View Full Version : Sicurezza con i programmi di file sharing
Ciao qualcuno mi sa dire se i programmi di file sharing possono abbassare il grado di protezione di una rete LAN che esce in internet con un solo roueter cisco (senza firewall) ?
Ovvero il solo uso del programma che permette la condivisione di una cartella provoca una vera falla nel sistema di protezione attraverso la quale anche un appassionato navigatore (non un hacker!!) possa entrare
nella LAN??
Grazie e ciao
Matteo
Ciao, nessuno mi ha risposto.. :-(
Mi piacerebbe sapere se almeno c'e' differenza tra le cartelle che si condividono in una rete interna e le cartelle che si condividono con winMX a livello di permessi.. soprattutto se ho un file sistem di tipo NTFS.
Mi spiego meglio.. con che utenza (user, administrator, guest?) si presenta che viene a leggere i tuoi file nella cartella condivisa con winMX?
Grazie della risposta
Ciao a tutti
sinergine
07-02-2003, 15:27
Un parere personale č che qualsiasi applicazione che permette di portare all'esterno una cartella abbassa il grado di sicurezza di una LAN. Se perņ avete un Firewall non dovrebbe peggiorare di molto la situazione
Grazie dell'attenzione sinergine :)
pero' per accedere alla risorsa condivisa si puo' usare solo il programma di condivisione, quindi uno per riuscire ad entrare nella lan dovrebbe riuscire a simulare un sistema di intrusione attraverso gli strumenti che fornisce il programma stesso.
Ovvero dovrebbe essere piu' bravo che un semplice "hacker" perche' deve fare lo stesso compito con un ristretto insieme di funzioni!!
Sempre che il programma di condivisione non aumenti questo insieme!
Non so se mi sono spiegato..
Ciao matteo
Grazie dell'attenzione sinergine :)
pero' per accedere alla risorsa condivisa si puo' usare solo il programma di condivisione, quindi uno per riuscire ad entrare nella lan dovrebbe riuscire a simulare un sistema di intrusione attraverso gli strumenti che fornisce il programma stesso.
Ovvero dovrebbe essere piu' bravo che un semplice "hacker" perche' deve fare lo stesso compito con un ristretto insieme di funzioni!!
Sempre che il programma di condivisione non aumenti questo insieme!
Non so se mi sono spiegato..
Ciao matteo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.