PDA

View Full Version : Radeon e uscita Tv

Warlord
24-01-2003, 06:50
nn riesco a utilizzare l'uscita.

spiego il problema
attacco il cavo alla tv seguo le istruzioni della guida ati a riguardo che mi dice :
Per attivare/disattivare la visualizzazione televisiva

1 Fare clic su per visualizzare Proprietà schermo.
2 Fare clic sulla scheda Impostazioni.
3 Fare clic sul pulsante Avanzate.
4 Fare clic sulla scheda Visualizzazione.
5 Fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione dell'opzione TV.
Quando il pulsante è in posizione di attivazione, sull'icona del televisore appare l'immagine di un desktop.
6 Fare clic su OK o Applica per salvare le modifiche apportate.

Guida di Desktop ATI per Windows 2000, (c) ATI Technologies Inc., Versione M3

ora, quando vado sulla scheda impostazioni avanzate , nn c'e' nessusa scheda visualizzazione!!!!!!!!
tanto meno quel maledetto pulsante per passare da tv a monitor!!!

risultato :
se voglio usare tv devo staccare il monitor e riavviare solo con la tv collegata come monitor!!!!

effettivamente noto che sotto impostazioni mi vengono segnalati ( anche adesso che nn ho la tv collegata ) 2 monitor :
il mio elsa 19' e un monitor plug & play ma nn riesco a modificare altro....

ho provato a installare programmi aggiuntivi forniti da ati ma mi paiono + un virus che un aiuto al pc :D ( il multidesktop nn sono + riuscito a disinstallarlo...mi si apriva a ogni apertura di windozzo... ho dovuto disinstallare la 8500 e reistallarla per levarli :D )

per piacere datemi 1 mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps: per le specifiche del sistema vd sign

Warlord
24-01-2003, 13:08
uppp

please qualche consiglio : nn sono un inetto di pc nn capisco come nn possa bypassare tale problematica......

almeno vorrei sapere , a voi funziona?

High Speed
24-01-2003, 14:32
allora tanto per incominciare ovviamente devi aver installato anche il pannelo ati oltre ai driver e così nelle impostazioni avanzate ti apparirà anche la sezione visualizzazione...
ma ancor prima devi modificare il tuo monitor... mi spiego meglio...
il tuo monitor elsa devi sostituirlo al plug & play e non all' altro schermo predefinito...
in poche parole attualmente stai lavorando col plug&play e non con elsa...
dopodichè nel menu visualizzazione puoi lasciare in funzione solo il monitor che usi.. e una volta che sei collegato alla tv dallo schermo in funzione nel menu, sopra citato, attivi anche la tv ed il gioco è fatto...

Warlord
24-01-2003, 19:51
tx mille fatto tuttto e sembra tutto funzionare ...

a aprte avere 1 problema piuttosto fastidioso :
nn visualizzo i divx

cioe' mi si apre sulla tv la finestra ( per esempio di wmp ) ma , nonostante sul monitor veda tranquillamente il divx , sulla tv si vede solo nero....

mi pare di aver letto tempo fa gironzolando , di alcuni utenti che avevano lo stesso problema ( e' sicuramente qualcosa riguardo impostazioni da cambiare... ho smanettato 1 poi' ma nn ho risolto ... )

qualcuno ha qualche dritta su come risolvere questo inconveniente ????

High Speed
24-01-2003, 20:13
guarda controlla bene...
xchè se hai fatto come ti ho detto dovresti vedere anche il divx...
io e te abbiamo la stessa scheda ed ancora ieri ho visto un divx..
guarda io faccio così la prima volta che installo i diver ed il pannello ati...
per prima cosa vado alla modalità visualizzazione ed lascio attivato solo il primo monitor in alto a sx... poi chiudo il tutto e lo riapro e imposto il monitor con i suoi driver... in modo tale da avere sempre attivato solo ed esclusivamente un monitor...
questo ti eviterà anche possibili problemi nei giochi xchè il monitor sarà unico senza possibilità di sbagliare...
dopodichè quando voglio vedere un film alla tv attivo volta per volta la tv ovviamente...
ma mi viene un dubbio...
ovviamente hai il codec video installato.. altrimenti non vedresti niente nemmeno sul monitor....
detto questo tu usi wmp o divx come programma... ?
xchè ho notato che il wmp che ho io, versione 9 mi faceva vedere il video con le schermata sopra e sotto e non in fullscreen...
prova ad usare il divx in caso come prog...
ciao

Warlord
24-01-2003, 22:42
grazie mille high speed ... sono riuscito a risolvere tutto :D