PDA

View Full Version : Neon in verticale

Stigmata
24-01-2003, 10:38
Ciao a tutti, siccome sto aspettando il wood comincio a pensare a dove metterlo...

Allora, il mio pc ora ha i neon disposti in questo modo:

http://members.fortunecity.it/y0gh1/modded/luce_7.JPG

Quello verde in basso, uno blu in verticale e l'altro blu in orizzontale ma in alto, li si vede bene nella foto.

Il wood lo vorrei in verticale al posto del neon blu, solo che ci sono i supporti delle ventole, mannaggia a loro, che fanno ombra... che dite, li taglio? Tanto non hanno la funzione di tenere la ventola ferma, gli agganci per quello sono sopra e sotto... Adesso che ho il dremel (o meglio... il dremel dei poveri! :eek: ) mi è venuta la smania di tagliare tutto! eheheh... sotto vi faccio vedere la parte che se ne andrebbe.

Altre idee per piazzare bene il wood?

Grazie a tutti e ciao!

Cola®
24-01-2003, 12:05
Ehilà!
Beh,pure io ho la coppia di mini neon Lampa azzurri e oggi prendo la wood...in effetti quelle "alette" si potrebbero anke tagliar via,però fossi in te non lo farei...
Aspetta prima ke ti arrivi la wood,fai le dovute prove e CASOMAI ti metti a tagliare...è la cosa migliore IMHO
Un'idea potrebbe essere questa: metti un neon dei 3 sul pannello inerno (quello dove si fissa la mobo...proprio di fianco a quest'ultima...)
avevo provato e mi pare ke ci stava...ovviamente non illumina chissà che perchè è in una posizione un pò imboscata però è da provare...IMHO metterei il neon verde lì dietro,il wood in piedi e i due neon su e giù...
Ciao & happy modding :)

Stigmata
24-01-2003, 12:10
Si, si... ovviemante aspetto che arriva il wood e lo provo con le alette, magari nn c'è problema a tenerle, boh! Toglimi una curiosità, come mai tu non taglieresti? E poi... posta qualche foto del tuo mod! :D

Ciao!

Cola®
25-01-2003, 03:53
Originally posted by "Stigmata"

Si, si... ovviemante aspetto che arriva il wood e lo provo con le alette, magari nn c'è problema a tenerle, boh! Toglimi una curiosità, come mai tu non taglieresti? E poi... posta qualche foto del tuo mod! :D

Ciao!

Ehilà...
beh,devo rimangiarmi allegramente tutte le cose ke ho detto :eek::D
Oggi ho ritirato il wood da 30 cm e quelle ca##o di alette in effetti creano due piccole zone d'ombra...per carità,niente di così "grave"...però è meglio se non ci sono ;)
Io non le avrei tagliate senza aver prima verificato ke effettivamente diano problemi,ecco il succo del mio (contorto) discorso :)
Le foto del mio mod le posterò a lavoro ultimato...pensa ke devo ancora fare la finestra :muro:
Infatti per adesso i neon sono lì a prendere polvere :D
Ah,dimenticavo:'sti neon Sunbeam sono eccezionali,non c'è assolutamente confronto...
L'uv ke ho preso è bellissimo,il neon in sè non è tanto luminoso ma oltre a far brillare il bianco (e ci mancherebbe ke non lo facesse come si deve :p) m'illumina anke il case di un bel violetto tenue :)
(avevo usato per qualke prova un uv scippato ad una macchinetta provasoldi ma non illuminava un tubo!)
Mi sa ke i neon lampa non li metto più...al massimo gli metto due led se voglio un filino di luce in più...ma non ne sono sicuro ;)
Mi preoccupa la situazione nel tuo case...oggi provando ho visto ke già aggiungendo un mini neon la luce ke faceva attenuava l'effetto della wood (sottinteso ke si vedeva cmq l'effetto,però ovviamente alcune "sfumature" si perdono,come quelle delle spiraline,"accese" vicino alla wood,ke diminuiscono d'intensità allontanandosi...) figurati con 3 neon colorati!
Ad ogni modo,fatti le tue prove e decidi poi tu in base a come ti piace di più...(ho fatto anke la rima) ;)
se il mio post è troppo contorto...non ti preoccupare,è normale :eek::D
Ciao
Cola®

robby85
25-01-2003, 08:38
X Stigmata:
dove hai trovato quella spirale avvolgicavi trasparente?

wilson
25-01-2003, 12:26
ti rispondo io,la trovi da ocmania e da pctuner :)

robby85
25-01-2003, 13:39
Originally posted by "wilson"

ti rispondo io,la trovi da ocmania e da pctuner :)

Cola®
25-01-2003, 19:05
Esatto...e quella di pctuner posso dirti ke reagisce davvero bene alla wood (nonostante avessi letto da qualke parte ke dicevano non reagisse) :cool:

Kardo
25-01-2003, 22:31
visto che si parla di neon...............

io ho riutilizzato 2 neon piccolini presi da una di quelle lampade d emergenza che non funzionava + e visto che erano bianchi ho provato a colorarli con il pennarello :D ma non veniva bene allora.......
li ho avvolti con quella plastica colorata per fare le copertine ai libri di scuola!!!!! :D :D
Una bella luce verde ! Veramente

Non scalderanno abbastanza da farla sciogliere vero? :rolleyes:

Mi da' troppa soddisfazione realizzare qlcs con semplici "oggetti" che si trovano per casa! Yeah!

ciauz :D

robby85
25-01-2003, 22:44
Originally posted by "Cola®"

Esatto...e quella di pctuner posso dirti ke reagisce davvero bene alla wood (nonostante avessi letto da qualke parte ke dicevano non reagisse) :cool:

Ho fatto un giretto su pctuner shop ed ho trovato la spiralina avvolgicavi in questione... ma quanto è lunga? Non c'è scritto da nessuna parte.

Cola®
26-01-2003, 03:12
Originally posted by "robby85"

Ho fatto un giretto su pctuner shop ed ho trovato la spiralina avvolgicavi in questione... ma quanto è lunga? Non c'è scritto da nessuna parte.

costa (mi pare) 90 cent al metro e ne prendi quanta te ne serve ;)
(io pensavo di cavarmela con 3 metri...e invece ci ho fatto solo due cavi ata e metà cavi dell'ali :(...se vuoi stare tranquillo prendine 5-6 metri)

Stigmata
26-01-2003, 19:24
allora, il wood è arrivato ma era rotto! :mad:
vabbeh, vedo se riesco a farmi dare 2 soldi dalle poste :rolleyes: altrimenti me ne prendo uno nuovo senza inverter che ho già.

le spiraline le ho prese in un negozio di elettrotecnica qui al mio paese e ho pagato 7€ per 25 metri di spirale... non so se reagiscono al wood, al max le pitturo con la colla pritt!

ciao ciao!

Cola®
26-01-2003, 20:25
Originally posted by "Stigmata"

le spiraline le ho prese in un negozio di elettrotecnica qui al mio paese e ho pagato 7€ per 25 metri di spirale... non so se reagiscono al wood, al max le pitturo con la colla pritt!

'zz 7€x25 mt...bella storia :cool:
IMHO non ti consiglio di pittarle :D con la pritt...a meno ke ti piaccia l'idea delle spiraline coperte da uno strato di colla :pig:
E poi non è ke reagisca così tanto...al max le colori con la vernice fluorescente ;)

Stigmata
26-01-2003, 21:38
Originally posted by "Cola®"

'zz 7€x25 mt...bella storia :cool:
IMHO non ti consiglio di pittarle :D con la pritt...a meno ke ti piaccia l'idea delle spiraline coperte da uno strato di colla :pig:
E poi non è ke reagisca così tanto...al max le colori con la vernice fluorescente ;)

hai ragione... in effetti non mi va di rimanere attaccato alle spiraline ogni volta che apro il pc... vedrò cosa riesco a trovare appena metto le mani su un uv... sperém... ;)

ciao!