View Full Version : firewall xp
red_ka.it
24-01-2003, 16:04
ciao,
vorrei sapere se è possibile modificare il firewall di xp,ossia l'accesso ad alcuni porte(questo xkè uso emule e ho smp un id basso xkè il firewall bloccala porta 4662 e nn so quali altre 2),grz ciao!
red_ka.it
24-01-2003, 19:15
ok l'ho trovata un alternativa:disabiliarlo!!! ma siete sicuri ke sia l'unica???
Bilancino
24-01-2003, 23:19
Io il fiirewall di xp lo ho disabilitato e uso kerio, per me non esiste........ :D
Ciao
red_ka.it
24-01-2003, 23:33
ah kerio anke su xp!! mi sembra buona l'idea! cmq se ti va potresti aiutarmi nella configurazione di kerio,ce l'avevo su win98 ma oggi ho dovuto backuppare e volevo sapere quali porte sono assolutamente da non aprire e magari come procedere con programmi come Emule ke hanno bisogno di alcune porte,così le lasci aperte poi ogni server fa la sua rikiesta e alla fine finisco smp x aprirle tutte! mi dai na mano??sempre ke ti vada ovviamente,soprattutto con le rikieste ke ti arrivano alla prima connessione ad internet(kernel,tcip...etc).
Bilancino
24-01-2003, 23:41
Io con Kerio ho praticamente chiuso tutto quello che riguarda i servizi di win xp pro che vogliono accedere a internet, lascio aperto la porta 80 tcp e udp per il browser il DNS Udp e i vari download manager e client ftp......con win mx ho dato il permesso sulle porte che chiedeva usando il livello medio, quando tutti i programmi hanno l'accesso imposto il livello massimo di sicurezza.
Ciao
red_ka.it
25-01-2003, 03:09
k ricevuto! cmq ho vagato un pò nel tuo sito x un firewall,tra outpost e kerio tu ke sceglieresti??
Bilancino
25-01-2003, 08:55
Adesso sto usanso kerio e mi trovo bene, mentre nel secondo pc per le prove c'è outpost firewall e va benissimo in più ha i plug-in per filtrare i banner, è più completo.
Ciao
red_ka.it
25-01-2003, 19:17
scusa avrei solo bisogno di sapere quali sono le porte ke è bene non lasciare aperte x nessun programma!! ti faccio un es.,ho creato una regola x i.e. riservata alla sola porta 80,poi mi ha kiesto altre 2 porte e le ho aperte ma ogni volta ke mi connetto alla medesima pagina iniziale usa una porta diversa??? vorrei solo sapere quali porte x i.e. dovrei lasciare aperte x l'incoming e quali x l'outgoing così creo un unica regola e sto ok!
Bilancino
25-01-2003, 19:26
Con kerio e ogni altro programma la regola è per ogni porta udp e tcp ma solo per IE
Ciao
red_ka.it
25-01-2003, 19:32
quindi bisogna impostare una regola generale x tutte le porte?? ank'io avevo così la regola x i.e. solo ke nella scansione in symantec l'unico rischio l'avevo proprio nel browser!! ps.quindi mi consigli tale regola xkè faccio prima o xkè è l'unica da applicare?
Bilancino
25-01-2003, 19:38
Io ho questa regola e i test non mi segnalano niente........è chiaro che quando si fanno i test i vari programmi devono essere chiusi perchè altrimenti aprono le porte.
Ciao
red_ka.it
26-01-2003, 02:06
ok allora farò come dici tu solo ke se creo le regole e poi blocco tutto non ho + alcun accesso! possibile??eppure ho sentito dire ke tanti fanno in questo modo!
red_ka.it
26-01-2003, 14:51
scusa ancora ma come fare x tutti i protocolli tcip e cose del genere?? coem faccio a sapere se arrivano dal server a cui telecom mi collega o da kissà cos'altro? poi mi dice di applicazioni di accesso remoto sia in entrata ke in uscita e non so ke fare.
Bilancino
26-01-2003, 17:15
Originally posted by "red_ka.it"
scusa ancora ma come fare x tutti i protocolli tcip e cose del genere?? coem faccio a sapere se arrivano dal server a cui telecom mi collega o da kissà cos'altro? poi mi dice di applicazioni di accesso remoto sia in entrata ke in uscita e non so ke fare.
Non ho capito.............cancella la regola (o le regole che hai fatto) per explorer, lascia il livello medio e kerio segnalerà nuovamente che IE vuole uscire tu dai permit e spunti la voce per ricordare e il discorso di IE finisce lì.
Ciao
Bilancino
26-01-2003, 17:28
ti conviene passare qui che se parla di porte........
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385682
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.