View Full Version : portare bus a 166 con nforce 2
finalmente mi è rivato il 2400+.con mio sommo piacere ho notato che la asus ha molty sbloccato sia in su che in giu. Dopo aver rischiato di spaccare cpu, avendola portata per sbaglio a 2300 e passa mhz (!!), volevo alzare il bus a 166 (333) per sfruttare la sincronia con le memorie (ddr 333). Ho abbassato molty a 12 e messo bus a 166, ma il pc non si accende nemmeno :muro: cosa puo' essere? la frequenza dell'agp è messa su auto, forse devo metterla a 66 mhz (è questa la frequenza dell'agp vero?)? forse così la blocca... ditemi voi
dicci la tua configurazione completa e il vcore e vram e popi se ne discute
in teoria l'ho messo nel profilo l'hw, spero appaia :D
dimenticavo...i vcore sono tutti a default xchè non serve cambiare vcore se tengo frequenza uguale
Se sali e noti instabilità, alzi il voltaggio. Se invece non la trovi, sali piano piano con il FSB.
Quando hai trovato il FSB massimo a cui è stabile il tutto, scendi di 2 o 3 mhz.
Non è difficile... ;)
Per verificare la stabilità, usa programmi belli pesanti, giochi 3d recenti, 3dmark, 3ds max etc.etc.
ma non capisco....se abbasso il molty la frequenza rimane uguale, addirittura è + bassa dell'originale di qualche mhz...nforce 2 ha i fix quindi il bus a 166 non dovrebbe dare problemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.