View Full Version : Pagina con accesso solo ai registrati come?
peppecol
23-01-2003, 23:08
Salve ho un sito e vorrei fare accedere al download solo alle persone che si registreranno, cosa occorre? il mio sito è su Aruba.
Bhe...dovresti dirmi un paio di info in +, del tipo se salvi i registrati in un database? o se per caso dai un user e una psw generica...
..cmq ti serve una form per l'introduzione dei dati (user e psw), una ltra pagina che legge i dati inseriti nel databse (se salvi i registrati nel database) che faccia la verifica se il user e la psw inserite sono giuste...a questo punto con una variabile session (che si attiverà quando confema il login) fai un reindirizzamento al link che ti serve...tutti quelli che hanno fatto il login nn potranno vedere il link del download!!!
Se hai problemi chiedi pure :)
peppecol
24-01-2003, 09:04
Originally posted by "matpez"
Bhe...dovresti dirmi un paio di info in +, del tipo se salvi i registrati in un database? o se per caso dai un user e una psw generica...
..cmq ti serve una form per l'introduzione dei dati (user e psw), una ltra pagina che legge i dati inseriti nel databse (se salvi i registrati nel database) che faccia la verifica se il user e la psw inserite sono giuste...a questo punto con una variabile session (che si attiverà quando confema il login) fai un reindirizzamento al link che ti serve...tutti quelli che hanno fatto il login nn potranno vedere il link del download!!!
Se hai problemi chiedi pure :)
Vorrei che ognuno si registra e tutti i dati vanno in un database, bisogna attivare qualcosa su Aruba?
no, non devi attivare niente....devi solo mettere ilo tuo database nella cartella mdb-database nella root principale dell ftp :)
ciao ciao :p
Scusa...mi sono dimenticato di chiedertelo...ma sei capace di farlo o il tuo è una richiesta di aiuto completa :confused:
peppecol
24-01-2003, 17:44
Scusa...mi sono dimenticato di chiedertelo...ma sei capace di farlo o il tuo è una richiesta di aiuto completa :confused:
Il situzzo l'ho fatto io però un pò alla volta vorrei aggiungere cose nuove! la mia è una domanda di aiuto, grazie!
sucsa se sono un po' monotono a chiederti le cose...ma una volta capito bene cosa vuoi fare mi è molto più facile darti una mano.
Allora veniamo a noi...
Vuoi sapere come si creano database?
Vuoi sapere come si inserisce dati in un database?
Vuoi sapere come si leggono info dai database?
Dimmi cosa ti serve e ti rispondo....se vuoi sapere tutto questo, nel prossimo reply uppo uno zip con le pagine di esempio...cosi prendi spunto.
Fammi sapere al più presto ok :)
ciaooooooooooooo :p
peppecol
25-01-2003, 03:05
sucsa se sono un po' monotono a chiederti le cose...ma una volta capito bene cosa vuoi fare mi è molto più facile darti una mano.
Allora veniamo a noi...
Vuoi sapere come si creano database?
Vuoi sapere come si inserisce dati in un database?
Vuoi sapere come si leggono info dai database?
Dimmi cosa ti serve e ti rispondo....se vuoi sapere tutto questo, nel prossimo reply uppo uno zip con le pagine di esempio...cosi prendi spunto.
Fammi sapere al più presto ok :)
ciaooooooooooooo :p
tutte e 3 le domande!
Prima di tutto devi verificare quale linguaggio di scripting server-side Aruba può supportare...se ASP o PHP (mi sembra ASP)...
Allora....sono èiù facilitato a darti una mano dato che ho anche io host su Aruba (e detto fra noi è un ottimo host)....
...per le domande ti passo uno zippo contenente un mini sito che ho fatto. dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi se sai un po' programmare in ASP e conosci un pochino di SQL, nel sito si fanno ricerche, inserimenti, c'è la possibilità di loggarsi (anche con il salvataggio del cookie) e cosi via...!!
se qlc non ti è chiaro chiedi pure...sono a tua disponibilità :)
ciao ciao e buon lavoro!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.