PDA

View Full Version : RAM PC2100 senza marca e RAM PC2100 SAMSUNG?????BOOO??!!

nanix78
24-01-2003, 20:47
ciao a tutti....
vorrei un consiglio di chi sicuramente se ne intende + di me.... ;)
circa 2 mesi mi capito' un banco di memoria ram PC2100 266mhz. presso un amico:rolleyes:
successivamente pensai che 256mb di ram erano un po' pochini per il mio sistema :rolleyes: cosi' decisi di acquistare altri 512mb di ram PC2100 266... ;) ascoltai un consiglio di un amico che vide la ram che avevo preso di seconda e mi disse che appunto era una ram senza marca e quindi avrei dovuta acquistare lo stesso tipo per farla funzionare con la nuova e quindi arrivare a 756mb di ram... :D
Cosi' telefonai all'amico che mi diede sta' ram e mi diede l'indirizzo internet del negozio dove l'aveva acquistata, cosi' feci l'ordine via rete e presi lo stesso tipo :) ...ma quando arrivo' a casa mia vidi che avevano sbagliato a spedire e mi diedero una PC2100 266 SAMSUNG ECC allo stesso prezzo di quella senza marca :eek: ....MA...!?BOOOO?!POSSIBILE? :eek:
vabbe'...monto il tutto, accendo, tutto va..entro nel BIOS e vedo scritto 756mb....allora penso che sia tutto ok e riavvio...anche dopo il riavvio usci la famosa scritta Test ram 756....OK! :D
entrato su win XP abbandonata l'idea della ram convinto che era tutto ok faccio partire PHOTOSHOP 7 per finire di fare un lavoro e appena applico il primo filtro....CRASH :( ....riavvio, entro in WIN XP apro 3ds, prendo una sfera, applico un materiale banalissimo e...CRASH :( ....ma che c@zz0
succede?? :mad: :cry:

Alla fine scoprii che le due RAM sono incompatibili perche' se le metto singolarmente funziona tutto bene se le metto insieme dopo un po' va tutto in CRASH! PERCHE? una e' di marca e l'altra no? giusto? e perche' nel bios scrive che e' tutto ok? ke mi prende per kùlo'? :mad: :mad:
ora vorrei vendere sto' maledetto banco di RAM da 256 sul forum qualcuno potrebbe dirmi quanto vale?? :cry: :cry:

un ringraziamento a tutti quelli che mi rispondono e hanno letto sta' pappardella!! :muro: