PDA

View Full Version : Problema Asus A7V8X


boldo
23-01-2003, 23:28
Finalmente oggi mi è arrivta la scheda madre nuova una Asus A7V8X S-ATA con il controller raid integrato.

Fino ad ora io avevo usato una A7V133 (sempre con il raid) ed avevo collegato al controller raid un altro hard disk che usavo come archivio, non era utilizzato in raid ma semplicemente avevo la possibilità di collegare fino ad 8 hard disk al computer.

Ora il mio problema è come fare la stessa cosa con la nuova mobo, ora vi spiego.

Dopo avere montato la scheda ed avere collegato tutto accendo il computer e tutto funziona perfettamente, una volta visto che tutto era a posto ho deciso di collegare il terzo hard disk (da 15 Gb) utilizzano il controller raid, ma il problema è che in windows non viene visto.
Quando all'avvio vengono controllati gli array me ne rileva uno di 30 Gb che presumo si formato dall'unione del 15 Gb + il principale.

Come faccio a fare si che non venga creato nessun array e che venga visto come un normale disco anche in windows (io uso XP Pro)???

Grazie

pippicalzelunghe
23-01-2003, 23:35
mi sa che non si può fare!!!

Ricordati che hai a bordo il controller serial ata, e da quello che so il raid lo puoi fare con quei dischi!!!

Se ho detto una caxxata sono pronto a chiedere venia!!!

boldo
24-01-2003, 07:40
Visto che hai parlato di serial ATA sai se esistono degli adattatori per montare i normali hard disk ??

Sai dove si potrebbero comprare ??