PDA

View Full Version : Mandrake 9.0 Come creare un dischetto d'avvio con lilo

dona
24-01-2003, 15:45
ciao,
io ho installato la mandrake 9 sul mio notebook ma ho il dischetto con lilo, crato in fase d'installazione, che non mi parte.

Dato che cmq ho installato anche lilo nell' mbr , sono in grado di accedere alla mia partizione linux normalmente.

Il mio problema è che ora non sono in grado di ricreare il dischetto dove inserire il lilo...come nell' installazione.
Sapete consigliarmi come? (grazie)

Premetto che ho dei problemi anche a formattare il floppy (forse perchè è di tipo usb, anche se riesco normalemnte ad accedre ai dati).

ciao e nuovamente grazie

ilsensine
24-01-2003, 15:48
Puoi farlo tramite il centro di controllo Mandrake (DrakConf).

dona
24-01-2003, 18:00
lo so già lo avevo provato solamente che il problema è che il sistema mi dice che non c' è nessuno dispositivo montato nel floppy.

Devo quindi riuscere a dare il percorso del floppy passando però per l' usb perchè è la che ho il mio floppy.

gokan
24-01-2003, 18:05
Originally posted by "dona"

ciao,
io ho installato la mandrake 9 sul mio notebook ma ho il dischetto con lilo, crato in fase d'installazione, che non mi parte.

Dato che cmq ho installato anche lilo nell' mbr , sono in grado di accedere alla mia partizione linux normalmente.

Il mio problema è che ora non sono in grado di ricreare il dischetto dove inserire il lilo...come nell' installazione.
Sapete consigliarmi come? (grazie)

Premetto che ho dei problemi anche a formattare il floppy (forse perchè è di tipo usb, anche se riesco normalemnte ad accedre ai dati).

ciao e nuovamente grazie
Caso mai dovessi avere problemi con il lilo lo puoi ripristinare con il cd1 di mandrake