PDA

View Full Version : Software compressione dati multi-segment

grunge
24-01-2003, 09:56
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un programma che mi comprima i dati tipo winzip in più file.

Mi spiego meglio. Io ho un gruppo di dati di circa 10.000 file che devo comprimere per fare il backup. Vorrei comprimerli per poterli mettere su + cd. Perciò vorrei che il programma mi creasse + file *.zip della grandezza di 1 cd in automatico ma non nel sistema ricorsivo tipo winRAR (cioè più file collegati tra di loro) ma singolarmente in modo che io possa aprire qualsiasi file *.zip per poter vedere i miei dati e estrarre quello che voglio senza decomprimere l'intero pacchetto.

Ciao a tutti

Grunge

grunge
27-01-2003, 11:08
up :)

Boro
27-01-2003, 12:03
ciao, con Winzip l'archivio è ricorsivo come con Winrar ma se non ricordo male per estrarre un file che è nel 2 spezzone basta inserire quello!!! (avevo fatto un backup del genere su floppi circa 3/4 anni fa) se non ricordo male, la menata è che cumunque per vedere l'elenco dei file devi comunque inserire l'ultimo archivio.
Spero la memoria non mi tradisca!!
Cios

grunge
27-01-2003, 14:11
Ciao.

grazie della risposta innanzitutto. Da quello che mi dici questo lavoro potrebbe farlo anche winzip ma c'è un però. Tu mi dici che per vedere tutti i file devo inserire l'ultimo archivio ma a quel punto come faccio ad estrarre un file da un archivio di intermezzo se non posso vederlo ?!?! :cool:

Quello che vorrei e poter creare degli archivi della grandezza di 1 cd senza dovermi calcolare a tentativi la grandezza di ogni archivio; cioè il programma quando arriva alla grandezza dell'archivio che mi sta in 1 cd inizia a crearmi un nuovo archivio indipendente dal primo.

Ciao e buon pomeriggio

Grunge

Boro
28-01-2003, 00:01
Ciao, ho fatto qualche prova e ho scoperto che Winrar può creare archivi multivolume grandi quanto si desidera ..... sono indipendenti ma purtroppo aprendone uno vedi solo il contenuto dello stesso, per intenderci se devi cercare un files devi per forza aprire i vari archivi finchè non trovi quello giusto.Per il momento non mi vengono altre soluzione tranne di consigliarti di vedere se per caso WinACE può fare al caso tuo
Cios

grunge
28-01-2003, 08:17
Ciao.

È un discorso che mi va bene quello di creare archivi multivolume indipendenti. Se devo cercare un file lo faccio manualmente ma NON vorrei dover aprire per forza il primo archivio se per caso il file desiderato si trova nel quarto.

In pratica vorrei crearmi degli archivi di, per ipotesi, un tot. numero di file di una grandezza di 1,5Mb. Il programma dovrebbe, una volta arrivato alla grandezza desiderata (1cd), crearmi un secondo archivio indipendente dal primo in automatico. Ora che faccio io: mi calcolo manualmente quanti file ci stanno in 1 cd ma dovendomi creare degli archivi di lavori dal 1997 che stimatamente hanno circa 20.000 file :( non mi finisce piu se devo calcolarmeli a mano.

Mi sai dire se mi fa questo winrar e come?

Ti ringrazio della tua disponibilità e ti auguro buona giornata.

Ciao Grunge

grunge
28-01-2003, 09:56
Riciao. :D

Vediamo se riesco a spiegare meglio ciò che vorrei.

Io mi raggruppo tutti i miei file in un'unica cartella della grandezza, per ipotesi, di 5Gb.

Il programma di compressione che cerco deve seguire questo comando (se possibile): creami un file *.zip della grandezza di 650Mb con una parte di questi file e cancellami gli stessi una volta creato l'archivio (in modo che vedo quelli che mi restano).

Spero ora sia più chiaro :cool:

Ciao Grunge

grunge
02-02-2003, 09:31
up :)