PDA

View Full Version : Lettore dvd - compatibilità

CappelloPower
24-01-2003, 10:23
Il mio caro 4120b della LG mi ha rotto le scatole: spesso, quando affitto qualche dvd e me lo voglio vedere sul pc, devo rinunciare perchè il suddetto dvd non lo riesce a leggere.

Ma fin qui, si potrebbe pensare ad una banalissima ususra dei dvd affittati. Invece, gli stessi dvd si vedono benissimo sul 4120b di un mio amico.

Domanda semplice: perchè?

Io ho varie teorie:

1) Il suo 4120b è semplicemente più nuovo, magari una serie recente e non si ferma davanti a quei dvd che mettono in cirsi il mio.

2) Il mio lettore si sta rompendo (ma ci credo poco, con tutti i miei dvd originali funziona perfettamente e masterizza anche alla grande).

A questo punto, potrei anche pensare che si tratti di un qualche espediente anti-pirateria: più che giusto, ma io non me li voglio copiare, vorrei solo vederli!

Preciso che sul Thomson da tavolo si vedono benissimo, sul 4120b del mio amico anche e che il mio dvd è master sul secondo canale ide.

Ho anche aggiornato il firmware ma non è servito a nulla.

Se qualcuno ha consigli su come farlo funzionare, ben vengano.
Se invece avete qualche consiglio su un lettore dvd per pc che legga tutti i dischi, ancor meglio.

Grazie e saluti,

CappelloPower

Mau321
25-01-2003, 10:14
Non è che per caso i dvd hanno il microchip di riconoscimento attaccato esternamente con l'adesivo, perchè io ho problemi con quelli del videonoleggio automatico, il chip interferisce con la meccanica del lettore e non mi permette di leggere il Dvd, togliendolo funziona perfettamente.

CappelloPower
25-01-2003, 11:03
Originally posted by "Mau321"

Non è che per caso i dvd hanno il microchip di riconoscimento attaccato esternamente con l'adesivo, perchè io ho problemi con quelli del videonoleggio automatico, il chip interferisce con la meccanica del lettore e non mi permette di leggere il Dvd, togliendolo funziona perfettamente.

No, il problema si presenta (tanto per citarne uno) con il dvd de "Il Viaggio di Felicia" che ho regolarmente acquistato.
Comunque grazie dell'attenzione, se hai qualche consiglio su qualche lettore dvd che offra una compatibilità/garanzia migliore, spara.

Saluti,

CappelloPower

madaboutpc
25-01-2003, 12:22
toshiba