PDA

View Full Version : Tastiera, mouse, monitor esterni

john77
24-01-2003, 09:57
Avendo un "workplace" dove questi tre elementi sono a disposizione, è senz'altro comodo utilizzarli.

Ciò che mi chiedo è però: è opportuno lavorare tenendo il monitor LCD del portatile chiuso? Mi chiedo questo perché noto che quando lavora molto il lettoreCD/DVD/masteriz., la porzione di tastiera sovrastante si scalda sensibilmente (succede anche quando il processore lavora per molto tempo al 100%). Mi domando: puo' questo calore danneggiare il display nel caso lo si tenga chiuso (e quindi molto vicino alla fonte di calore)?

mbico
24-01-2003, 10:44
Originally posted by "john77"

Avendo un "workplace" dove questi tre elementi sono a disposizione, è senz'altro comodo utilizzarli.
Mi domando: puo' questo calore danneggiare il display nel caso lo si tenga chiuso (e quindi molto vicino alla fonte di calore)?

non lo so, caso mai tieni il tft leggermente alzato ...

max1123
24-01-2003, 11:20
Originally posted by "john77"

Ciò che mi chiedo è però: è opportuno lavorare tenendo il monitor LCD del portatile chiuso? Mi chiedo questo perché noto che quando lavora molto il lettoreCD/DVD/masteriz., la porzione di tastiera sovrastante si scalda sensibilmente (succede anche quando il processore lavora per molto tempo al 100%). Mi domando: puo' questo calore danneggiare il display nel caso lo si tenga chiuso (e quindi molto vicino alla fonte di calore)?

Non dovrebbe succedere nulla, però se hai dubbi tieni il TFT aperto e imposta la modalità video SINGLE OUT (su VGA), generalmente lo puoi fare in automatico (ossia, se viene rilevato segnale sulla VGA o sulla TV-OUT questo agisce sempre da primario).

Ciao