View Full Version : COME VI SEMBRA STA SCHEDA???
djufuk87
24-01-2003, 18:51
scheda tv pci della vivanco.
sintonizzatore tv
acquisizione
sintonizzatore fm
televideo
telecomando
http://www.vivanco.it/product_images/68404g.jpg
http://www.vivanco.it/html/prodotti/default.asp?cmdRS=open&UID=68404*&nPage=1
ci devo vedere la TV a tutto skermo, registrare gli stakketti delle veline, zelig, mai dire domenica ecc...
come vi sembra?
BASTA IL MIO PC (signature) PER REGISTRARE SU PC???
spinbird mi ha detto ke si pappa 250MB al minuto a soli 15frame!!! :eek:
x comprimere in divx il mio pc nn basta sicuramente... ma una co pressione leggera x nn occupare 1000GB la posso dare?
mi consigliate programmi?
GRAZIE MIILLLEEEEE!!!! ;) ;) ;)
djufuk87
24-01-2003, 19:27
e dai x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :)
lzeppelin
24-01-2003, 19:51
anch'io vorrei acquistarla.
Con un'altra scheda tv ho avuto problemi con la radeon, vi sentiva ma non si vedeva
djufuk87
24-01-2003, 19:53
Originally posted by "lzeppelin"
anch'io vorrei acquistarla.
Con un'altra scheda tv ho avuto problemi con la radeon, vi sentiva ma non si vedeva
io la sto acquistando!
e vorrei sapere com'è!!!!! :cry:
djufuk87
25-01-2003, 13:51
UPPONE! :sofico:
djufuk87
26-01-2003, 11:48
Originally posted by "Crux"
tnx x la risposta! :)
sia qualche cosa di negativo riguardo sta skeda o vado tranquillo?
la sta provando spinbird.. dice ke piu' di 358x288 pixel nn va!!!!!!!!! :eek:
djufuk87
26-01-2003, 11:51
poi x registrare la TV spibird mi haa detto ek si pappa 400MB al minuto!!!!! :eek:
nn c'è qualke modo x comprimere (se pur leggermente) direttamente in divx con il mio PC (in signature)??! :cry:
se riesci a farla funzionare con questo
http://www.galeon.com/mibaotv/english.html
e riesci a scegliere il divx come compressione.
djufuk87
27-01-2003, 15:21
Originally posted by "aracnox"
se riesci a farla funzionare con questo
http://www.galeon.com/mibaotv/english.html
e riesci a scegliere il divx come compressione.
tnx!!!
ma come vi pare la skeda? ma è vero ke funzia solo a 328x288??? :cry: :cry: :cry:
io ce l'avevo (poi l'ho venduta e mi son tenuto la ati tv wonder)
funziona discretamente, la qualità video è buona (dipende anche dal segnale antenna che hai a casa tua), ma per registrare non è che sia il max della qualità.. poi il software fornito a corredo per funzionare funziona, ma ti consiglio di scaricarti quello aggiornato
Cmq salvi in avi (prepara un hd bello capiente :eek: :D) e poi converti in divx (a meno che non riesco a fare acquisizione real time in divx, ma ci perdi in qualità..)
byez!
djufuk87
27-01-2003, 21:19
Originally posted by "Spank"
io ce l'avevo (poi l'ho venduta e mi son tenuto la ati tv wonder)
funziona discretamente, la qualità video è buona (dipende anche dal segnale antenna che hai a casa tua), ma per registrare non è che sia il max della qualità.. poi il software fornito a corredo per funzionare funziona, ma ti consiglio di scaricarti quello aggiornato
Cmq salvi in avi (prepara un hd bello capiente :eek: :D) e poi converti in divx (a meno che non riesco a fare acquisizione real time in divx, ma ci perdi in qualità..)
byez!
eheh... come marca meglio la vivanco o la pinnacle? :confused:
cmq ho un Hd da 40Gb diviso in 2 partizioni... 15 + 25gb... nn so... megli comprimere subito in divx.. :(
Originally posted by "djufuk87"
ci devo vedere la TV a tutto skermo, registrare gli stakketti delle veline, zelig, mai dire domenica ecc...
bugiardo!
alla fine la userai solo per vedere i film zozzi la sera :D :D
a mio parere fa schifo... è UGUALE alla winsonic che ho preso io e che mi sono fatto cambiare dopo un giorno.
non so se con questa il software di acquisizione cambia, ma cmq l'hw è lo stesso, lasciala perdere... semplicemente una m***a.
Assomiglia tanto alla vecchia Guillemot Maxi TV Video!
io ho la pinnacle studio tv e mi trovo bene :D
djufuk87
28-01-2003, 16:24
quindi lascio? :confused:
X RECOIL:
spiegati meglio!!! nn è buona? si vede male? xkè fa cosi' skifo?
prima di tutto quanto ti costa quella scheda?
io ho provate in tutto 3 schede con tv (le metto in ordine di valutazione):
ati all in wonder, la migliore
pinnacle pctv
winsonic che è la stessa scheda di cui hai postato l'immagine.
ho letto velocemente le carattereistiche tecniche della tua ed è appunto la stessa scheda.
i canali tv li vedevo male, l'immagine era un po' traballante (non con tutte le stazioni, sembrava un problema di ricezione ma con la AIW mai avuti...) e la cattura faceva veramente schifo
io sono dell'idea che la aiw è una meraviglia (beh, wonder mica per niente!) però ti frega perché è anche scheda video, l'ho cambiata per questo...
ti direi di provare la pinnacle, la mia si trova a 70€ circa, oppure ho sentito parlar bene delle terratec, ma lascia stare quelle schedine sconosciute per carità :-)
rispondo anche alla domanda iniziale in cui parlavi di cattura.
il tuo pc è abbastanza migliore del mio e penso proprio che non avrai problemi (almeno a risoluzioni basse, io acquisivo con un K6, fai un po' te...)
se comprimi ad esempio in mpeg2 con bitrate elevato non perdi molta qualità e diciamo che lo spazio occupato su disco è ragionevole, poi puoi comprimere con tutta calma (cmq ci sono tanti codec, io usavo il VCR di ATI).
250MB al minuto sono veramente troppi, poi dipende dalla risoluzione. io preferisco risoluzioni non troppo elevate con bitrate elevati piuttosto che il contrario, questione di gusti e di diverse esigenze.
djufuk87
28-01-2003, 18:11
Originally posted by "recoil"
rispondo anche alla domanda iniziale in cui parlavi di cattura.
il tuo pc è abbastanza migliore del mio e penso proprio che non avrai problemi (almeno a risoluzioni basse, io acquisivo con un K6, fai un po' te...)
se comprimi ad esempio in mpeg2 con bitrate elevato non perdi molta qualità e diciamo che lo spazio occupato su disco è ragionevole, poi puoi comprimere con tutta calma (cmq ci sono tanti codec, io usavo il VCR di ATI).
250MB al minuto sono veramente troppi, poi dipende dalla risoluzione. io preferisco risoluzioni non troppo elevate con bitrate elevati piuttosto che il contrario, questione di gusti e di diverse esigenze.
allora nn la prendo!!
prendo una pinnacle!
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage.asp?Product_ID=512&Langue_ID=3
va bene? :)
beh è uguale alla mia (solo che la mia non si chiama rave e ha fifa 2001 incluso, beh chi se ne frega...).
cmq se guardi nella sezione editing video c'è un post dal titolo "scheda tv definitiva" (o qualcosa del genere) in cui magari senti anche altre esperienze.
cmq, meglio prendere roba di marca. ad esempio per scheda che avevo preso prima non c'erano i driver per XP nel cd, avrei dovuto cercarli sul sito (che consisteva in una pagina scarna e senza driver)...
con la pinnacle vai più sul sicuro (tra l'altro mi ha riconosciuto la scheda senza bisogno dei driver sul cd).
djufuk87
28-01-2003, 20:11
beh è uguale alla mia (solo che la mia non si chiama rave e ha fifa 2001 incluso, beh chi se ne frega...).
cmq se guardi nella sezione editing video c'è un post dal titolo "scheda tv definitiva" (o qualcosa del genere) in cui magari senti anche altre esperienze.
cmq, la rave l'ho vista anche a 65€, la mia in più ha solo il telecomando e il gioco credo...
evvivaaa! :D
finalmente quella giusta! :sofico:
tu ci registri bene? :)
devo ancora fare qualche prova, cmq fai conto che registro a 352x576 in mpeg2 a bitrate alto. non perdo frame e la qualità è veramente buona (diciamo però che si sta sui 40 o 50MB al minuto). poi con tutta calma riconverto in divx aumentando la risoluzione verticale (naturalmente con un bitrate più "salva-spazio")e ho un video che sul pc a tutto schermo si vede bene, con risoluzione tanto per intenderci un po' superiore a quella dei divx che girano su winmx...
djufuk87
29-01-2003, 16:25
devo ancora fare qualche prova, cmq fai conto che registro a 352x576 in mpeg2 a bitrate alto. non perdo frame e la qualità è veramente buona (diciamo però che si sta sui 40 o 50MB al minuto). poi con tutta calma riconverto in divx aumentando la risoluzione verticale (naturalmente con un bitrate più "salva-spazio")e ho un video che sul pc a tutto schermo si vede bene, con risoluzione tanto per intenderci un po' superiore a quella dei divx che girano su winmx...
WOWWWW!!!! :)
la skeda la piglio domani pome!!! :)
stavo riguardando il sito pinnacle... mi viene il dubbio che la rave sia un po' peggio della mia (PCTV).
lasciando perdere il telecomando che non serve a una mazza, sulla mia si parla chiaramente di mpeg 1 e 2, sulla rave no.
la compressione in realtà è software quindi la mia scheda in hw non penso abbia nulla, però a sto punto mi è sorto il dubbio.
se le trovi con poca differenza di prezzo prendi la mia, stai più sul sicuro (cmq chiedi la differenza tra rave e pctv nella sezione adatta, almeno ti togli il pensiero)
djufuk87
29-01-2003, 19:45
stavo riguardando il sito pinnacle... mi viene il dubbio che la rave sia un po' peggio della mia (PCTV).
lasciando perdere il telecomando che non serve a una mazza, sulla mia si parla chiaramente di mpeg 1 e 2, sulla rave no.
la compressione in realtà è software quindi la mia scheda in hw non penso abbia nulla, però a sto punto mi è sorto il dubbio.
se le trovi con poca differenza di prezzo prendi la mia, stai più sul sicuro (cmq chiedi la differenza tra rave e pctv nella sezione adatta, almeno ti togli il pensiero)
AZZO!!! io la skeda la andrei a ritirare domani!!!!!
quindi mi serve saperlo oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
cmq è meglio la pinnacle o quella ke c'è nel 1° post?
no beh, meglio la pinnacle di quella del primo post.
era la qualità tv a fare schifo prima ancora che l'acquisizione...
cmq, guardando un attimo su google mi è sembrato di capire che non cambia molto tra le schede.
vedendo il sito mi ero fatto forse un'impressione sbagliata.
djufuk87
29-01-2003, 19:58
no beh, meglio la pinnacle di quella del primo post.
era la qualità tv a fare schifo prima ancora che l'acquisizione...
cmq, guardando un attimo su google mi è sembrato di capire che non cambia molto tra le schede.
vedendo il sito mi ero fatto forse un'impressione sbagliata.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4300346#4300346
se puoi rispindimi in quel 3d! :(
cmq la pinnacle costa 25€ meno della vivanco...
devo decidere tra ste due entro stasera!!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.