View Full Version : Oggetto: [PROBLEMA]Accensione del MODEM USB aDSL a PC SPENTO
ANDREA_NET-_DSL
24-01-2003, 19:07
Ho da pochi giorni cambiato il mio pc assemblandone uno basato su una scheda amdre GIGABYTE 7VAXP ULTRA con chipset Via KT400 e ATHLON XP 2400+.Quando collego il modem alla mobo e spengo il pc il mio modem adsl usb(un IPM DATACOM webpower adsl usb) si spenge ma ,a volte, dopo qualche tempo si riaccende inispiegabilmente anhce se il pc è spento(cioè si accende fisso il led di power mentre quello del LINK lampeggia).Poi se stacco la spina del pc il modem ritorna spento.........come mai?? è un problema a serio??come lo posso risolvere??
Grazie a tutti
Andrea :)
Devi controllare le impostazioni di power managment nel BIOS. La tua mobo non la conosco, ma il "problema" è lì. ;) :)
ANDREA_NET-_DSL
24-01-2003, 19:30
Originally posted by "gohan"
Devi controllare le impostazioni di power managment nel BIOS. La tua mobo non la conosco, ma il "problema" è lì. ;) :)
che intendi????siate più precisi???
CMQ GRAZIE
ANDREA :)
sinceramente non so perchè la tua mobo tenga alimentato il bus USB, deve esserci qualcosa per attivare-disattivare il Wake-on-lan o wake-on-ring e cose simili.
ANDREA_NET-_DSL
24-01-2003, 19:38
sinceramente non so perchè la tua mobo tenga alimentato il bus USB, deve esserci qualcosa per attivare-disattivare il Wake-on-lan o wake-on-ring e cose simili.
ho capito ma il problema e che non succede subito ma dopo qualche tempo che ho spento il pc e poi se stacco la spina e la rimetto si spegne....che ne dici??
ANDREA :confused:
ovviamente se stacchi la spina si spegne, cmq controlla quelle impostazioni.
ANDREA_NET-_DSL
25-01-2003, 13:36
ovviamente se stacchi la spina si spegne, cmq controlla quelle impostazioni.
le opzioni di accensione tramite keyboard/mouse e di wol sono tutte disabilitate.........ma il problema perssite??mi devo preoccupare??mi devo far cambiare la m/b???
GRAZIE
ABDREA
io ho collegato il mio pc ad una ciabatta a 5 prese con interrutore, così quando spengo il pc tolgo l'alimetazione a tutto ed evito che mi possa bruciare l'alimentatore nel caso ci sia uno picco di tensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.