View Full Version : Meglio un buon dissy o il liquido?
Allora, se volessi fare un buon overclock senza dover spendere una cifra enorme, sarebbe meglio buttarsi su un buon dissy oppure su un sistema di raffreddamento a liquido?
Certo che dover dare 60 euro e passa per un SLK800 mi ci roderebbe un po', visto che con 120 euro ci prendo un raffreddamento a liquido...
Pero' da parte sua il liquido occupa molto più spazio e c'è il rischio di condensa...
Voi cosa ne pensate?
Originally posted by "cosky"
Allora, se volessi fare un buon overclock senza dover spendere una cifra enorme, sarebbe meglio buttarsi su un buon dissy oppure su un sistema di raffreddamento a liquido?
Certo che dover dare 60 euro e passa per un SLK800 mi ci roderebbe un po', visto che con 120 euro ci prendo un raffreddamento a liquido...
Pero' da parte sua il liquido occupa molto più spazio e c'è il rischio di condensa...
Voi cosa ne pensate?
Il raffreddamento a liquido non condensa!
Solo se si usa acqua non a temperatura ambiente ma refrigerata oppure celle di peltier si ha condensa!!!
Il raffreddamento ad aria è + pratico, ma molto rumoroso e poco efficente.
Il raffreddamento a liquido è +"ingombrante", silenzioso e efficente, ma necessita di un minimo di manualità e di manutenzione.
ciao.
Fabio_si
24-01-2003, 09:44
Visto che questo post l'hai aperto nella sezione Overclock, ti posso rispondere solo in un modo:
LIQUIDO, LIQUIDO E ANCORA LIQUIDO
:D ;)
Se aggiungi al circuito un radiatore (tipo un Aircube), le dimensioni del serbatoio possono essere anche piccole (una lattina di birra da 5 litri va più che bene) e non occuperà molto spazio. ;)
è meglio l'aircube o il Radiatore Black Ice Pro?
lattina da 5 litri :confused:
Fabio_si
24-01-2003, 21:09
Originally posted by "Luka"
è meglio l'aircube o il Radiatore Black Ice Pro?
lattina da 5 litri :confused:
Sì quelle della birra ! :D
Io personalmente ho l'Aircube, un pò delicatuccio (attenzione a non schiacciare assolutamente i raccordi in rame) ma efficace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.