View Full Version : Acer 422 e cpu Overclock o sostituzione?
stefalbert
24-01-2003, 13:40
Ho acquistato un notebook Acer 422 con cpu p4 2ghz , volevo sapere s epossibile overcklokkare la cpu in qualche modo e se possibile sostituirla con il 2,5ghz.
Grazie
Stefano
Originally posted by "stefalbert"
Ho acquistato un notebook Acer 422 con cpu p4 2ghz , volevo sapere s epossibile overcklokkare la cpu in qualche modo e se possibile sostituirla con il 2,5ghz.
Grazie
Stefano
non la puoi overcloccare a livello di bios,
puoi però metterci un p4 2500 fsb 400 0,13 micron, la scheda madre è la stessa del tm 427 lc
ciao ciao
stefalbert
24-01-2003, 13:50
Scusami ancora, ma a livello software?
Ok si può sostituire ma compro un normale p4 2500 per desktop? Sai se è difficoltosa la sostituzione?
Grazie
Ciao
Stef
Ok si può sostituire ma compro un normale p4 2500 per desktop? Sai se è difficoltosa la sostituzione?
Grazie
Ciao
Stef
le caratteristiche del processore te le ho indicate nel messaggio precedente.
A livello software non credo sia possibile con questo notebook e soprattutto con questo processore, una volta c'erano dei programmini che simulavano l'overclock a livello software ma erano delle cazzate galattiche....
Lascialo così che va benissimo!
Ciao ciao
p.s. oltretutto perdi la garanzia!
Grazie
Ciao
Stef
a dimenticavo! La sostituzione è difficoltosa, lo devi smontare tutto tutto..
ciao ciao
stefalbert
24-01-2003, 14:38
Anche tu hai un 422, si va benissimo ma visto il mercato sarebbe meglio prenderla la Cpu 2,5 e metterla da parte e dopo la garanzia fare la modifica....saro un pazzo?
beh allora compra il 2.5 ghz fra un po' che il prezzo sarò MOLTOOO diminuito.
stefalbert
24-01-2003, 14:59
Già non si trova.....Azzo!
scusa, ma come non si trova un p4 2.5?
cosa mi sfugge??
stefalbert
24-01-2003, 15:13
Intendo un p4 2.5 con fsb a 400, mi aiuti??? Al massimo si trova ancora il 2.0 a 400fsb....
stefalbert
24-01-2003, 15:28
Ma dov'è messa la cpu??? Bisogna smontare tutto?
senti, ma hai già un computer con una cpu della madonna, perchè la vuoi cambiare?
stefalbert
24-01-2003, 15:43
C vorrei piazzare il 2.5 e mettermi in pace per almeno 1 anno.....ora che si trova il 2.5 e poi??? Ma tu hai il 422???
se pensi di metterti in pace per un anno con un 2.5 sei un po' fuori strada..
tra qualche mese ti sentirai comunque in inferiorità. i progress e anche altri già montano il 2.8, forse anche il 3.06 se non sbaglio, quindi ti verrà voglia di aggiornare anche il 2.5 a breve.
mi chiedo cosa devi fare con un 2.5 che con un 2 non riesci a fare, ma comunque sono scelte tue.
io non ho un 422, ho un 632, che ha un p4m 1.6 , e non mi lamento del processore
ma poi, quando hai comprato il 422?
stefalbert
24-01-2003, 16:10
Il discorso è semplice:
non ho intenzione di spendere altri soldi per un portatile quindi se riesco almeno ad agiornare l'aggiornabile sarei piu felice....tutto qui, altrimenti punterei su una cpu piu potente ma un 2.5ghz mi bastano e avanzano per quello che ci facio..
Ciao
Stef
Il discorso è semplice:
non ho intenzione di spendere altri soldi per un portatile quindi se riesco almeno ad agiornare l'aggiornabile sarei piu felice....tutto qui, altrimenti punterei su una cpu piu potente ma un 2.5ghz mi bastano e avanzano per quello che ci facio..
e io ti chiedo: non ti conveniva comprare subito quello con un processore più potente? e per questo ti cheidevo quando l' hai comprato, secondo me poco...
Io più che aggiornare processore metterei un HD a 5400 giri (l' HD è il vero collo di bottiglia di un portatile) e aggiungerei ram.
2 operazioni semplici e veloci.
stefalbert
24-01-2003, 16:20
In preventivo c'è già l'acquisto di un hd 5400 e di 512mb di ram...quella della cpu era piu che altro in previsione di un futuro imminente, per quanto riguarda l'HD che modello consigli???
Grazie
Stefano
non per essere insistente o polemico, ma quando hai comprato il portatile?
con tutto quello che gli vuoi mettere su ne prendevi in partenza uno meglio.
e poi, se possibile saperlo ,che uso ne devi fare?
stefalbert
24-01-2003, 16:25
Il portatile l'ho preso 10gg fà e non lo sostituiscono per modelli superiori tutto qui....ci gioco (on-line) e lavoro su internet...ho una lan con router adsl con altri 2 pc in rete...
intendi che non esistono modelli superiori o che non gli puoi ridare il tuo per averne un altro?
Ripeto, valeva veramente la pena di rivolegerti verso un altro prodotto invece di cambiare tutte ste cose dopo 10 giorni, ma i soldi sono i tuoi e ovviamente fanne quello che vuoi.
Per quello che devi fare, e senza la presunzione di dare giudizi definitivi, quello che hai basta e avanza.
Per l' upgrade HD: ho letto di gente che ha messo degli ibm con soddisfazione
stefalbert
24-01-2003, 16:36
Non mi hanno voluto sostituire il portatile in nessun modo con acer 427 non so il motivo, per il resto, vorrei aumentare le prestazioni ora che ho la possibilità...tutto qui...per ora il portatile è una bomba...sono contento...grazie per tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.