View Full Version : compatibilita' Pentim III con HD da 80Gb
Ho un pc Pentium 3 450@600 ( scheda madre) pb2f sul quale devo archiviare dei dati ed ho coprato un hard disk da 80 Gb Maxtor ata 133 diamond plus 9... siccome non lo riconosce qualcuno sa se e' possibile utilizzarlo su questa MB o devo cambiare tutta la baracca??????
grazie ciao :muro:
polostation
24-01-2003, 12:55
Prova ad aggiornare il bios, se neanche così te lo riconosce mi sa che è giunto il momento di cambiare "la baracca", anche se non è giusto chiamarla così, dopo tanti anni di servizio! ;)
anche io ho il tuo stesso disco e una mobo chaintec abbastanza vecchia
le cose che puoi fare sono:
aggiornare il bios se non l'hai già fatto e vedere se te lo riconosce
se non lo riconosce usa il jumper CJL ( capacity jumper limited ) e dopo lo riconoscera come capacità massima supportata, a me lo vede da 30 GB, ma almeno và..
in attesa del cambio baracca :D
Il grande Blek
24-01-2003, 14:16
Se usi win XP,e usi il disco come secondario,anche se il bios non lo riconosce,Xp lo vede lo stesso......mi spiego meglio:sul mio vecchio P2 400 su motherboard bx,dopo l'aggiornamento del bios sono riuscito a montare un maxtor 60 GB,Primary master;mentre al primary slave c'è un Quantum 10 gb.
Siccome avevo problemi con la connessione adsl ho deciso di fare qualche esperimento con il disco piccolo,ho quindi riavviato il pc e impostato NONE il primary master,salvato e riavviato dopo aver installato XP sul disco piccolo(Drive Image rulez!!) al riavvio mi sono trovato il Maxtor riconosciuto e pronto all'uso(come secondario) con un pò di confusione nelle lettere dei drive e tanta sorpresa e un pò di rabbia visto che avevo passato diversi giorni per la ricerca del bios.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.