View Full Version : Mi dite a cosa devo questi aloni tecnicolor? Radeon 9500 Pro
Li ho notati in splintercell demo e nel tecdemo Ati con le "palle che girano"...
Qualcuno ha idea?
Catalist 3.0a e DirectX 9
http://enzodrk.supereva.it/1.jpg
http://enzodrk.supereva.it/2.jpg
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 02:18
Il monitor Nn c' entra allora...... :rolleyes:
Gli aloni non possono essere dati dal monitor? Magari si vedono solo con certi colori che vengono visualizzati nel test...
No no, fino a prova contraria il monitor funge bene...
A meno che la sfiga...:cry:
E poi scusate, se ho messo gli screenshot dove posso averli presi? Da monitor o dalla scheda??? ;)
E non suggeritemi di formattare altrimenti tento il suicidio!!! :muro:
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 02:21
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Il monitor Nn c' entra allora...... :rolleyes:
O forse si???
è la scheda....
cmq per sicurezza provala su un' altro monitor, ma dubito...
Originally posted by "pandyno"
è la scheda....
cmq per sicurezza provala su un' altro monitor, ma dubito...
Che dubiti? Che funzioni o no?
Panda non me fa "incassare" che mi manca solo questa!
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 02:24
Originally posted by "Darkman"
No no, fino a prova contraria il monitor funge bene...
A meno che la sfiga...:cry:
E poi scusate, se ho messo gli screenshot dove posso averli presi? Da monitor o dalla scheda??? ;)
MAMMA MIA IO MI TOCCO ANKE X TE.....poco prima avevi fatto un' elenco allucinante di eventi disastrosi........beh...ma questo è troppo.......spero ke tu ne venga a capo...... :( :( :(
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 02:24
Credo ke tu la debba provare su un' altro monitor.........
Dubito che sia il monitor! quello è un problema di scheda! te lo fa da subito? o dopo qualche minuto che la usi? hai aggiornato il bios della mobo?
ma il problema lo riscontri in altre situazioni? Cartamente catturando gli screenshoot non usi il monitor... quindi...
Mi sa invece che devo provare ad andare a Lourdes...
Cmq la scheda è attaccata al monitor con l'adattatore DVI, ora lo stacco e provo!
Mi viene da piangere... :( :cry: :(
con l' adattatore? e sul CRT come si vede?
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 02:30
Tanto c'è la garanzia!! :) :) :)
Ancora con la storia del bios della mobo!!! E lascialo stare poverino che fino ad adesso ha funzionato bene... credo...
Il problema l'ho riscontrato in queste due sole situazioni... non che abbia fatto chissà quante prove!
Con SH2 va benissimo, con il 3dCazz2001SE303 va benone, con tutti gli altri techdemo ATI va benissimo (cmq fighissimo il demo Pipe Dream!!!!!!!!).
Bah, vediamo...
Guarda che anche bios beta e vecchi possono causare artefatti e blocchi, cmq prova a cambiare driver passa ai 2.5 che vanno benissimo, tanto per provare se ll' errore scompare, poi se mai ritorni ai 3.0
Penso di aver trovato il problema... che, tanto per cambiare, per risolverlo i obbliga a formattare!
Il trittico DirectX 9, Catalist 3 e Rage 3D 3,7!!!!!!
In questa proporzione 60% alle Dx9, 30 ai Catalist 3 e 10 al Rage3D!
Evvai! :mad: :muro: :mad: :muro:
Gianneeeeeeeeeeeeeee, non può morire l'ottimismoooooooo!!!
Si vede che prima di fare la pubblicità dell'Unieuro non hanno visto me da inkassato!!!!
Ho deciso, considerato che le Dx9 mi freezzano la scheda TV!
Domani secondo format in tre giorniiiii!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma vaffac*lo Micrososft, Ati e tutti quelli che sbattono la testa come me contro il computer invece di giocare con un bel Sega Master System!
Cmq qual è la procedura esatta per mettere insieme tutti questi tasselli?
Prima le Dx9 e poi i Catalist o viceversa?
:mad: :mad: :mad:
Ma come fa ad essere il monitor se c'e' l'artefatto su uno screenshot? :D:D;)
E' la scheda.. come primo tentativo suggerireri FORMATTONE, come secondo suggerirei GARANZIA! ;)
losqualobianco
24-01-2003, 08:52
Grazie ;) avevo resistito fino ad ora con la tentazione di installare le dx9, continuerò a resistere :muro:
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 12:43
Originally posted by "losqualobianco"
Grazie ;) avevo resistito fino ad ora con la tentazione di installare le dx9, continuerò a resistere :muro:
Bah.il problema è ke c'è gente a cui vanno bene...e gente a cui NN vanno bene.........misteri della vita.........cmq Darkman...facciamo il tifo x te......IMHO con un bel formattone tornerà a posto.........OTTIMIST MODE ON ;) ;) ;)
E perchè non te ne vai a fare la pubblicità dell'Unieuro????
Bah, al solo pensiero che devo formattare mi vengono certi brividi di terrore...
Argh! :cry: :cry: :cry:
PSYCOMANTIS
24-01-2003, 14:07
Gianneeeeeeeeeeeeeee, non può morire l'ottimismoooooooo!!!
Si vede che prima di fare la pubblicità dell'Unieuro non hanno visto me da inkassato!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma vaffac*lo Micrososft, Ati e tutti quelli che sbattono la testa come me contro il computer invece di giocare con un bel Sega Master System!
Cmq qual è la procedura esatta per mettere insieme tutti questi tasselli?
Prima le Dx9 e poi i Catalist o viceversa?
:mad: :mad: :mad:
Delle direct x9 puoi sinceramente farne a meno. I catalyst 3.oa sono compatibili anche con le 8.1.
Dragon2002
24-01-2003, 14:21
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Delle direct x9 puoi sinceramente farne a meno. I catalyst 3.oa sono compatibili anche con le 8.1.
Se proprio vuoi una console sega io mi accontenterei di un Dreamcast,ha giochini niente male :sofico: :sofico: :sofico:
PSYCOMANTIS
24-01-2003, 14:29
Originally posted by "Dragon2002"
Se proprio vuoi una console sega io mi accontenterei di un Dreamcast,ha giochini niente male :sofico: :sofico: :sofico:
Non capisco, e' una battuta?
Dragon2002
24-01-2003, 14:30
Non capisco, e' una battuta?
Si
PSYCOMANTIS
24-01-2003, 14:33
Si
Riferita a che cosa?
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 14:34
E perchè non te ne vai a fare la pubblicità dell'Unieuro????
Bah, al solo pensiero che devo formattare mi vengono certi brividi di terrore...
Argh! :cry: :cry: :cry:
Se proprio insisti..........inizioa TIRARTI I PIEDI ;) ;) :D
Dragon2002
24-01-2003, 15:06
Riferita a che cosa?
Al fatto che voleva giocare con un sega master system allora gli ho consigliato almeno un Dreamcast(console Sega leggermente migliore del sega master system)
La battuta avra fatto pure schifo pero tu sei come :muro: :muro: :muro: :muro:
Al fatto che voleva giocare con un sega master system allora gli ho consigliato almeno un Dreamcast(console Sega leggermente migliore del sega master system)
COME TI PERMETTI DI OFFENDERE IL MITICO MASTER SYSTEM!!!!!!!?????? :mad: :mad: :mad: :mad:
Dragon2002
24-01-2003, 15:39
COME TI PERMETTI DI OFFENDERE IL MITICO MASTER SYSTEM!!!!!!!?????? :mad: :mad: :mad: :mad:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ma chi lo voleva offendere era solo una battuta,la più brutta della mia vita,mamma mia come vi incazzate subito. :cry: :cry:
PSYCOMANTIS
24-01-2003, 15:43
Duro io? Hai sbagliato a quotare, basta dirlo.
Bene, alla luce dei fatti posso lasciare il master system in cantina, insieme al Super Nintendo e alla PSX!
Se proprio devo passare a console mi prendo un PS2...
Cmq adesso sembra funzionare tutto!
Ho disinstallato tutto, rage3d, drivers, controll pannel e riavviato.
Ho messo le Dx9 e riavviato.
Ho messo i Cat3 e riavviato.
Ho messo il CP e riavviato.
Ho messo il rage3d e riavviato.
Ho impostato i miei settaggi e riavviato.
Ho impostato la frequenza di refresh in D3D e riavviato.
Adesso sembra funzionare tutto alla grande, tranne uno screensaver 3d di windows xp...
La PcTv non freeza più, splinjter cell e il techdemo non danno più aloni di mistero.
tutto alla normalità!
... almeno fino ad adesso...
E dire che con tutte le prove fatte ieri ero riuscito soltanto a far cambiare il colore dell'alone. Bianco, porpora, rosso, blue...
Appena ho qualche soldo da parte parto subito con la PS2! :muro: :muro: :muro: :muro:
Dragon2002
24-01-2003, 16:06
Bene, alla luce dei fatti posso lasciare il master system in cantina, insieme al Super Nintendo e alla PSX!
Se proprio devo passare a console mi prendo un PS2...
Cmq adesso sembra funzionare tutto!
Ho disinstallato tutto, rage3d, drivers, controll pannel e riavviato.
Ho messo le Dx9 e riavviato.
Ho messo i Cat3 e riavviato.
Ho messo il CP e riavviato.
Ho messo il rage3d e riavviato.
Ho impostato i miei settaggi e riavviato.
Ho impostato la frequenza di refresh in D3D e riavviato.
Adesso sembra funzionare tutto alla grande, tranne uno screensaver 3d di windows xp...
La PcTv non freeza più, splinjter cell e il techdemo non danno più aloni di mistero.
tutto alla normalità!
... almeno fino ad adesso...
E dire che con tutte le prove fatte ieri ero riuscito soltanto a far cambiare il colore dell'alone. Bianco, porpora, rosso, blue...
Appena ho qualche soldo da parte parto subito con la PS2! :muro: :muro: :muro: :muro:
MI è appena arrivata,tra poco arriva un mio amico a montarmela la scheda è la scatola è identica alla tua,ah una curiosita visto che una 9500pro con memorie da 3,6ns gia sale bene questa con le memorie da 3,3ns dovrebbe stare minimo a 300mhz.
Fammi sapere come ti va l'overclock se è tutto okay poi ci provo pure io.
Ciaooooooo
By Dragon
Non l'ho ancora overclockata...
Penso sia bloccata da bios... il rage3d non mi ha mai funzionato (le ultime vesiorsioni soprattutto), adesso ho usato il radclocker ma non fa nulla!
O meglio, overclocka, imposta i valori che gli immetto, esco, rientro nel tab e sono come prima.
Boh... devo provare e vedere anche che bios c'è!
A quanti ns vanno le tue ram?
Dragon2002
24-01-2003, 16:29
Non l'ho ancora overclockata...
Penso sia bloccata da bios... il rage3d non mi ha mai funzionato (le ultime vesiorsioni soprattutto), adesso ho usato il radclocker ma non fa nulla!
O meglio, overclocka, imposta i valori che gli immetto, esco, rientro nel tab e sono come prima.
Boh... devo provare e vedere anche che bios c'è!
A quanti ns vanno le tue ram?
Non sono un'esperto ma alla fine c'e scritto 3.3,cmq sia la scheda che la scatola è identica alla tua,io nn ho mai overcloccato ma penso che memorie da 3,3ns nn ci mettano molto ad arrivare a 300mhz.
:cry: :cry: :cry: Peccato per il blocco via bios,io nn sono capace a flashare il bios delle schede video speriamo che qualche programma rimuova questo blocco,nella mia testa questa scheda deve andare 300-300.
Ciaooooooooo
By Dragon
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ma chi lo voleva offendere era solo una battuta,la più brutta della mia vita,mamma mia come vi incazzate subito. :cry: :cry:
:D :D ancora ce l' ho con le sue cassette!! mitico! :D
Cassette???? :confused: :confused: :confused:
Cartucce!!!! :cool: :cool: :cool:
che pignolo! :p
Certo, come le patate sugli alberi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sofico: tutti sbagliano specie a quell' ora
Cmq se ti può interessare il problema è tornato!
Sai che ti dico?
Che on me ne frega nulla!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Guarda che è difettata la scheda, ma cavolo è tanto difficile avvalersi della garanzia!?!?
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 19:52
Certo, come le patate sugli alberi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:p :p :p :p
o ma sei un mio gemello o cosa??? :sofico: anke io ce l'ho ancora..con la sua grafica a 8 bit.!! :pig: :sofico:
Altro che HW quelli si che erano giochi...
e dall' amico scroccavo l' amiga :pig: :D
Guarda che è difettata la scheda, ma cavolo è tanto difficile avvalersi della garanzia!?!?
Si ma continua ad essere strano come problema...
Se installo tutto come detto prima funziona... poi non più...
Difettata per quanto può anche essere me lo dovrebbe fare con diversi giochi, vero? non con splintercell e qualche demo!
SH2 no, oggi ho provato UT2K3 e gira benissimo a 1280*1024*32 tutto max dove prima con la 8500 facevo anche 15fps!!! Ora ne fa 40!
Domani formatto. Se persiste mando una mail a ZB e mi faccio spiega un pochetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.