View Full Version : problema con il monitor LCD del mio portatile ACER
puglieseauto
23-01-2003, 19:34
Ho un problema con il monitor lCD del mio portatile ACER....mi e' caduto...sigh sigh e si e' rotto.....saltato tutto si vede solo un quarto ....
Vorrei sapere dove poter acqusitare solo il monitor in quanto sono in grado di sostituirlo ma non trovo nessuno che lo vende....grazie..aspetto info anche in EMAIL: puglieseauto@tin.it
MONITOR TFT 13.3 matrice attiva per ACER...
IlCarletto
23-01-2003, 23:36
magari l'hai già fatto.... rivolgerti al centro assistenza della acer???
cmq preparati x una bella spesuccia!!! in certi casi costano meno i 14" dei 13"!!
ciauz e buona fortuna
gielletm
24-01-2003, 00:25
Non creda sia facile trovare panneli da 13" per portatile in un negozio o cmq da un distributore, eppoi deve essere compatibile con il tuo specifico portatile, non uno qualsiasi. E' meglio rivolgersi all'assistenza.
Sul mio portatile si è rotto il DVD, la garanzia è scaduto ho pensato di sostiruirlo da solo, ma appena aperto la chassis mi sono reso conto che non c'è la potevo fare da solo, allora l'ho portato da una ditta abbastanza conosciuta che ha la sede da queste parti e che assembla portatili taiwanesi e poi li vende con il proprio brand, e gli ho chiesto di sostituirmi il DVD.
E' andata ha finire che mi hanno riconsegnato il portatile non riparato il tecnico mi ha detto che era troppo difficile e che non se la sentiva perchè aveva paura di rompere qualcosa.
E questo solo per il DVD, pensa lo schermo...
70Faramir
24-01-2003, 00:45
naturalmente dipende dalla marca dal modello e naturalmente al fatto che spesso un monitor lcd per portatile può costare un bel po' di soldi tale da pregiudicarne la riparazione in favore di un nuovo acquisto... io lavoro in un centro di riparazione HP e la sostituzione degli lcd è tutto meno che difficoltosa, così come per i Dvd, anche le schede madri tutto sommato non sono poi così difficili da sostituire, basta fare un po' di attenzione e soprattutto tenere le viti ordinate..., a volte ho anche sostituito le strutture in alluminio che si agganciano alla cerniera di apertura dell'lcd all'interno dell'lcd stesso, ed anche quello non ha richiesto particolari conoscenze.. in ogni caso meglio andare da un centro di riparazione perchè il monitor nei portatili deve essere il modello esatto, due portatili apparentemente identici potrebbero in realtà avere due attacchi del monitor differenti, o comunque richiedere un'aggiornamento del software del pc (usando un video esterno..) per fargli riconoscere il nuovo lcd, ti sconsiglio quindi il fai da te e, sinceramente, anche la riparazione dell'lcd, che costerà una palata di soldi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.