ :D
Ho provato a mettere a 166*9.5 ma le mushkin nn mi reggono + bene a cas2...almeno penso siano loro...in 3dmark mi esce mentre PCMark va bene.
Domani me lo studio x benino e vediamo un po dove arriva...voi ke pensate/consigliate?? ho un SLK800 con 92*92
E' normale ke sta a 44°?!? la temperatura ke rileva la mobo è 25-27 :rolleyes:
Ciao
tutto il pc in signature.
Originally posted by "fabiosk"
Preso oggi pom, pagato 75€ :D
Ho provato a mettere a 166*9.5 ma le mushkin nn mi reggono + bene a cas2...almeno penso siano loro...in 3dmark mi esce mentre PCMark va bene.
Domani me lo studio x benino e vediamo un po dove arriva...voi ke pensate/consigliate?? ho un SLK800 con 92*92
E' normale ke sta a 44°?!? la temperatura ke rileva la mobo è 25-27 :rolleyes:
Ciao
Con quello altro che 166x 2, con delle buone ram arrivi come niente a 2 ghz! ;)
mi interessa
mi dici dove l'hai preso :)
Segui il link del mio sito..cè scritto li :p ..qua nn si possono fare nomi :rolleyes:
I 44 sono a pieno carico o in idle?
il link non funzia :(
mandamelo in pvt il sito ;)
Scusate ma qsti giorni avevo un pokino da fare..
cmq adesso mentre navigo e cazzeggio sto a 43°....sotto sforzo arriverà a 47-48°.
Ma porca vaccaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:
Mi sembra che la Epox 8k3a abbia problemi di rilevamento temperature probabilmente è per quello.
Cimplimenti per la nuova veste del sito e molto bella ;)
Ciao XP, grazie x il sito :)
Allora con la cpu ho sistemato un pokino la questione, sono arrivato a 46° sotto sforzo con 166*11.5 a 1.6 :D . Purtroppo il problema sono le ram, per quel motivo mi si riavviava il pc :rolleyes: , le dovrò sostituire :(
Con cosa posso testare veramente a fondo la stabilità della cpu?
Ciao
azzo thoro b un po' sfigatello mi spiace ....
io a con bus a 166 sono arrivato a x12 con un 1800+ thoro aiuga della sign ( oggi mi e' arrivata la ram nuova quindi uso direttamente bus alti avendo la 8rda )
il voltaggio era 1.825-1.850 , e passava il 3dmark
io arrivo alle tue temp con il pc adesso overcloccato al massimo ( quello scritto in sign lo uso sempre : e' rock solid )
cmq a parte la mia sboronata ( appena finito gli stress test dell'oc ... mi sono gasato :D :D ) imo dovresti salire parecchio ancora col molti potendo pompare il vcore ( 'moddata la tua m/b? )
beh temo che siano le memorie a fare da collo di bottiglia questa volta: non ho capito bene perchè ma sembra di capire che i tbred siamo molto esigenti in fatto di memoria, anche sistemi che primano andavano tranquillamente con la stessa ram ora hanno strani problemi, ci sono molti post sul forum che parlano di problemi simili
Ciao XP, grazie x il sito :)
Allora con la cpu ho sistemato un pokino la questione, sono arrivato a 46° sotto sforzo con 166*11.5 a 1.6 :D . Purtroppo il problema sono le ram, per quel motivo mi si riavviava il pc :rolleyes: , le dovrò sostituire :(
Con cosa posso testare veramente a fondo la stabilità della cpu?
Ciao
[ot on]
E in arrivo anche un bios della Shappire 9100 64mb preso personalmente da me (l'ho dato a Raven ha detto che ci pensava lui) i primi che lo hanno provato hanno detto che va un po meglio degli altri che girano in rete.
[ot off]
Comunque non penso tu abbia un processore sfigato di sicuro puoi spingerlo ancora di piu, in fin dei conti sei a 1900mhz con vcore default. Ad alimentatore stai messo bene? perche questi AMd ciucciano un sacco i +5v.
Iociprovo
30-01-2003, 12:31
Il tuo problema sono le ram... anch'io quando mi sono preso il mio thoro "A" 1700+ ho provato a impostare con le mushkin pc2100 il fsb a 166 , ma non reggono... anche overvoltate a 2.7 non ce la fanno nemmeno coi settaggi poco spinti... oltre i 2,7v non mi sono arrischiato ad andare...
Iociprovo
30-01-2003, 12:35
Poi ho preso due banchi di nanya a 70euro l'uno e via verso i 166mhz!
Approposito: ma la 8k9a2 ha una divisore decente per frequenze più alte di 166 o no? Tipo 1/6 ?
Ciao!
Sicuramente il problema iniziale erano le ram, per qsto si riavviava sempre :rolleyes:
Ma il sensore dell'epox 8k3a con i thoro come è messo?? sballato o preciso?
Tra poco metto il molti a 12.5 e testo :D vi faccio sapere stasera
Loutenr1
30-01-2003, 20:31
Scusate ma prendendo un thoro di quel tipo (1800 step b) posso fare tutto da bios, senza agire manualmente sul processore stesso? :confused:
disumano
31-01-2003, 00:21
Ma il sensore dell'epox 8k3a con i thoro come è messo?? sballato o preciso?
Tra poco metto il molti a 12.5 e testo :D vi faccio sapere stasera
come stiamo dicendo sul tuo forum (io su radeonitalia sono dabomb), le epox con kt333 hanno problemi a rilevare le temp dei thoro :muro: :muro: :muro: .
comunque io con il mio thoro b 1700+ sto stabilmente a 2400+ (2ghz) con bus a 183(wip), molti a 11(wip) e vcore a 1,65. sono però preoccupato per la temp: io ho una 8k3a+ e non posso sapere la temp effettiva quale è, quando mi fermo in oc? aspetto che il pc diventi instabile o mi caco addosso e mi sto a 2000+/2200+? :confused:
per la cronaca, mbm5 mi ora mi dà 71° :cry: (con stability test in corso da 9 minuti però :o )!!! e dire che sopra alla cpu ci sono artic silver III, hc001 con ventola da 40cfm 80x80 e nel case ci sono 1 ventola da 120 e 3 ventole da 80 :eek:
Ciao dabomb....mi sembrava un avatar conosciuto :D
io sto a 47 sotto sforzo a 1909mhz...boh..mo vediamo :rolleyes:
disumano
31-01-2003, 01:25
comunque ho appena mandato una mail al supporto della epox per chiedere ragguagli sulla questione temperature...
speriamo che rispondano :rolleyes:
Fammi sapere kosa ti dicono :)
Sono riuscito a stabilizzare sta cpu, grazie anke alle "rassicurazioni" provenienti da Epox, ora sto a 174*
[email protected] = 2001Mhz :D
Nn vedo l'ora arrivino le nuove ram :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.