View Full Version : Acquisizione sgranata da PCTV live
Vorrei sapere se il procedimento che eseguo, per scaricare un video da telecamera digitale con una scheda PCTV live è corretto: Connetto la telecamera tramite cavo S-video. Avvio in Play la telecamera e dopo aver cliccato con il puls. Dx del mouse sullo schermo dell’applicazione PCTV avvio la registrazione con il pulsante “snapshot to file”. A questo punto registro fino a che ne ho bisogno dopo di che fermo la registrazione. Ah premetto che le impostazioni sono: Video format= 640x480 e Freme rate=25. Nonostante tutto il mio video .AVI risulta pressoché invedibile e tutto sgranato. Volevo sapere se dipende dalla scheda di acquisizione o da che altro avendo un S.O. Windows 98 con una macchina Pentium III a 550 MHz con 256 Mb di ram Grazie
pippocalo
24-01-2003, 11:59
è un'operazione che richiede ancora HW potente e costoso.
L'ingresso video deve essere fatto con cura (difficile su una scheda di quel costo); il processore (visto che la scheda non ha nulla a bordo) si deve preoccupare di comprimere "al volo" il flusso video in mpeg. Questo richiede potenze considerevoli se si desidera una risoluzione decente.
Risultato: con il tuo equipaggiamento non si può pretendere un immagine a video pieno di buona qualità.
Tieni presente che una scheda di acquisizione adatta costa circa 500 euro ed il PC deve essere adeguato...il tuo è una spanna sotto il necessario.
Ciao
Con una scheda con compressione Hw e un disco dedicato puoi anche farcela, io con un PIII 600 + marvell g200 ho lavorato per 3 anni.
Una scheda decente, le schedine tv sono tutte fetecchiose, a differenza di quello che dice qualcuno, ti costa almeno 300€.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.