View Full Version : Report su studio 8
giotto78
24-01-2003, 14:04
Ho fatto le mie prime prove di masterizzazione dvd
Studio 8 della pinnacle non mi vede il dru 500a della sony. creo l'immagine su disco e masterizzo con nero.
I menu funzionano ma non vedo l'evidenziazione degli stessi.
Ogni tanto (solo sul lettore da tavolo che ho - samsung m205) il video fa piccoli scatti
E' una prima prova velocissima e spero di risolvere questi "problemini" (avete suggerimenti?)
PROPONGO DI UTILIZZARE QUESTO POST COME REPORT DI TUTTE LE VOSTRE IMPRESSIONI SU STUDIO 8
Ciao
giotto78
29-01-2003, 09:21
nessuno usa studio 8? ma dai! su!
ora vede il masterizzatore però mi succede una cosa strana. Se masterizzo su dvd apple -R il mio lettore da tavolo (samsung m205) vede il menù ma non si vede quando vengono selezionati i capitoli. Il video ogni tanto scatta o salta addirittura al capitoli successivi. Poi per curiosità uso il dvd su un altro dvd da tavolo (pioner non so che modello) e tutto funziona perfettamente (menù e video).
Qualcuno ha dei suggerimenti o consigli?
E' stato detto che il sony da problemi con studio 8 a suo tempo telefonai alla pinnacle x chiedere informazioni,la risposta fu che non essendo sulla lista e da considerarsi incopatibile...(lista che era aggiornata al 6-12-02).
Come penso che si abbia capito anch'io lo volevo acquistare,ma ora anche x altri motivi ho il teac dv-w50ek,dove dalla prima prova che ho fatto di circa 15 minuti e' perfetto,ma lo provato su un dvd-rw con il lettore dvd della panasonic xv-10,un futuro faro altre prove su altri lettori.
Ma sono sicuro andra' bene perche' in corredo insieme al mast. c'e' studio 8 :( ...ora ne ho 2 originali.
Mago Gabriel
30-01-2003, 08:29
Io avrei un altro problema con Studio 8: praticamente vorrei prendere un'immagine di un filmato e fissarla per 10 secondi...praticamente ho un filmato di X secondi e in questo filmato c'è un fotogramma che mi interessa che sia ripetuto a video per 10 secondi...è possibile varlo?Come?
giotto78
30-01-2003, 14:50
si io l'ho fatto. E' semplice. Dopo aver trascinato la clip nella time line, fai play fino al punto in cui vuoi catturare l'immagine - poi fai pausa e ti aggiusti con fotogramma indietro o avanti fino a individuare il fotogramma scelto - clippi il video in quel punto poi dal menu toolbox >grab video frame . salvi la frame e la trascini sul punto appena tagliato e la prolunghi poi quanto vuoi operando con il mouse sull'immagine trascinata sulla time line.
Per quanto riguarda il mio problema, il probema non sembra essere la compatibilità studio8 /dru500 anche perchè, creando l'immagine e masterizzandola con nero il problema è lo stesso. Il problema secondo me è il software di autoring incapsulato in studio8 che non segue le specifice standart dei menù (su un lettore dvd li legge bene e su un altro no!)
Qualcuno ha avuto problemi con i menu' di studio8???
Forse è un problema del supporto APPLE?!
giotto78
03-02-2003, 14:50
Va bè mi rispondo da solo (magari serve a qualcuno
I menu di studio 8 non sono generati con formato standard quindi riconosciuti solo dall'ultima generazione di dvd da tavolo. Con My dvd va mooooooooooolto meglio ( a parte una brevissima pausa tra un capitolo e l'altro)
Any suggestion?
giotto78
03-02-2003, 14:54
ps. mentre (fortunatamente) non ho comprato studio 8 ed aspetto quindi di trovare qualcosa di più stabile, sono contentissimo del sony dru500 mangia veramente di tutto +r -r +rw -rw.
L'avevo spiegato su un'altra discussione che studio 8 con il sony dru500 non si masterizza come altri programmi di nuova generazione.
Quando decisi di prendere il masterizzatore DVD presi il sony ma con vari programmi non lo riconosceva e cosi presi il Pioneer che viene riconosciuto da tutti i programmi.
Mi ricordo anni addietro quando presi un masterizzatore Sony che veniva riconosciuto solo dal programma in dotazione.
giotto78
04-02-2003, 08:56
il masterizzatore non c'entra assolutamente anche perchè (come ho spiegato in questo stesso post) anche facendo l'immagine su disco e poi masterizzando con nero, il risultato è lo stesso.
Ti dirò di più: se codifichi il montaggio in mpg2 con studio8 e poi fai l'autoring con altri sfw, (es mydvd) il dvd ha dei forti difetti di lettura video e audio. Per ora, secondo me, studio 8 ha ancora forti problemi nella codifica mpg2 e nella gestione dei menù. Speriamo nelle patch future...
Questa, almeno, la mia esperienza su studio 8 poi ovviamente può darsi che altre configurazioni (soprattutto a seconda del lettore da tavolo) le cose possono andare meglio. Se avessi avuto il pioner mangiatutto e non il samsug m205, probabilmente adesso sarei qui a tessere le lodi di studio 8
Ciao
elvisio68
04-02-2003, 12:56
Utilizzando Studio 8 ho riscontrato il seguente problema:
Dopo aver acquisito da analogico, montato il filmato con transizioni e vari file audio, creato i menu, quando avvio la renderizzazione quest'ultima si blocca a 46 min e 10 sec e non va più avanti.
Ho provato a riavviare tutto ma succede esattamente la stessa cosa.
Ho provato a trasferire tutto su altro HD e sucede esattamente la stessa cosa.
Ho provato a trasportare tutto su altro PC ma succede esattamente la stessa cosa.
PERCHEEEEEEE' ????????????
AMD Athlon 1Ghz su ASUS A7V 640Mb RAM 1 HD 20Gb per SO WINXP e progs. 1HD 30 Gb per acquisizione e rendering 1 Hd 40Gb Rimovibile per trasporto files. ATI Raeg fury pro vivo 32 mb masterizzatore DVD ecc ecc......
Pentium 4 1.8Ghz su ECS 512 Mb RAM 1 Hd 40 per So WIN2000 e progs 1 Hd 40Gb Rimovibile per trasporto files.
Io non ho nessun tipo di problema studio 8 funziona alla grande sia masterizzando SVCD VCD DVD sia direttamente dal programma che da nero che da instantCD+DVD.
Forse non è che avete il computer OC.
Pure io , non ho nessun problema con studio 8 ,di recente ho fatto un filmato di 70 minuti,con effetti tagli video modifiche audio ed ho riversato in dvd con 9 capitoli, be vi giuro sono rimasto contentissimo(prima riversavo in vhs)ed sul panasonic gira benissimo(l'unico difetto ci e' voluto parecchie ore x il redering..).(Non ho il mast.sony...)
Dimenticavo, forse vi conviene fare l'aggiornamento che trovate sul sito della pinnacle.
ONAisuriv
05-02-2003, 07:49
A me capita di avere una disincronia tra video e audio in acquisizione.... qualche suggerimento???? :muro:
giotto78
05-02-2003, 08:21
Per me il problema di studio 8 e lo standard di codifica e dei menu. Provate i vostri dvd su lettori diversi dai vostri. Io l'ho fatto e ho visto che solo sui recenti funziona tutto bene. Su tre dvd (samsung m205 che tra l'altro mangia un po' di tutto - sharp ? di circa 1 anno e mezzo e su philips ? di circa 1 anno e mezzo) = video a scatti e menu difettosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.