PDA

View Full Version : Strani simboli in C: ???

Wales
24-01-2003, 01:57
Ciao a tutti! E' un po' di tempo che mi sono apparsi strani files in c: da 0 k con nomi strani... Simboli oppure frasi senza senso... Il bello è che non ho il collegamento a internet, ma uso il pc di mio fratello per scaricare quello che mi serve...

E proprio ieri, dopo aver formattato il PC di mio fratello per installare una Radeon7500 abbiamo trovato anche nel "suo" C: cose "strane"...
Tipo: 0œY„ (risultato del copia/incolla ma è un simbolo...) e poi si è creato un autoexec.ago mai visto... Che succede?

Un virus che mi sono portato nel mio PC? O può essere normale? CHi li crea questi files inutili?

Ciao e grazie!

cmasi
24-01-2003, 12:41
Mi faceva lo stesso problema quando avevo due banchi di memoria di marca diversa,mi dava anche prob sinceramente non solo i segni curiosi,ne ho tolto uno e quei segni non sono piu comparsi insieme ai problemi.

Wales
24-01-2003, 19:47
Ciao Cmasi e grazie! Effettivamente il PC di mio fratello ha 2 banchi di memoria uno peggio dell'altro... Uno PC100 e uno PC133 per giunta! Il mio invece ha un solo banco da 256 Infineon PC133... Quindi non molto male... E cmq entrambi i PC li usiamo da parecchio tempo senza alcun problema del genere... fino ad ora...

Ho scaricato Antivir Personal Edition (un antivirus free...) ed ha trovato in alcuni doc (salvati in D: ) di Word un virus di nome Marker.ez... Chissà se è stata colpa sua... Ho visto che è una macro che si autoreplica... Quindi anche il mio PC sarà sicuramente infetto... :mad:

Qualcuno può confermare che questo virus sia in grado di fare questi scherzetti?

Ciao!

friwer
24-01-2003, 21:30
dovrebbe essere una variante di QUESTO (http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/w97m.marker.cs.html): cmq c'è il tool di rimozione