PDA

View Full Version : Rhinoceros.. comincio ora! Aiuti?

Simon82
24-01-2003, 07:27
Ciao a tutti.... sto cominciando con Rhinoceros 3.0 a sbattermi un po'. Ho scelto questo perche' leggo sempre che e' il piu semplice ecc ecc.. quindi mi e' sembrato giusto non pretendere troppo almeno agli inizi. Mi consigliate qualche tutorial serio?

Poi vi posto i miei primi lavori..appena li comincio! :D

Simon82
24-01-2003, 09:02
Ho cambiato idea.. ho installato Maya.. chi mi aiuta ad iniziare? tutorial? :D

freeflow
24-01-2003, 09:07
aspettiamo un po' per vedere se tra un paio d'ore installi 3dsm.... :D :D :D

andreafog
24-01-2003, 09:31
No aspetta installa Cinema 4D, perchè cinema è nu programma puorco :pig:

:D :D :D :D

freeman235
24-01-2003, 09:43
Ti consiglierei di tornare su rhino almeno per capire come funziona la modellazione! Se poi con rhino hai anche flamingo.. ottimo puoi restarci quanto vuoi finchè non ti stà stretto!!! SOLO in questo caso potresti passare a Maya e tirarci fuori qualcosa di decente ! Le basi è molto meglio impararle con rhino almeno IMHO!! :D

Per i tutorial incomincia a fare quelli forniti con il prog che sono fatti molto bene (help tutorial) una volta finiti quelli naturalmente c'è google!!! :muro: :muro:

Simon82
24-01-2003, 09:58
Originally posted by "freeman235"

Ti consiglierei di tornare su rhino almeno per capire come funziona la modellazione! Se poi con rhino hai anche flamingo.. ottimo puoi restarci quanto vuoi finchè non ti stà stretto!!! SOLO in questo caso potresti passare a Maya e tirarci fuori qualcosa di decente ! Le basi è molto meglio impararle con rhino almeno IMHO!! :D

Per i tutorial incomincia a fare quelli forniti con il prog che sono fatti molto bene (help tutorial) una volta finiti quelli naturalmente c'è google!!! :muro: :muro:
C'e' il problema che e' free e ha 25 salvataggi massimi.. maya sembra molto bello ma e' difficilotto.. :(

Non riesco a trovare un qualcosa di serio che spieghi decentemente..

Simon82
24-01-2003, 13:58
Va be' dai.. torno a Rhino... qualche consiglio? :)

Marcog78
24-01-2003, 14:57
Ciao! Anche secondo me per iniziare Rhino è il migliore! Anche io ho iniziato con questo. Per i tutorial io ti consiglio anche di andare al sito ufficiale del programma dove, alla voce tutorial, ci sono tanti progetti da poter fare, dai più semplici per le funzioni base, fino a progetti più comlicati. :)

Simon82
24-01-2003, 14:59
Originally posted by "Marcog78"

Ciao! Anche secondo me per iniziare Rhino è il migliore! Anche io ho iniziato con questo. Per i tutorial io ti consiglio anche di andare al sito ufficiale del programma dove, alla voce tutorial, ci sono tanti progetti da poter fare, dai più semplici per le funzioni base, fino a progetti più comlicati. :)

Ma ho una versione che non ti lscia salvare piu' di 15 volte.. sapete mica dova crac... opsss... dove sistemarlo? :D;)