PDA

View Full Version : Ricaricare Epson Stilus Color 680


muttl3y
24-01-2003, 12:42
Come da oggetto posseggo una Epson Stilus Color 680
Ora, nn mi sono mai informato su quanto costassero le ricarike di inkiostro (anche xkè l'ho sempre fatte comprare a mio padre :) ) ma andando un pò in giro ho visto ke le ricarike (parlo di nero) originali costano sui 38/40€ mentre quelle commerciali (sempre di nero) stanno sui 20/25€...
Premettendo di nn capirci assolutamente niente di stampanti mi domandavo se c fosse un modo + economico per ricaricare le cartucce di inkiostro (tipo inserire l'inkiostro con una siringa) e se fosse possibile quale inkiostro dovrei usare?

grazie

goodyear
27-01-2003, 17:53
Il problema Muttly non è tanto nel come ricaricare la tanica, quanto dal far capire al chip che la cartuccia non è più vuota.
Esistono sul web dei prodotti e strumenti che consentono di craccare detto microchip, ma in tutta sincerità il costo, la fatica ed il rischio che l'inchiostro non sia adatto agli ugelli della testina, lasciano preferire una cartuccia nuova.
Da qui devi farti una domanda, se usi la stampante per documenti office, allora hai sbagliato modello, le epson sono preferite per riproduzioni di elevata qualità.
Meglio passare ad HP, Canon od anche una laser se il colore non è una stretta necessità.
Se invece vuoi un alto standard in output, devi pensare alla tua Epson come ad una vettura superiore alla media, il tutto quindi è parificato alle tue esigenze.
Ciao