PDA

View Full Version : il mio pc fa schifo....

alf9177
23-01-2003, 18:51
salve.
Questi pc sono proprio dei giocattoli... Per chi vuole controllare i propri titoli in borsa, o l'oroscopo, o la viabilità online (come se tutti fossimo dei Richard Gere in "pretty woman") vanno bene... ma appena si cerca di farne un uso professionale, iniziano a impiantarsi.

il mio è .. potete leggere sotto la configurazione. Qualcuno esperto può dirmi come mai si impianta sempre e continuamente????anche quando avevo win98.Ora ho xp... una cagata megagalattica.
Io sospetto la scheda video (un po' vecchiotta, a dir la verità) o la ram.
AIUTATEMI!!!! :mc:

giogts
23-01-2003, 19:09
Asus colpisce ancora :muro:

alf9177
23-01-2003, 19:13
maledizione.... cosa intendi dire?

Hazon
23-01-2003, 19:14
Ho scheda madre asus, scheda video asus, win xp.... da 7 mesi a oggi mai impiantato MAI una volta. Videoediting, 3dsmax, autocad, ripping DVD... ecc...
X alf9177: probabile si che sia la scheda video!

alf9177
23-01-2003, 19:24
Originally posted by "Hazon"

Ho scheda madre asus, scheda video asus, win xp.... da 7 mesi a oggi mai impiantato MAI una volta. Videoediting, 3dsmax, autocad, ripping DVD... ecc...
X alf9177: probabile si che sia la scheda video!

non capisco...

se dovessi elencare tutti i problemi, non basterebbero ore intere...
ad esempio, io che faccio video editing, a volte funziona, a volte no (uso premiere 6). Con gli stessi settaggi, a volte viene un video a scatti, altre volte non parte proprio.. oggi ha iniziato a impiantarsi Flash 5... con win98 non si arrestava il sistema... insomma.. sono davvero scoraggiato.
La tua ram è samsung?

R@nda
23-01-2003, 19:24
Originally posted by "giogts"

Ossignore...

solvet
23-01-2003, 19:31
NN si può fare video editing con una TNT dai....
Controlla che la ram sia di un produttore noto....abbia una marca che sia affidabile tipo Samsung, Crucial, Nanya, Kingstone....ed altri.
Win XP è un ottimo sistema operativo....ma SOLO SE E' SETTATO A DOVERE!
altrimenti è un pachiderma pazzesco.....

lzeppelin
23-01-2003, 19:35
Originally posted by "giogts"

Fiabe.

kkk
23-01-2003, 19:45
Originally posted by "solvet"

...e perchè? proprio ieri sera era da un amico, lui fa editing video con una Sis da 8mb, usa Pinnacle DC10 per l'analogico e una banale scheda firewire per acquisire il digitale...

KKK

alf9177
23-01-2003, 19:46
Originally posted by "solvet"

Controlla che la ram sia di un produttore noto....abbia una marca che sia affidabile tipo Samsung, Crucial, Nanya, Kingstone....ed altri.
Win XP è un ottimo sistema operativo....ma SOLO SE E' SETTATO A DOVERE!
altrimenti è un pachiderma pazzesco.....

è decisamente un pachiderma pazzesco... ma forse non sono capace io di settarlo.
Con una tnt si fa eccome il video editing... la mia ram è samsung pc2700.Pensa che oggi l'ho smontata e ho preso il codice che c'è scritto sopra (SAMSUNG 214 , K4H560838C-TCB3) con l'intenzione di indagare a fondo sulle sue prestazioni.

Ho appena trovato con grande piacere i driver per XP della mia amata scheda video... ora li scarico (54+8=62 MB!!!!) ma spero di risolvere!

drum-machine
23-01-2003, 19:56
io penso che sia poca memoria installata (ho lo stesso problema) WinXP e' particolarmente avido di risorse e 256mb sono veramente il minimo :rolleyes: meglio passare a 512mb ;)
poi il problema della scheda video credo sia piuttosto evidente..... :D

MarioS_87
23-01-2003, 21:25
Probabilmente per qualche settaggio sbagliato nel Bios o per la poca considerazione all'alimentatore. Imparate ad amare i vostri PC come le vostre donne: teneteli lontani dalla polvere, specialmente.

P.S. Non prendete molto in considerazione questo post, stasera sono without me :sofico:

alf9177
24-01-2003, 20:56
ho scaricato i driver aggiornati a winXP per la mia scheda video..
niente da fare