View Full Version : Box Esterno usb da popolare con un hd eide.. ci sono????
scoppiatoxx
23-01-2003, 19:13
come da titolo....
qui nell'aula informatica della facoltà non ci sono masterizzatori e sprecare una connessione che scarica di norma a 200 kiloBYTE :sofico: mi sembra un peccato mortale...
win2000 mi riconoscerà questo disco esterno senza problemi oppure no????????????????????
molte grazie
scoppiatoxx
23-01-2003, 20:59
nessuno sa niente?????
mah ci si sente domani io vado a prepararmi cena :pig: :pig:
segreti73
23-01-2003, 21:36
ne ho acquistato uno oggi al prezzo di 10 € da media world, considera che in un negozio di informatica lo puoi pagare anche meno. Al mio manca il cavetto per la connessione usb da acuistare a parte, però c'è l'attacco.
Ciao
tati29268
23-01-2003, 23:36
..box esterni per hd ide a 10 euro da media..?,..ma sei sicuro?,..
A 10 € è impossibile quelli che ho visto io costano dai 40 € in su!!!
Cmq esistono sia usb che fireware!!!
silverman2k1
24-01-2003, 10:14
Se sono come intendo io, allora esiste il Ma**ex VP6228 a 99€, che vanno anche per lettori DVD.
scoppiatoxx
24-01-2003, 16:40
10 euro????????????
grandiosooooo :D
eppoi ho visto sul sito che stanno aprendo una nuova sede qua a trieste :D non resta che aspettare l'innaugurazione :D riguardo la compatibilità con win2000; posso stare tranquillo che appena collegherò il box mi verrà riconosciuto??????
ho giusto il vecchio disco fisso da 9 giga che ormai consideravo una roba inutile e stavo per regalare via.... caspita ^__^ è discretamente veloce e scalda poco poco da bravo disco fisso a 5400rpm :)
scoppiatoxx
24-01-2003, 16:48
non riesco a trovarlo sul loro sito... :|
Tipico esempio di convergenza evolutiva :D ...
Anche noi qui a Ferrara pensavamo di fare la stessa cosa, solo che ho trovato dei box che costavano minimo 95€ con usb1 e 100e con usb2...
scoppiatoxx
24-01-2003, 17:30
fortissima convergenza evolutiva!!!! :sofico:
cmq mi sembra strano che questi box costino così tanto!!! uffa ma le cose sono due:
o sono troppo intelligente io e cerco robe inteligenti a cui i produttori non pensano oppure sonotroppo stupido e squattrinato per permettermi un hd esterno come quelli della maxtor o la cie.. :|
direi la seconda :cry:
no tengo dinero :cry: :cry: :cry:
Io ne tengo un pò ma serve per il masterizzatore dvd e per le schede di rete wireless...
Ma esistono box da 3.5"????
Io li ho sempre visti solo per gli hdd da 2.5"!!!
Qualcuno sa dove trovarne a Bo??
Esistono da 5 1/4, da 3,5 e da 2,5...
Penso che i più diffusi siano quelli da 5 1/4 in cui con adattatori si riescono a mettere anche gli hd...
Originally posted by "segreti73"
ne ho acquistato uno oggi al prezzo di 10 € da media world, considera che in un negozio di informatica lo puoi pagare anche meno. Al mio manca il cavetto per la connessione usb da acuistare a parte, però c'è l'attacco.
Ciao
Ho acquistato anch'io un cassetino con funzionalità usb a 10euro,
per poi scoprire che l'usb non ha niente a che fare con il disco ma serve per collegare una serie di accessori (qui ti danno il cavo) da immettere nel cassettino (hub, tv ecc...).
Devo riportarlo indietro.. :(
ciao
ne ho comperato proprio uno sabato scorso a Novegroper 98 euro.
E un box USB2 compatibile anche con USB1.
Trasferimento di 600MB : 1'40sec con porta USB2-15' con porta USB1.
Come vedete le differenze sono enormi e purtroppo non funziona in modalità dos puro (ad esempio con Drive Image in dos mi riconosce HD
ma il trasf. dati si blocca subito)e questo è un bel problema che speriamo possa risolvere.Col fisso e col portatile la periferica viene subito riconosciuta (naturalmente monto XP).
In particolare il modello che ho acquistato (magnex box esterno VP-8258) è composto da un kit per inserimento di qualsiasi periferica da 5 1/4 (CD.Rom-mastrizzatore Cd e DVD) e un kit per inserimento HD3.5".
Posso quindi utilizzarne indifferentemente uno OPPURE l' altro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.