View Full Version : Vedere i Divx sulla Tv
FA-Blade
24-01-2003, 00:35
ho questo problema ...
e penso di aver trovato una buona soluzione
acquistare un sender con ricevitore ...
ho visto che la Thomson ne ha fatto uno appositamente per trasmettere il segnale da PC a Tv
il modell è Thomson PC740
potete trovare 2 righe sul suo sito italiano
che ne pensate ???
la qualità è ottima ???
Se qualcuno sa qualcosa ... posti pure ! :)
Tnx
sergej©m
24-01-2003, 01:20
In generale il problema dei film in DivX è che girano solo su PC (o da poco sul lettore DVD Kiss...), dunque io non so che tipo di apparecchio è quello da te citato, ma se comunque occorre far leggere il cd dal pc e collegare questo alla tv basta una semplice scheda video con tv out che supporti l'overlay video...
(io mi trovo benissimo con la Matrox g550 dual head (100 euro + cavo 12 Euro) e, su un altro pc, con una semplice Asus 7100 64mb con tv out... che puoi trovare pure a meno).
Se l'apparecchio che tu dici va ad infrarossi e il tuo problema sono i fili allora va bene... altrimenti ti conviene optare per questa altra soluzione probabilmente più economica...
Ciao
FA-Blade
24-01-2003, 01:55
allora ...
il prodotto è della Thomson quindi di qualità..
è a onde radio ...
e di seguito ti elenco tutte le caratteristiche:
Ricetrasmettitore audio-video multimediale
da PC a TV o a impianto stereo HiFi
Trasmissione su 2,4 GHz mediante ricetrasmettitore audio-video: invia immagini DVD e musica Mp3 dal PC al TV o all'HiFi, legge DVD e Mp3 sul PC: godetevelo sul vostro TV o impianto HiFi in un'altra stanza
Pronto per l'uso, facile da installare sul vostro PC e sul vostro TV o impianto HiFi: telecomando 3 in 1, ricevitore di segnali
E' possibile controllare a distanza la lettura di DVD o la musica in Mp3 dal PC ovunque ci si trovi (il segnale remoto attraversa le pareti) : funzione telecomando a 433 MHz con tasti DVD e Mp3
che te ne pare?
http://it.thomson-europe.com/images/TNE/pdfcontent/images/l_pc740.gif
CappelloPower
24-01-2003, 02:28
Originally posted by "FA-Blade"
il prodotto è della Thomson quindi di qualità..
Ma de che? ;)
La thompson fa alcune cose buone e molta robaccia: il mio dvd ne è la prova. Quasi mezzo milione per un cesso che, scoprii solo dopo, non legge null'altro che dvd originali (e non tutti).
Pioneer fa cose solo di qualità: anche un prodotto entry-level dura comunque il doppio di qualunque altra marca e funziona meglio.
Ma la thomson, fidati, è come LG (ho il televisore, 32", buono ma con mille pecche).
Lo dico per te, non è bello spendere soldi per un coso che dovrebbe trasmettere roba dal pc alla tv e ritrovarsi poi con un tostapane che già a due metri dal televisore perde segnale. Magari poi scopriamo che invece funziona alla grande. Però la marca mi fa venire dei fortissimi dubbi.
Saluti,
CappelloPower
FA-Blade
24-01-2003, 10:59
mah guarda ... spero proprio che la Thomson sia come l'LG ... ho un monitor 17" Flatron ... è perfetto ...
e molti amici miei hanno masterizzatori e altro...
per me l'LG è buona ... ! :D
cmq tornando all'argomento ... non c'è proprio nessuno che abbia qualche info su quei trasmettitori ???
solarlord
24-01-2003, 13:14
Guarda un mio amico ha comprato la stessa cosa ma di una marca tarocca (non ricordo il nome ma se ti interessa posso farmelo dire). Ha collegato il trasmettitore al Pc, che si trova al piano terra; il ricevitore alla TV, che si trova al primo piano di casa; poi fa il play giu' sul Pc di un Dvix qualsiasi o altro, e quando va su si gode per benino il film su TV con impianto stereo. L'ho visto anch'io e devo dire che si vede bene.
L'unico problema e' che si trova vicino alla cucina, e quando qualcuno accende il forno a microonde non si vede piu' una mazza per i disturbi, infatti le microonde del forno lavorano circa sulla frequenza video. Ma il problema e' del tutto secondario, tanto non credo tu abbia sempre il forno a microonde acceso.
Per il resto funziona bene e ha speso relativamente poco, circa 250mila lire mi sembra.
Se non vuoi prenderti un Kiss, questa potrebbe essere un'ottima soluzione.
FA-Blade
24-01-2003, 18:57
bene bene .. se puoi fatti dire quella marca e se magari sai qualche sito internet dove li vendono .... io ho trovato quelli li della foto a 160 € ... cmq il problema del microonde non ce l'ho! :D
ma come qualità è buona ? ottima ? rispetto al monitor cosa si perde ? un po di qualità ? colori non perfetti ??
ci sono problemi con la risoluzione o altro ?
se puoi dammi piu info che puoi !
grazie !
;)
FA-Blade
25-01-2003, 00:27
up
FA-Blade
25-01-2003, 17:07
nessuno ha altre info ??
FA-Blade
27-01-2003, 17:03
up??
solarlord sei sparito?
ilmanico
28-01-2003, 08:21
Ciao!
Anche io ho collegato il mio PC alla televisione con un apparecchio wireless, per vedere i miei Div-x seduto comodo in poltrona.
Ho sfruttato la seconda uscita della mia G-400 dualhead per collegare il trasmettitore.
Il kit wireless che ho comprato è della Trust e l'ho pagato solo 67 €, che credo sia un ottimo prezzo, anche se non so quanto costa l'apparecchio della Thomson.
Funziona perfettamante, vedo sul mio 32 pollici i Div-X e i DVD senza alcun problema, e la qualità è sicuramente superiore rispetto a quella che riesci a ottenere su un monitor (superiore forse è troppo, ma diciamo che vengono messi di meno in risalto i difetti!).
Se vuoi qualche altra info, fammi sapere.
Ciao, Angelo.
Originally posted by "ilmanico"
Ciao!
Anche io ho collegato il mio PC alla televisione con un apparecchio wireless, per vedere i miei Div-x seduto comodo in poltrona.
Ho sfruttato la seconda uscita della mia G-400 dualhead per collegare il trasmettitore.
Il kit wireless che ho comprato è della Trust e l'ho pagato solo 67 €, che credo sia un ottimo prezzo, anche se non so quanto costa l'apparecchio della Thomson.
Funziona perfettamante, vedo sul mio 32 pollici i Div-X e i DVD senza alcun problema, e la qualità è sicuramente superiore rispetto a quella che riesci a ottenere su un monitor (superiore forse è troppo, ma diciamo che vengono messi di meno in risalto i difetti!).
Se vuoi qualche altra info, fammi sapere.
Ciao, Angelo.
ciao
potresti postare il modello preciso della Trust e dove è reperibile?
grazie :)
solarlord
29-01-2003, 12:24
No tranquillo non sono sparito, e' solo che il mio amico lo rivedo questa settimana, aspetta ancora un pochino che poi ti dico ;)
Solarlord
ma sei la stessa persona de ilmanico?
solarlord
29-01-2003, 16:08
Chi io?
No, io con ilmanico non centro niente.
Solarlord
FA-Blade
29-01-2003, 16:09
Allora Euro mi permetto di risponderti al posto de ilmanico ... :)
il modello è Trust Wireless Audio/Video transmit 100V
reperibile al momento da itslogic
Ti ricordo che quel kit è utilizzabile solo se hai una sk video con l'uscita tv(o trovare degli adattatori VGA-->RCA/RGB o S-Video)...altrimenti devi puntare sul quel modello Thomson (o altri se ne trovi) che si collega direttamente all'uscita VGA.
P.S. ti conviene cmq effettuare prima delle prove con gli adattatori se hai intenzione di acquistare il kit trust...cosi sei sicuro che funzionano una volta acquistate ! :D
Allora Euro mi permetto di risponderti al posto de ilmanico ... :)
il modello è Trust Wireless Audio/Video transmit 100V
reperibile al momento da itslogic
Ti ricordo che quel kit è utilizzabile solo se hai una sk video con l'uscita tv(o trovare degli adattatori VGA-->RCA/RGB o S-Video)...altrimenti devi puntare sul quel modello Thomson (o altri se ne trovi) che si collega direttamente all'uscita VGA.
P.S. ti conviene cmq effettuare prima delle prove con gli adattatori se hai intenzione di acquistare il kit trust...cosi sei sicuro che funzionano una volta acquistate ! :D
ti ringrazio per la risposta
mi sembra di aver capito che lui l'abbia collegato ala seconda uscita monitor e non all'uscita TV
comunque
la mia geforce4 ha sia il TV out che la seconda uscita per LCD ed è dotata di un adattatore che la rende anch'essa VGA, quindi alla fine non ho capito se è ininfluente collegarlo ad uno delle due :confused:
FA-Blade
29-01-2003, 22:36
ilmanico ha una matrox con doppia uscita vga e gli sono usciti in dotazione vari cavetti (e programmi) tra cui uno Vga ---> Video/S-Video
cmq tu prova a collegare direttamente la tua sk video con la presa scart e vedi la qualità...se ti piace allora passa all'acquisto del kit trust!
solarlord
29-01-2003, 22:49
Per Fa-Blade:
allora il dispositivo del mio amico e' di marca Weltek, e non so se ci sia un sito internet a riguardo, ho provato a cercare ma non lo trovo (come ti ripeto e' una marca tarocca).
Sulla televisione vede un po' peggio rispetto al Pc, ma probabilmente perche' ci sono dei muri in mezzo alla trasmissione dati, un po' peggio non tanto nei colori quanto nella qualita' dell'immagine.
Ha detto che gli sembra di aver provato con filmati con risoluzioni diverse ma non ci sono stati problemi (quindi su questo punto non ne ho la certezza matematica).
Se vuoi altre risposte o chiarimenti chiedi pure :)
Ciao!
Solarlord
ilmanico ha una matrox con doppia uscita vga e gli sono usciti in dotazione vari cavetti (e programmi) tra cui uno Vga ---> Video/S-Video
cmq tu prova a collegare direttamente la tua sk video con la presa scart e vedi la qualità...se ti piace allora passa all'acquisto del kit trust!
OK, ti ringrazio
Mi inserisco nella discussione per porvi una domanda. La mia esigenza è quella di vedere i film scaricati da internet in DivX masterizzati su un cd sulla mia televisione.
Da una ricerca fatta sul forum ho visto che la cosa è fattibile avendo a disposizione un pc con scheda con uscita TV.
Mi chiedo se esistano però dei lettori che permettano di vedere i DivX sul televisore senza possedere un pc.
Ciao e grazie!
FA-Blade
02-02-2003, 17:36
il lettore che ti interessa si chiama KISS ... è il primo del suo genere quindi ha qualche problema ... cmq puoi fare una ricerca sul forum e trovare molte discussioni a riguardo!
Bye
grazie vedo subito gli altri 3rd.
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.