PDA

View Full Version : Meglio un buon dissy o il liquido?

cosky
24-01-2003, 00:47
Allora, se volessi fare un buon overclock senza dover spendere una cifra enorme, sarebbe meglio buttarsi su un buon dissy oppure su un sistema di raffreddamento a liquido?
Certo che dover dare 60 euro e passa per un SLK800 mi ci roderebbe un po', visto che con 120 euro ci prendo un raffreddamento a liquido...
Pero' da parte sua il liquido occupa molto più spazio e c'è il rischio di condensa...
Voi cosa ne pensate?

ehtill
24-01-2003, 09:39
Originally posted by "cosky"

Allora, se volessi fare un buon overclock senza dover spendere una cifra enorme, sarebbe meglio buttarsi su un buon dissy oppure su un sistema di raffreddamento a liquido?
Certo che dover dare 60 euro e passa per un SLK800 mi ci roderebbe un po', visto che con 120 euro ci prendo un raffreddamento a liquido...
Pero' da parte sua il liquido occupa molto più spazio e c'è il rischio di condensa...
Voi cosa ne pensate?

Il raffreddamento a liquido non condensa!
Solo se si usa acqua non a temperatura ambiente ma refrigerata oppure celle di peltier si ha condensa!!!

Il raffreddamento ad aria è + pratico, ma molto rumoroso e poco efficente.
Il raffreddamento a liquido è +"ingombrante", silenzioso e efficente, ma necessita di un minimo di manualità e di manutenzione.

ciao.

Fabio_si
24-01-2003, 09:44
Visto che questo post l'hai aperto nella sezione Overclock, ti posso rispondere solo in un modo:

LIQUIDO, LIQUIDO E ANCORA LIQUIDO

:D ;)

Se aggiungi al circuito un radiatore (tipo un Aircube), le dimensioni del serbatoio possono essere anche piccole (una lattina di birra da 5 litri va più che bene) e non occuperà molto spazio. ;)

Luka
24-01-2003, 17:54
è meglio l'aircube o il Radiatore Black Ice Pro?
lattina da 5 litri :confused:

Fabio_si
24-01-2003, 21:09
Originally posted by "Luka"

è meglio l'aircube o il Radiatore Black Ice Pro?
lattina da 5 litri :confused:

Sì quelle della birra ! :D

Io personalmente ho l'Aircube, un pò delicatuccio (attenzione a non schiacciare assolutamente i raccordi in rame) ma efficace.