PDA

View Full Version : Aiutate una novizia a capirne di più !

lu78
24-01-2003, 18:01
Salve a tutti.....questo pomeriggio ho ricevuto la visita di un tecnico telecom, il quale vedendo il mio disinteressamento verso l'adsl, mi ha insistentemente proposto un contratto isdn garantendomi che anche senza comprare un modem esterno isdn per il mio pc portatile avrei sicuramente incrementato le prestazioni del modem analogico (ora mi connetto a velocità che vanno dai 26 ai 46 kbps) sino a garantirmi connessioni sempre a 56kbps. Ho chiamato un mio amico il quale mi ha detto di aver avuto un abbonamento isdn telecom sino ad un paio di anni fa e nei primi periodi utilizzava il solito modem analogico senza avere assolutamente nessuna miglioria rispetto a quando non aveva l'isdn (la cosa ovviamente è cambiata quando ha acquistatato il modem isdn).
Ora il dubbio è questo: devo dare retta al tecnico che mi assicura che anche utilizzando il mio solito modem avrò un considerevole incremento delle prestazioni con un abbonamento isdn o devo ascoltare il mio amico il quale mi consiglia di lasciar perdere l'isdn ( a meno che non voglia acquistare un modem isdn estrerno) perchè secondo lui non cambierebbe assolutamente nulla e cercare invece qualche buona offerta adsl dei vari gestori ? oltretutto non saprei neanche su che contratto orientarmi, visto che non mi interessa tanto la velocità (anche se i miei attuali 29.6kbps mi sembrano veramente pochini) quanto la possibilità di non avere limiti di tempo.......ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capirne di più e sopratutto a non prendere fregature da telecom o altri :)

Luisa

drum-machine
24-01-2003, 18:24
se non vuoi avere limiti di tempo ti consiglio alice flat a 37€ al mese, oppure se vuoi spendere di meno c'e' l'offerta a 12,95€ al mese (+ tariffa a tempo) io ti consiglio di prendere il modem in comodato visto che costa solo 3€ al mese...fai telecom ti conviene gli altri sono peggio ;)
x saperne di piu' vai qui http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.html

ciao

lu78
24-01-2003, 19:05
Ti ringrazio.....do un'occhiata.....ma sul tecnico e sulla sua proposta dell' isdn che mi dici??

drum-machine
24-01-2003, 19:17
non vorrei dirti una cosa x un'altra, ma l'isdn mi sembra che non sia molto vantaggiosa visto che se sfrutti tutti i due canali (56k+56k=128k) paghi doppia tariffa :rolleyes: quindi a meno che tu non sia una che gioca a Quake o sparatutto online lascia stare e fai tranquillamente l'adsl :) che x scaricare e giocae va comunque molto bene

Vatti a fidare dei tecnici Telecom..........tecnici e' una parola grossa, la piu' indicata sarebbe incompetenti :mad:

Bilancino
24-01-2003, 20:40
Se usi un modem analogico con l'isdn non cambia nulla, bisognerebbe invece provare un altro modem analogico sulla tua linea per vedere se ti colleghi a velocità maggiori se questo non avviene ci sono problemi di rumore nella linea quindi ti conviene chiamare la telecom e dire che senti male il telefono (disturbi vari, fruscii) ma non parlare di internet altrimenti non escono.......io con l'analogico usando il provider tin.it mi collegavo sempre e 49333 con il modem esterno mentre con uno internto anche a 50333 e il download era sempre a 5k/sec

Ciao

Tasmanian Devil
25-01-2003, 12:49
la mia linea analogica era un po' incasinata e mi collegavo a 42k, poi ho messo isdn e con lo stesso modem analogico mi connettevo a 49k quindi un miglioramento l'ho avuto. Magari pero' se la tua linea e' gia' buona a te non cambia nulla quindi io non rischierei e mi terrei l'analogico.

Delpi
25-01-2003, 13:27
Originally posted by "Bilancino"

problemi di rumore nella linea quindi ti conviene chiamare la telecom e dire che senti male il telefono (disturbi vari, fruscii) ma non parlare di internet altrimenti non escono.......
Ciao

cioè se rompo loro le OO secondo te può migliorare qlc?? io coll'analogicon mi connetto costantemente a 44000 e il dowload è stabile sui 3K/s mi sembra un pò scadente...
cosa posso fare?? se telefono a Telecom lo fanno tramite centrale oppure vengono dell'utente?? mi potrebbero addebitare qlc??
sarei interessato a una più esauriente spiegazione... :)
GRAZIE BILANCINO! ;)

Bilancino
25-01-2003, 15:09
Tu non paghi niente (il canone serve pure a questo) basta non parlare di internet altrimenti non escono, gli devi dire che senti rumore (fruscii) e anche altre voci qualche volta (diafonia) così escono fanno i loro controlli. A me sono usciti e anno rotto vicino casa perchè l'umidità dava problemi. Se hai i cordeless non telecom falli sparire così non si attaccano a niente

Ciao

Delpi
25-01-2003, 17:47

altre voci qualche volta (diafonia) così escono fanno i loro controlli.

ma nel mio caso è proprio così...ogni tanto sento altre voci... :eek:

Se hai i cordeless non telecom falli sparire così non si attaccano a niente
Ciao

ma quindi devono venire in casa... uffa che palle... sarà difficile comnbinare gli orari... :( :rolleyes: