View Full Version : Quale SK video compro?
sono anni che leggo le news del sito ma ho sempre le idee + confuse...devo comprare una sk video economica tra 100 e max 150€ quale prendere?
scarto geffomx4, sono indeciso tra radeon 9000, 8500le, geffo 3Ti 200 (che mi hanno proposto sui 120€)
nel consiglio che mi date tenete in conto nn solo le prestazioni, ma anche le funzioni supportate in hardware, tipo directx8.1 etc...etc...
grazie!
Dragon2002
24-01-2003, 15:41
Originally posted by "spedake"
sono anni che leggo le news del sito ma ho sempre le idee + confuse...devo comprare una sk video economica tra 100 e max 150€ quale prendere?
scarto geffomx4, sono indeciso tra radeon 9000, 8500le, geffo 3Ti 200 (che mi hanno proposto sui 120€)
nel consiglio che mi date tenete in conto nn solo le prestazioni, ma anche le funzioni supportate in hardware, tipo directx8.1 etc...etc...
grazie!
Si trovano delle 9100(8500 rimarchiata) a 120-130 euro,prova a vedere su qualche sito online.
Ciaoooo
By Dragon
Dark Schneider
24-01-2003, 16:07
GeForce 4 Ti 4200
ma la ti4200 costa troppo, minimo 160-180€
Dark Schneider
24-01-2003, 17:15
Beh si costa sui 150-160 euro, ma ha prestazioni anche migliori di tutti gli altri:)
Ma naturalmente la scelta e a te. Ti dico soltanto che 120 euro per una Ti200 è una ladrata bella e buona.
Cmq spero che la scheda video non la monterai sul sistema che hai in sign, perchè in quel caso qualsiasi scheda non sarebbe sfruttata.
nono quello che vedi è solo il mio fedele pc che ho da 4 anni e che nn mi conviene venderlo perchè va ancora bana ma nn ci guadagno nemmeno 1 €. la ti4200 ha mica funzioni per dvd in hardware tipo la radeon?
Allora, secondo me Dark Schneider ha ragione a consigliarti la Ti4200 perchè effettivamente vale la pena di spendere quel poco di più perchè la differenza di prestazioni è notevole. Però dice una gastroneria quando dice che a 120€ un GF4Ti4200 è una ladrata... Dark Schneider vai a rivederti i prezzi... oppure vai a leggerti il PC professionale di Gennaio, ci sono tutte le schede video con i prezzi medi, se trovi una Ti4200 da 128MB a meno di 160€ ti dò un premio, e comunque SE esiste un costruttore che le vende a meno di quella cifra non c'è da aspettarsi una gran cura nella costruzione, nel raffreddamento e nel bundle...
Per finire il consiglio a spedake ripeto che ti conviene spendere quel poco di più per avere la Ti4200, se invece DEVI necessariamente rimanere nella cifra che hai detto io prenderei una 9100 (se la trovi) o una 8500LE.
Ciao.
vedi quanto costa la ti4200 su garishop,it :D
Rileggi bene quello che ho detto. Ho detto che SE esistesse un costruttore che le vende ad un prezzo simile sarebbero delle emerite schifezze...
Io ti invito a guardare la foto della scheda che mi hai indicato... il dissipatore sul core è ridicolo, niente dissy sulle memorie, bundle sconosciuto... io non la comprerei nemmeno a 90€! Vogliamo paragonarla alla mia di GF4ti4200?? la mia cara chaintech è dotata di un sistema di raffreddamento molto buono e ha anche i dissipatorini sui chip di memoria, oltretutto è bellissima esteticamente, ho i CD in bundle dotati di cofanetto e scatola dorata ad ornare la scrivania del mio studio. L'ho overclockata senza il minimo problema, e vorrei ricordare a tutti che L'UNICA COSA che differenzia le tre schede della gamma Ti (4200,4400,4600) sono le frequenze di lavoro... beh la mia chaintech4200 ora è più potente di una GF4ti4400 (prova fatta sul mio PC con una 4400 di un mio amico).
Quella scheda su www.garishop.com è semplicemente ridicola. Non se ne cososce nemmeno la marca!! chi diavolo la costruisce quella robaccia!?!
Se quella la consideri una scheda per cui valga la pena di spendere i 160€ che costa fai pure. A me la devono regalare per farmela mettere nel mio case!
Dark Schneider
24-01-2003, 19:24
Originally posted by "Nasu"
Allora, secondo me Dark Schneider ha ragione a consigliarti la Ti4200 perchè effettivamente vale la pena di spendere quel poco di più perchè la differenza di prestazioni è notevole. Però dice una gastroneria quando dice che a 120€ un GF4Ti4200 è una ladrata... Dark Schneider vai a rivederti i prezzi... oppure vai a leggerti il PC professionale di Gennaio, ci sono tutte le schede video con i prezzi medi, se trovi una Ti4200 da 128MB a meno di 160€ ti dò un premio, e comunque SE esiste un costruttore che le vende a meno di quella cifra non c'è da aspettarsi una gran cura nella costruzione, nel raffreddamento e nel bundle...
Per finire il consiglio a spedake ripeto che ti conviene spendere quel poco di più per avere la Ti4200, se invece DEVI necessariamente rimanere nella cifra che hai detto io prenderei una 9100 (se la trovi) o una 8500LE.
Ciao.
Penso che tu abbia letto MALE. Io ho detto che 120 EURO per la Ti200 è una ladrata...non una 4200. Se noti a spedake è stato proposto tra le varie schede anche una GeForce 3 Ti200 a 120 euro....ed io ho detto che è una ladrata. Non mi pare di aver detto una "gastroeneria" non credi?
Originally posted by "Dark Schneider"
Beh si costa sui 150-160 euro, ma ha prestazioni anche migliori di tutti gli altri:)
Ma naturalmente la scelta e a te. Ti dico soltanto che 120 euro per una Ti200 è una ladrata bella e buona.
Cmq spero che la scheda video non la monterai sul sistema che hai in sign, perchè in quel caso qualsiasi scheda non sarebbe sfruttata.
Io l'ho comprata a 109 euro NUOVA in garanzia 2 anni ; Spiegami perchè è una ladrata .
La mia viaggia tranquilla alle frequenze della TI500 e mi lascio dietro le 8500LE , ma preferisco tenerla a quelle della GeForce 3 Liscia .
A me sembra un affare .
E' altrettanto ovvio che se trova una Radeon 8500LE a circa 100-110 euro è un affare .
Rileggi bene quello che ho detto. Ho detto che SE esistesse un costruttore che le vende ad un prezzo simile sarebbero delle emerite schifezze...
Io ti invito a guardare la foto della scheda che mi hai indicato... il dissipatore sul core è ridicolo, niente dissy sulle memorie, bundle sconosciuto... io non la comprerei nemmeno a 90€! Vogliamo paragonarla alla mia di GF4ti4200?? la mia cara chaintech è dotata di un sistema di raffreddamento molto buono e ha anche i dissipatorini sui chip di memoria, oltretutto è bellissima esteticamente, ho i CD in bundle dotati di cofanetto e scatola dorata ad ornare la scrivania del mio studio. L'ho overclockata senza il minimo problema, e vorrei ricordare a tutti che L'UNICA COSA che differenzia le tre schede della gamma Ti (4200,4400,4600) sono le frequenze di lavoro... beh la mia chaintech4200 ora è più potente di una GF4ti4400 (prova fatta sul mio PC con una 4400 di un mio amico).
Quella scheda su www.garishop.com è semplicemente ridicola. Non se ne cososce nemmeno la marca!! chi diavolo la costruisce quella robaccia!?!
Se quella la consideri una scheda per cui valga la pena di spendere i 160€ che costa fai pure. A me la devono regalare per farmela mettere nel mio case!
Minkia , proprio bella la TUA chaintech ................ :rolleyes:
Guarda che i dissy sulle ram se sono messi male , è meglio non averli proprio .
In ogni caso dovresti sapere che prima di giudicare una scheda , bisognerebbe PROVARLA . Altrimenti l'uomo non è Tarzan , ma tu ... Cito :D
hehe ho lasciato questo post per un paio di ore e già è colmo:
ed io finalmente dopo 2 anno nn sono + junior member :cool:
comunque è vero avevo detto la gforce 3 ti 200 grazie della precisazione...
e se dovessi scegliere tra geffo 3 ti200 e radeon 8500leo 9000?
Originally posted by "amd1ghz"
Minkia , proprio bella la TUA chaintech ................ :rolleyes:
Guarda che i dissy sulle ram se sono messi male , è meglio non averli proprio .
In ogni caso dovresti sapere che prima di giudicare una scheda , bisognerebbe PROVARLA . Altrimenti l'uomo non è Tarzan , ma tu ... Cito :D
1. La mia intenzione non era di litigare o di fare il figo ma era aiutare spedake nella scelta postando le mie opinioni (opinabilissime e strettamente personali)
2. Ritengo la mia chaintech un'ottima scheda. I dissy sulla memoria montati male te li trovi tu... io non li ho mai trovati.
3. Se per valutare una scheda bisognasse necessariamente provarla allora tutti i giornali hardware o i siti hardware sarebbero inutili, e tutti noi dovremmo comprare alla ceca, a me basta guardarla in faccia a quella scheda e capisco il motivo per il quale costa almeno 30 euro meno delle albatron o delle chaintech o delle asus ecc...
l'uomo non è Tarzan , ma tu ... Cito :D
Se devi insultare vai da un'altra parte.
vabbè ho capito, grazie 1000!
cmq siamo tra "amici" nn ci scanniamo x nulla, notte a tutti :o
fabianfolle
24-01-2003, 23:48
io ti consiglio una 9100 a 128Mb si trovano a 120€
altrimenti una hercules 8500le a 64Mb che si trovano a 90€
Dark Schneider
24-01-2003, 23:50
Io l'ho comprata a 109 euro NUOVA in garanzia 2 anni ; Spiegami perchè è una ladrata .
La mia viaggia tranquilla alle frequenze della TI500 e mi lascio dietro le 8500LE , ma preferisco tenerla a quelle della GeForce 3 Liscia .
A me sembra un affare .
E' altrettanto ovvio che se trova una Radeon 8500LE a circa 100-110 euro è un affare .
Perchè semplicemente dovrebbe stare ai prezzi di un 8500le che si trova sui 100 e anche meno di euro. Che sia una bella scheda non lo metto in dubbio. Poi pensare che c'è un 30 euro di differenza tra 4200 e Ti200....insoma dovrebbe stare a max 100 euro su.
slight80
25-01-2003, 00:23
hehe ho lasciato questo post per un paio di ore e già è colmo:
ed io finalmente dopo 2 anno nn sono + junior member :cool:
comunque è vero avevo detto la gforce 3 ti 200 grazie della precisazione...
e se dovessi scegliere tra geffo 3 ti200 e radeon 8500leo 9000?
leva mano che le 8500Le so' finite.... :D :D :D
pijati la 9100 non fà o taccagn :o :)
si avete ragione direi che la 9100 che ho visto anche io a 120€ è la scelta + sensate! grazie 1000 a tutti! :D
Originally posted by "giogts"
vedi quanto costa la ti4200 su garishop,it :D
www.garishop.com: questo sito mi fà crepare dalle risate!!!!! :D guarda la foto della gf4mx, è uguale alla ti4200....e poi dove sono i chipè delle memorie??? legge come scrivono nvidia... :eek: 256bit TV/OUT cosa vuol dire??? risoluzione max 1600x1200???? ramdac 300mhz???? ehm...si...bella scheda (160€ :eek: arghhh).
su quel sito non saranno molto informati, ma questo non è comprare ad occhi chiusi :muro:
qualche tempo fa un amico ha preso un gf3 ti 200 su quel sito ad un prezzo eccezionale... anche la sua era senza marca e con le caratteristiche sul sito sbagliate, ma poi gli è arrivata una palit che va stabile molto oltre le frequenza di una ti500, quindi di sicuro avranno ancora palit che non sono certo da buttare...
x favore non facciamo gli invidiosi solo perchè si è speso 250€ per una ti4200 ( che sia chaintech, pov XP o Albatron turbo)
lo so che brucia aver speso inutilmente 100€ di più
Originally posted by "Dark Schneider"
Penso che tu abbia letto MALE. Io ho detto che 120 EURO per la Ti200 è una ladrata...non una 4200. Se noti a spedake è stato proposto tra le varie schede anche una GeForce 3 Ti200 a 120 euro....ed io ho detto che è una ladrata. Non mi pare di aver detto una "gastroeneria" non credi?
Hai ragione avevo letto male! Avevo letto Ti4200 anzichè Ti200!!! Sorry!
su quel sito non saranno molto informati, ma questo non è comprare ad occhi chiusi :muro:
qualche tempo fa un amico ha preso un gf3 ti 200 su quel sito ad un prezzo eccezionale... anche la sua era senza marca e con le caratteristiche sul sito sbagliate, ma poi gli è arrivata una palit che va stabile molto oltre le frequenza di una ti500, quindi di sicuro avranno ancora palit che non sono certo da buttare...
x favore non facciamo gli invidiosi solo perchè si è speso 250€ per una ti4200 ( che sia chaintech, pov XP o Albatron turbo)
lo so che brucia aver speso inutilmente 100€ di più
Il tuo amico è stato fortunato... molto fortunato! Io non la comprerò mai una scheda da quegli incompetenti. Continuo a credere che comprare in quel modo sia come comprare alla ceca, la prox volta il tuo amico potrebbe essere meno fortunato. Oltretutto preferisco dare i miei soldi a negozi di gente meno ignorante. Comunque a me non brucia affatto aver speso soldi in più perchè la mia 4200 l'ho trasformata in una via di mezzo tra la 4400 e la 4600... senza il minimo problema di surriscaldamento. E non mi dispiace nemmeno avere una splendida chaintech "a tema d'oro" da abbinare al mio alimentatore anchesso di colore oro. Comunque rendiamoci conto che le ventole assieme al dissy sul core le mettevano pure sulle TNT2... probabilmente quella Ti4200 è un forno...
Resta il fatto che comprare alla cieca è , scusami il termine, una stronzat@, pensa se al tuo amico arrivava una fregatura, come purtroppo capita piuttosto spesso... :)
E poi scusami ma l'incompetenza di quel sito è davvero spoventosa :eek:
ho deciso...apena posso prendo la ati 9100 per 120€
cmq il dissipatore c'era anche sulla mia voodoo3 2000 anzi io ci ho messo una ventola sopra perchè mio fratello la usava per scaldare i cornetti la mattina! e nn vi dico che tarantelle per trovare una schifosa ventola 4x4
così ho una ventola da stereo 4x4 che gira a 5 volt, altrimenti a 12 il case decolla...ciao :)
ho deciso...apena posso prendo la ati 9100 per 120€
cmq il dissipatore c'era anche sulla mia voodoo3 2000 anzi io ci ho messo una ventola sopra perchè mio fratello la usava per scaldare i cornetti la mattina! e nn vi dico che tarantelle per trovare una schifosa ventola 4x4
così ho una ventola da stereo 4x4 che gira a 5 volt, altrimenti a 12 il case decolla...ciao :)
Bravo per il commento e ottima decisione!
Ciao.
Bravo per il commento e ottima decisione!
Ciao.
scusa se faccio il quote, ma nn lo so usare è solo una prova...ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.