View Full Version : Aiuto over Athlon 1400 Thunder + Soltek 75 FRV
Zepinocchio
23-01-2003, 23:03
Ho aquistato da poco la soltek , e , leggendo il forum , mi sono incuriosito di quello che potrbbe diventare il mio Thunder 1400 . Qualcuno ha gia esperienza su questo procio e puo' darmi delle indicazioni ?Ho 512 DDR 333 , qunto puo' spingersi il 1400? Che ventola dovro' montare per non correre rischi di fare la bruschetta sul procio ?ho gia una ventola sul case , e' sufficente ? Grazie a chi mi dedichera' un po' del suo tempo
La mobo ce l'ho anch'io sul 2° pc ed è ottima ma quel processore è già ai limiti della sua architettura a meno di non usare il liquido cmq con modesti guadagni.Ricordo lo stesso procio di un amico un po di tempo fa non saliva che di 30-40 mhz in più,oltre dava problemi di stabilità,ma nessuno ti vieta di provare.In ogni caso puoi salire di bus e scendere di molti p.es:166x8.5=1411 mhz,cosi si ottiene già un guadagno in prestazioni.
anch'io ho il Tbird 1333 e l'ho portato a 166x8.5................se alzi il bus e abbassi il moltiplicatore va molto meglio............però se stai con il bus a 166 puoi andare in sincrono con le ram e se riesci ad abbassare i timings della ram riesci ad avere ottime prestazioni................io sto con questa configurazione ed è ottimo
te la consiglio
questo è il mio modesto parere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.