View Full Version : HELP!!! Nuovo PC!!!!! SiS 655 o KT400???
Visto il quasi allineamento dei prezzi (all'incirca 100 Euro di differenza :D ) per una configurazione del tipo:
Gigabyte 7VAXP Ultra + Athlon XP 2400+ :eek:
OPPURE
Gigabyte 8SQ800 Ultra + P4 2.4 Ghz :eek:
Ovviamente 2 moduli DDR333 CL2 Full Brand (credo 105 Euro x 256MB :muro: )
Cosa consigliate?????? :muro: :muro: :muro:
L'utilizzo tipico è x giocare, anche se a volte mi capita di fare qualche DivX a regola d'arte (CAPITE COSA INTENDO ;) ) Quindi...
Grazie :cool:
:cool: :cool: :cool: KvL :cool: :cool: :cool:
Credo sia meglio quella col sis 655 anche se qui nessuno sembra conoscerlo e/o averlo provato!
Credo di prenderlo anche io, proprio col p4 2400!
Si.... se arriva al negozio la scheda madre!
alphacygni
23-01-2003, 21:50
beh, anche XP + nforce2 si lascia apprezzare...;)
Sicuro! poi va un po' anche a simpatia! Cmq deve essere veramente buono nforce 2! soprattutto la versione con il sound storm! però, sarà sfiga, ma molti miei amici con l'athlon hanno avuto casini!
Ultimo mio cugino con continui riavvi ancora da risolvere!
Ripeto saranno casi, ma con p4 sento pochi che si lamentano!
Ovvio che probabilmente la soluzione P4 + SiS 655 è la più performante nei bench (OTTIMIZZATI SSE2, altrimenti l'athlon lo straccia), ma a stabilità come stiamo? Sicuramente una MoBo 845PE è stabilissima con un P4, ma costa una cifra!!! :cry:
Quindi: meglio Nforce2 o SiS 655??? Chi dei due sfrutta meglio il DualChannel?? :confused:
CiauZ
KvL :sofico:
Originally posted by "KVL"
Ovvio che probabilmente la soluzione P4 + SiS 655 è la più performante nei bench (OTTIMIZZATI SSE2, altrimenti l'athlon lo straccia), ma a stabilità come stiamo? Sicuramente una MoBo 845PE è stabilissima con un P4, ma costa una cifra!!! :cry:
Quindi: meglio Nforce2 o SiS 655??? Chi dei due sfrutta meglio il DualChannel?? :confused:
CiauZ
Neanche tanto di più costa, anzi...
Per dire, una P4PE-SATA- (insomma non lista) costa sui 200€ + un P4 2400 [box] 260 €. Quindi 200+260=460 €
vs.
A7N8X Deluxe 200€ lo stesso + Athlon XP 2400+ e 20/30 €uro di dissipatori, ventole ecc. 230 €. 200+230+30=460€
0 € di differenza.
Almeno io la vedo così ;)
Io, in questo periodo opterei per il Pentium 4, non per il processore in se (anche perchè l'intel non mi sta molto simpatica), ma per i chipset. Il KT400 proprio non mi piace, del NForce2 non mi fido, il nuovo SiS (per AMD) chissà quando esce, e quando uscirà meglio non comprarlo subito, allora io ora come ora prenderei Intel, che poi non è affatto male secondo me.
Ciaux :D ;)
rmarango
24-01-2003, 20:11
Originally posted by "DooM1"
Neanche tanto di più costa, anzi...
Per dire, una P4PE-SATA- (insomma non lista) costa sui 200€ + un P4 2400 [box] 260 €. Quindi 200+260=460 €
vs.
A7N8X Deluxe 200€ lo stesso + Athlon XP 2400+ e 20/30 €uro di dissipatori, ventole ecc. 230 €. 200+230+30=460€
0 € di differenza.
Almeno io la vedo così ;)
Io, in questo periodo opterei per il Pentium 4, non per il processore in se (anche perchè l'intel non mi sta molto simpatica), ma per i chipset. Il KT400 proprio non mi piace, del NForce2 non mi fido, il nuovo SiS (per AMD) chissà quando esce, e quando uscirà meglio non comprarlo subito, allora io ora come ora prenderei Intel, che poi non è affatto male secondo me.
Ciaux :D ;)
Certo che a giudicare dalla tua signature devi aver provato proprio di tutto per scegliere di rimanere fedele alla cara vecchia P5A con l' AMD K6-2. :D :D :D
Saluti
rmarango
24-01-2003, 20:14
CiauZ
Corsini ha appena fatto un test del Sis nuovo confrontato con Nforce , vedere qui :
http://www.hwupgrade.it/articoli/790/index.html
Saluti
Ci sono 91 numeri di differenza :sofico: tra il 655 e il 746... uno è per P4, l'altro x Athlon :D , il primo è DualChannel :eek: , il secondo no, il primo va a 533 in sincrono con le 266x2 :eek: :eek: :eek: :eek: (o in asincrono a 333x2 :cool: :cool: :cool: ), il secondo in asincrono 266 (o 333) con DDR 400 :rolleyes: :rolleyes: ,
QUINDI, direi che NON sono PROPRIO uguali...
Saluti a tutti
rmarango
24-01-2003, 21:14
Ci sono 91 numeri di differenza :sofico: tra il 655 e il 746... uno è per P4, l'altro x Athlon :D , il primo è DualChannel :eek: , il secondo no, il primo va a 533 in sincrono con le 266x2 :eek: :eek: :eek: :eek: (o in asincrono a 333x2 :cool: :cool: :cool: ), il secondo in asincrono 266 (o 333) con DDR 400 :rolleyes: :rolleyes: ,
QUINDI, direi che NON sono PROPRIO uguali...
Saluti a tutti
Giusto :D , pero' avete mischiato troppi chipset e confuso le idee.
Chiedo venia per lo svarione.
Saluti
E' vero, abbiamo tirato dentro un monte di numeri... cmq sempre meglio SiS che Intel... non so se avete presente le mobo a marchio intel, D845GLLY, D845GLAD, D845GRG, D845GERG...
apparte il fatto che sembrano insulti, ma poi ditemi come si fa a non incasinarsi!!! :confused: :confused: :confused:
Ciao!!!! :D
PS: la Gigabyte ha tirato fuori una nuova mobo, 8SINXP1394, sapete le differenze con la precedente 8SQ800???
Ciao
Non è l'evoluzione, ma semplicemente un'altra scheda!
Questa ha il chipset granite bay dell'intel! Ram dual channel agp 8x, audio integrato.... ma ram 266 al max e prezzo decisamente alto!!
Allora: GA-8INXP = GraniteBay 2*266
GA-SINXP1394 = SiS655 2*333
Capito?
all'inizio ero confuso anche io... al posto dell'8 c'è una S nel nome della scheda... cmq, sapete le differenze??? apparte il DPS, la doppia alimentazione, e il fatto che è una scheda della serie "The Dual Miracle"???
CiaouZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.