PDA

View Full Version : mi prendo nforce2: nf7-s o 8rda+ ?

almus!
24-01-2003, 09:33
lo so, lo so...
ci sono già altri post simili. tuttavia mentre alcuni scendono in dettagli tecnici assurdi sull'overclock, altri non riportano le esperienze di vita "reale" delle schede.

quì in UK le due schede hanno lo stesso identico prezzo. vorrei prendere la epox principalmente perchè durante l'anno scorso sui vecchi modelli ho visto che ha rilasciato costantemente nuovi bios e driver.
e poi, un pò di overclock non fa mai male, considerando anche che ho appena preso un thoroB 1800+...

vado tranquillo?

capo del mondo!!!
24-01-2003, 09:57
sono stato fun di abit per diversi anni ma dala 8k3a+ prendo solo epox e confermo la scelta della 8rda+ per molti motivi....

karlini
24-01-2003, 10:16
Io ho avuto il tuo stesso dubbio provenendo da una Asus A7V con la quale non mi ero trovato male, anzi...

Però volevo cambiare e tra le due ho scelto abit. Non si lamenta praticamente nessuno. Ciò è indice di stabilità ed efficienza.

Ha in + il serial ATA (adesso usciranno finalmente gli HD) e la ventola sul north (che se vuoi overcloccare è importante).

Ovvio che è acerba rispetto alla Epox. Ce ne sono poche ancora.

Ma l'impressione per ora è eccellente.

;)

Blind Guardian
24-01-2003, 10:35
abit tempo fa mi ha deluso un po' ma con sta scheda (NF7-S) ha fatto le cose per bene. :) Stabile, ottima dotazione (optical out :) :) :) )
epox mi ha sempre&solo deluso con due schede quindi non le ho più ricomprate! :(

gremino
24-01-2003, 10:39
Non credo ci sia bisogno di stare ancora a pensarci....
Basta che fai un giro per i vari topic per rendertene conto...
Epox e basta..... fidati.... :)

almus!
24-01-2003, 10:44
1 a 1, palla al centro! :D

Karlini, perchè dici che è acerba?

mmm....la abit ha oltre alla solita roba e al surround, il serial ata, il firewire e irda vero?

la epox ha solo il surround mentre non ha tutte le altre cose, vero???

in tal caso propenderei per la abit perchè mi permetterebbe di sincronizzare files col laptop via irda e perchè mi permetterebbe di vendermi la scheda firewire...

karlini
24-01-2003, 10:52
Originally posted by "almus!"

Karlini, perchè dici che è acerba?

Attendo aggiornamenti bios (il mio da problemini)

Ha voltaggi limitati (per ora)

Il resto è OKissima. Non manca nulla.

Ho il disco di avvio in SATA con l'adattatore e va una meraviglia.

;)

almus!
24-01-2003, 10:57
ultima domanda, poi la compro...
ha i FIX PCI????

karlini
24-01-2003, 11:01
TUTTE LE NFORCE2 HANNO I FIX PCI

E' bloccato di fabbrica. Non si può proprio cambiare.
L'AGP si può invece settare da 66 a 99 come si vuole.

;)

almus!
24-01-2003, 11:08
ok!
lunedì allora la ordino.

ho letto di rev 1.0. ce ne sono altre???

Uther Pendragon®
24-01-2003, 11:52
confermo, anche la mia Abit nf7-s è stabile come una roccia, nessun problema!

almus!
24-01-2003, 12:05
ma non hai una asus??? :)

maxsona
24-01-2003, 17:11
ok!
lunedì allora la ordino.

Dove la ordini su swz@nesyst@m.it ? sai già quanto costa ?

Phantom II
24-01-2003, 17:39
Sono entrambe due ottime mobo, personalmente opterei per la Epox che ormai è diventata un prodotto maturo ed affidabile, basta farsi un giro per il forum e si trova una marea di gente che la fa viaggiare in tranquillità a 200 e più Mhz di fsb :eek:

Minax79
24-01-2003, 18:20
Ho il disco di avvio in SATA con l'adattatore e va una meraviglia.

L'adattatore è nella confezione della mobo o va comprato separato? (nel qual caso ... dove l'hai trovato?)

Con l'adattatore posso quindi configurare un raid ata133 classico vero?

Grazie e ciao

albythebest
24-01-2003, 18:21

mmm....la abit ha oltre alla solita roba e al surround, il serial ata, il firewire e irda vero?

la epox ha solo il surround mentre non ha tutte le altre cose, vero???

Anche la Epox ha il firewire!

Filippo75
24-01-2003, 18:38
Mah, secondo me ti fai dei problemi per nulla, sono entrambe ottime, qualsiasi prendi sarai contento. Io forse tra le 2 sceglierei Abit, mi sembra abbia una dotazione più ricca, ma immagino costi anche di più.
Tieni in considerazione anche la Chaintech Zenith, sempre con NForce2, ne sento parlare benissimo.

karlini
24-01-2003, 18:38
Originally posted by "Minax79"

L'adattatore è nella confezione della mobo o va comprato separato? (nel qual caso ... dove l'hai trovato?)

Con l'adattatore posso quindi configurare un raid ata133 classico vero?

Grazie e ciao

Sì è nella confezione... solo 1 però...

Il raid (di cui NON me ne intendo) è solo con i dischi SATA o tra 1 SATA e 1 ATA munito di adattatore.
A me, che ho il disco di avvio ata100 messo su SATA con adattatore, prima di avviare win mi chede come config il raid

La modo è completa di tutto. :sofico:

;)

Ora basta, vado dalla morosa, mangio, LA mangio, e torno.... a dopo ;)

rmarango
24-01-2003, 18:51
Originally posted by "Phantom II"

Sono entrambe due ottime mobo, personalmente opterei per la Epox che ormai è diventata un prodotto maturo ed affidabile, basta farsi un giro per il forum e si trova una marea di gente che la fa viaggiare in tranquillità a 200 e più Mhz di fsb :eek:

Per avere un prodotto maturo ed affidabile bisogna attendere almeno un paio di revisioni, poi per le nforce2 che sono appena uscite sul mercato parlare di prodotto maturo mi pare... prematuro :D

Saluti

KamiG
24-01-2003, 18:56
Montata ieri e a parte un piccolo problema di compatibilità con la mia ATI (risolto), la EPOX è davvero un roccia... non ho fatto chissà quale oc, però posso dire che l'ho messa sotto torchio per due giorni e non ha dato segni di squilibrio ;)
Ad ora il pc è acceso da 12 ore.... ;)

Sono molto soddisfatto di Epox! (grat, grat)

Warlord
24-01-2003, 19:11
epox 8rda , ho aggiornato il bios all'ultima versione ed e' stabilissima ...

( n che nn fosse stabile anche col bios di base , ma ne ha guadagnato ... )

rev 1.0 o 1.1 nn c'e' differenza ( cmq l'ultima partita che trovi soon tutte 1.1 )

almus!
24-01-2003, 19:29
Originally posted by "maxsona"

Dove la ordini su swz@nesyst@m.it ? sai già quanto costa ?

mi trovo in UK. comprerei la mobo quì:

http://www.cpucity.co.uk/acatalog/Amd_motherboards.html

(cambio gbp/euro a 1.51...)

almus!
24-01-2003, 19:31
Originally posted by "albythebest"

Anche la Epox ha il firewire!

ah...quindi le uniche differenze sono l'irda e il Sata...
del secondo non me ne frega nulla. mentre l'irda potrebbe essere utile per sincronizzare il laptop...

almus!
24-01-2003, 19:34
Originally posted by "Filippo75"

Mah, secondo me ti fai dei problemi per nulla, sono entrambe ottime, qualsiasi prendi sarai contento. Io forse tra le 2 sceglierei Abit, mi sembra abbia una dotazione più ricca, ma immagino costi anche di più.
Tieni in considerazione anche la Chaintech Zenith, sempre con NForce2, ne sento parlare benissimo.

costano uguali al centesimo... :rolleyes:

albythebest
24-01-2003, 20:32
La Chaintech invace costa 230 €!!! :eek:

Uther Pendragon®
24-01-2003, 23:14

ma non hai una asus??? :)

le ho entrambe :D :cool:

almus!
25-01-2003, 08:16
Originally posted by "Uther Pendragon®"

le ho entrambe :D :cool:

evvai coi test!!! :D

l'unica cosa che mi farebbe probendere per epox sarebbe l'infinito numero di utenti che la hanno. se ti capita un problema, 3d sul forum e l'hai risolto...

almus!
25-01-2003, 08:43
azzz....

ho appena trovato un rivenditore a prezzi onesti quì a Brighton...
unico problema...ha solo la asus, in entrambi l versioni.

costa pure un pò di più...

Uther Pendragon®
25-01-2003, 12:41

azzz....

ho appena trovato un rivenditore a prezzi onesti quì a Brighton...
unico problema...ha solo la asus, in entrambi l versioni.

costa pure un pò di più...

bhè io dalla mia posso dire che la asus è un'orologio, se pensi poi che la uso con il bios originale...
me ne sono letteralmente innamorato! :D

almus!
25-01-2003, 17:13
URGENTE!

HO TROVATO LA EPOX IN UN NEGOZIO LOCALE MA IL MODELLO SI CHIAMA 8RDAN. SUL CHIPSET C'E' SCRITTO 8RDA. CHE CAMBIA DALLA 8RDA+ ????

DEVO COMPRARLA FRA MEZZ'ORA...

almus!
25-01-2003, 17:18
non vi disturbate...

ho scoperto che e' il modello senza firewire e 6ch audio...se la possono tenere stretta...

almus!
26-01-2003, 13:00
è vero che è in uscita una nuova versione della nf7s?

albythebest
26-01-2003, 14:17
Non ho sentito niente a proposito! So che uscirà una nuova versione della 8RDA+!

Uther Pendragon®
26-01-2003, 14:48

è vero che è in uscita una nuova versione della nf7s?

si la 2.0, ma in italia arriverà tra qualche mese...

ciaps

almus!
26-01-2003, 15:05
beh, allora con buona pace mi prendo la epox...e buonanotte!

Uther Pendragon®
26-01-2003, 15:09

beh, allora con buona pace mi prendo la epox...e buonanotte!

sinceramente non capisco la vostra corsa alle revision..., bhè allora anche epox dovrebbe rilasciare una nuova release, eccoti la soluzione, non comprarti nulla e tieniti quello che hai ;) ;)

almus!
26-01-2003, 15:18

sinceramente non capisco la vostra corsa alle revision..., bhè allora anche epox dovrebbe rilasciare una nuova release, eccoti la soluzione, non comprarti nulla e tieniti quello che hai ;) ;)

no, non me ne frega nulla della revision, ma ho passato il weekend a leggere sulle due mobo e in più di un sito ho letto che la abit starebbe per rilasciare una nuova release per far fronte a dei bug della prima. siccome la epox è relativamente più diffusa, specialmente in UK, dove è in commercio da più tempo, preferirei prendere questa. ovviamente, la mia prima scelta in tal senso sarebbe la asus, che si vende pure vicino casa, ma costa troppo.

gremino
26-01-2003, 16:24
Beh......già Ti avevo detto alla quarta risposta del presente topic, che se hai una indecisione relativa all'acquisto di una mobo con NF2, attualmente sia per distribuzione, per revisione che per supporto , la migliore è senza ombra di dubbio EPOX 8RDA+.
[color=blue]Te la consiglio anche per il rapporto prezzo/prestazioni[color] ;)

almus!
26-01-2003, 17:44
certe volte sono un testone... :p

mi compro pure un case jeantech a 70 euro che è una bomba...
color alluminio lievemente dorato, vetro frontale, ventolone da 12x12 (!!!!!!!!!!) piazzato sulla cpu e alimentatore da 400w...
un mostro!
gli calo la epox, i cavi rounded, il dissi akasa modificato e la albatron e ...urlo di gioia!!!!

gremino
26-01-2003, 18:57
Se mi permetti un consiglio riguardo al case c'è l' "Enermax CS-3051SR MT Case " a circa 90 € che è una favola sia come fattura che per il raffreddamento dell'hardware ( foto sotto esattamente quello bianco che nel prezzo comprende il neon per l'illuminazione interna e una ventola crystal clear da 80 con luce blu), o il " Lian Li Window Case Black" a circa 50€ leggermente superiore all'Enermax (quello nero in foto)......
Non li paghi tanto ed hai grandi prestazioni e poi per il modding sono già a buon punto soprattutto l'Enermax.

spocky
26-01-2003, 19:02

si la 2.0, ma in italia arriverà tra qualche mese...

ciaps

Questa rev 2.0 quali bug dovrebbe andare a risolvere, eventualmente mi potresti postare qualche sito dove hai letto dei problemi della NF7-S a della revison 2.0 ?

Grazie.

gremino
26-01-2003, 19:18
Anzi......c'è anche questo ....
Fidati.....

almus!
26-01-2003, 19:34
bellino il lian li. mi informo subito! intanto ho trovato un ottimo dissipatore! coolermaster Xdream! 8x8, regolatore esterno, base in rame e attacco a 3 punti a soli 16 euro!

AnonimoVeneziano
26-01-2003, 21:14

3d sul forum e l'hai risolto...

Aspetta a parlare :D

Ciao :sofico:

gremino
26-01-2003, 21:52
[coolermaster Xdream! 8x8, regolatore esterno, base in rame e attacco a 3 punti a soli 16 euro!]

Dove lo hai trovato a 16€? :eek:
Mi posti il link? ;)

almus!
27-01-2003, 06:34
Originally posted by "gremino"

[coolermaster Xdream! 8x8, regolatore esterno, base in rame e attacco a 3 punti a soli 16 euro!]

Dove lo hai trovato a 16€? :eek:
Mi posti il link? ;)

www.scan.co.uk

è dove prendo la mobo, ovvero, l'avrei presa da www.tekheads.co.uk perchè hanno un servizio fantastico, però lì non hanno l'Xdream...

maxsona
27-01-2003, 17:12
Domani allora dovrebbe essere il giorno tanto attesi, la NF7-S dovrebbe essere disponibile da swzon@syst@m.it sono curioso di vedere il prezzo.

maxsona
27-01-2003, 19:03
Domani allora dovrebbe essere il giorno tanto attesi, la NF7-S dovrebbe essere disponibile da swzon@syst@m.it sono curioso di vedere il prezzo.

Cacchio che entusiasmo :sofico:

atomik
27-01-2003, 19:23
Io a dire la verità ho un amico, che stà anche qui sul forum che si è preso la epox e gli si è bruciata al 2° riavvio, senza overclock ne' niente..
Poi ho letto in moltissimi post che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi..
Ad alcuni invece gli va' bene.. pero' erano in 2-3 ke gli andava bene...
Cmq sicuramente è causa del chipset troppo poco maturo.
Buoni acquisti..
In uk c'è una catena di negozi di elettronica, fantastici!
Maplin Electronics, io l'ho visto a Bournemouth, ma credo che ci sarà anche dalle tue parti, il sito è : www.maplin.co.uk
Quando ci sono andato io c'era un'offerta simpatica su un case moddato, e vendevano un neon blu a 12v completo a poco + di 10 mila lire..
cmq.. buoni acquisti ;)
Byezz

:D :D :D :D :) :cool:

almus!
27-01-2003, 23:10
maplin è un pò costoso.

ho preso da www.aria.co.uk la epox + case lian-li!

maxsona
28-01-2003, 11:33

Non doveva arrivare oggi ?? :cry: :mc:

Philsecond
28-01-2003, 12:19
bene caro kamig,

ma quando stacchi la spina dal muro e dopo x ore decidi di riaccendere il pc? trovi tutto come l'hai lasciato?

io dico di no

:D