PDA

View Full Version : è meglio un hard disk con una sola partizione per acquisire?

crespo80
24-01-2003, 09:36
Ho un hard disk da 20gb (quantum fireball plus LM 7200 2mb ata66) e uno da 40gb (quantum fireball plus AS 40b 7200 2mb ata100) praticamente identici come velocità (poco più veloce il 40gb).

Devo avere in tutto 4 partizioni: una primaria per windows, due di archivio (mp3 e dati) e una per l'acquisizione (con dc10plus).
Mi conviene installare il sistema operativo e le due partizioni di archivio nel 40gb e fare una partizione unica per acquisire sul 20gb?

O è meglio fare una partizione di windows e una di dati sul 20 e poi una per acquisire e un'altra di dati sul 40?

In pratica il mio dubbio è: a prescindere che acquisire su un hard disk diverso da quello del sistema operativo è sempre meglio, è più veloce che questo secondo hard disk abbia una partizione unica o è la stessa cosa che averlo partizionato in due o più parti (nessuna delle quali ovviamente contenga il sistema operativo ma solo dati tipo mp3)?

Chiaritemi questo dubbio

crespo80
25-01-2003, 12:10
nessuno che mi possa togliere questo dubbio piccolo piccolo?

pdepon
25-01-2003, 19:51
tienti tutto su un disco; l'altro usalo solo per l'acquisizione, in maniera tale da non trovarti tanti piccoli file che ti frammentano l'acquisizione. Su quale usare per l'editing regolati per lo spazio che hai bisogno.
I Quantum fireball purtroppo tendono a spaccarsi facendo editing video.

Ciao