PDA

View Full Version : [MILANO] Palmare Casio Cassiopeia EM-505i

The NeMoZ
24-01-2003, 08:25
ovvero la versione italiana del 500, con 32 mega di ram.

Sistema operativo Microsoft PocketPC (basato su Windows CE 3.0 quindi..), 32 Mega di RAM e 32 di ROM, Slot MMC/SD per espansioni di memoria di tipo Multimedia Card o Secure Digital, Porta Infrarossi (la uso tutti i giorni per scaricare la posta con il mio cellulare), Cradle per la sincronizzazione USB, pienamente supportato da ActiveSync 3.6, Foderina semirigida (almeno il display non prende botte).

Ah ecco: Touch Screen Display TFT a 65536 colori :-)

Processore MIPS della NEC a 150Mhz

Altoparlane e presa cuffie (supporta anche certi tipi di cuffie con il comando!)

e.. attenzione: è stato trattato come un gioiellino!, ho sempre usato gli schermetti protettivi per non graffiare il monitor.. mai portato in giro senza la custodia, mai messo nella tasca dei jeans ;) (e si vede..)

Lo vendo a 255€ con consegna a mano a Milano. Sono tutti i giorni o quasi al Politecnico, se volete venite a constatarne lo stato.

Potete chiedermi anche foto, altre informazioni ecc.ecc.

Ciao!

The NeMoZ
25-01-2003, 15:07
UP :mc:

silvershadow
26-01-2003, 12:49
Mi potrebbe interessare molto. Riesci a calare un po con il prezzo?

The NeMoZ
27-01-2003, 18:21
direi di no...

avresti la possibilità di ritirarlo o farlo ritirare a mano?

silvershadow
27-01-2003, 23:15
Potrei venirlo a prendere sabato.
Non riesci proprio a venirmi un po in contro?

The NeMoZ
30-01-2003, 11:31
eccomi

il prezzo mi sembra adeguato.. venderlo a meno.. non mi converrebbe ancora..

non ho capito una cosa: ma sabato vieni a milano, oppure sabato verresti per comprare il palmare?

hai fretta di comprarlo? (questo perchè sono extra incasinato con gli esami, fino a settimana prossima [oggi ho dato un orale.. smack.. una me**a])

make me know

The NeMoZ
01-02-2003, 17:59
upp :mc:

allego anche un pò di software che ne aumenta l'utilità :D

The Saint
01-02-2003, 19:30
un amico potrebbe prendertelo per 100€, consegna a mano ;)

ciao

The NeMoZ
01-02-2003, 19:42
eheh a 100 euro non ci prendi neanche una calcolatrice programmabile seria usata.. :p

The Saint
02-02-2003, 14:07
Originally posted by "The NeMoZ"

eheh a 100 euro non ci prendi neanche una calcolatrice programmabile seria usata.. :p

no problem ;)

grazie

ciao

bullwinkle
02-02-2003, 21:21
Io spenderei 200€, se mi dici che lo daresti via a questo prezzo mi informo bene e ti do conferma

Fede
02-02-2003, 23:29
Originally posted by "The Saint"

un amico potrebbe prendertelo per 100€, consegna a mano ;)

ciao

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387203

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4327411#4327411

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386264

:D

ma te ce l'hai co' sti 100 € :D :D :D

The Saint
03-02-2003, 09:19
Originally posted by "Fede"

:D

ma te ce l'hai co' sti 100 € :D :D :D

io :confused: nooooo..... è un mio amico che ce l'ha su con i 100€!! :) dice che un palmare usato non deve costare più dei suoi magnifici 100€ :o

ciao

stemanca
03-02-2003, 09:53

dice che un palmare usato non deve costare più dei suoi magnifici 100€ :o

ciao

Eh... C'è palmare e palmare... a 100 euro con lo schermino a colori non ci comperi nulla (purtroppo... perchè a me piacerebbe tanto!)

Ciao a todos :)

STE

Fede
03-02-2003, 10:08

io :confused: nooooo..... è un mio amico che ce l'ha su con i 100€!! :) dice che un palmare usato non deve costare più dei suoi magnifici 100€ :o

ciao

Ahhh... :)

The NeMoZ
03-02-2003, 12:12
Originally posted by "bullwinkle"

Io spenderei 200€, se mi dici che lo daresti via a questo prezzo mi informo bene e ti do conferma

ti tengo presente, ma sinceramente non credo che lo venderò a 200€

The NeMoZ
03-02-2003, 12:13
Originally posted by "stemanca"

Eh... C'è palmare e palmare... a 100 euro con lo schermino a colori non ci comperi nulla (purtroppo... perchè a me piacerebbe tanto!)

Ciao a todos :)

STE

confermo, che se te ne vendono uno a 100€ c'è grossa puzza di bruciato (reale eheh)

bullwinkle
03-02-2003, 13:48

ti tengo presente, ma sinceramente non credo che lo venderò a 200€

ok :)

The NeMoZ
08-02-2003, 12:31
nessun'altro è interessato? (UP)

:mc: :mc: :mc:

The NeMoZ
10-02-2003, 11:18
UP :(

Fede
10-02-2003, 12:25
mi manderesti un link con tutte le caratteristiche???
compatibile Sd?!
forse interessato ;)

The NeMoZ
10-02-2003, 21:19
allora.. da una piccola ricerca ho trovato la scheda sul sito della casio e una recensione:

http://www.ical.it/casio/home/prodotto.asp?Id=54

http://www.themagazine.it/PC_Portatili_Palmari_/Palmari_e_PDA/Casio/Casio_Cassiopeia_em505/L_antagonista_dell_iPAQ/

Per le SD: io uso una scheda di memoria MMC, non ho mai provato a metterci qualche scheda di memoria SD, ma dovrebbe andare.
Tral'altro sul sito della casio c'è:

"File di aggiornamento CASIO Versione 1.01
Per migliorare le prestazioni del Pocket PC CASSIOPEIA
CASSIOPEIA Update Pack1 include programmi di aggiornamento per il Pocket PC CASSIOPEIA. Il programma, fornito del software driver per la scheda di memoria SD, modifica le prestazioni del driver di CASSIOPEIA. Tutti i programmi di aggiornamento sono in forma di pacchetto e garantiscono l'installazione automatica."

quindi siamo sul 99,9periodico %

Le schede SD I/O non lo so, ma dato che neanche i compaq serie 38xx le supportano, direi che è quasi impossibile che vadano (tral'altro non ce ne sono ancora in vendita).

Se hai qualche altra richiesta chiedi pure!

Ciao!

Fede
11-02-2003, 00:03
scusa, che intendi per Sd I/O???

mi interessa sapere se e' possibile aumentare la memoria, usando una Sd da 128 Mb-... ;)

grazie per i linkz...

Fede
11-02-2003, 00:23
chiedo ai miei una mano... :rolleyes:
...forse te lo prendo!
mi vieni poco poco incontro??? :)

Grazie mille

Xiao
Fede

Fede
11-02-2003, 07:57
se ha la garanzia, e arrivi @ 250 s.s. J+1 assicurata incluse, lo prendo ;)

The NeMoZ
11-02-2003, 11:37
Ciao, allora:

1. La garanzia è scaduta.

2. Per aumentare le memorie con le SD si può. Se vuoi per verifica posso provare a farmene prestare una (io uso una MMC normale, allora non c'erano in giro le SD e tral'altro pagai un 64mega 250klire eheh) da un amico e metterla su.

3. Le SD I/O sono delle schede ancora non in vendita, che sostanzialmente incorporano una periferica tipo chessò radio, scheda di rete, gps ecc.ecc. in una schedina SD. Al momento i palmari che le supportano sono molto pochi, e la prima scheda che si vedrà in vendita prossimamente sarà una radio FM. Quanto possa costare quella scheda dev'essere qualcosa da infarto... ehh.. la tecnologia.

4. J+1 assicurata? scusa ma non me ne intendo, quanto costerebbe? non passi prossimamente a milano?

ciao :p

The NeMoZ
11-02-2003, 11:40
Ciao, allora:

2. Per aumentare le memorie con le SD si può. Se vuoi per verifica posso provare a farmene prestare una (io uso una MMC normale, allora non c'erano in giro le SD e tral'altro pagai un 64mega 250klire eheh) da un amico e metterla su.

3. Le SD I/O sono delle schede ancora non in vendita, che sostanzialmente incorporano una periferica tipo chessò radio, scheda di rete, gps ecc.ecc. in una schedina SD. Al momento i palmari che le supportano sono molto pochi, e la prima scheda che si vedrà in vendita prossimamente sarà una radio FM. Quanto possa costare quella scheda dev'essere qualcosa da infarto... ehh.. la tecnologia.

4. J+1 assicurata? scusa ma non me ne intendo, quanto costerebbe? non passi prossimamente a milano?

Fede
11-02-2003, 14:49

Ciao, allora:

oddio la garanzia...
per il resto pure pure, ma i miei mi hanno rotto le balle non poco... :(
sorry lascio ;)

Fede
12-02-2003, 00:13
Porca ladra...
...
il fatto e' che sono davvero interessato...
...se i miei non ci dovessero mettere parte dei soldi, me ne fregherei del loro parere sulla garanzia, e lo prenderei ad occhi chiusi... :(

:( :( ;) :rolleyes: :cry:

Up

The NeMoZ
12-02-2003, 08:09
quello che dico mi va contro, cmq i tuoi sulla garanzia non hanno tutti i torti.

Qualche mese fa ho comprato un modem ADSL usato... avevo due possibilità.. o senza garanzia o con garanzia... con la garanzia lo pagavo il doppio... ho preso quello con la garanzia ;)

Per questo è che preferirei lo scambio a mano: prima si vede il palmare, lo si prova, lo si controlla... se poi piace faccio l'ultimo backup, lo hard-resetto e lo vendo.

Ciao :(

The NeMoZ
15-03-2003, 11:06
upppp