Delpi
23-01-2003, 18:26
allora ieri a scuola da me haoono installato l'ADSL e messo un router cisco 827 collegato ad un HUB di 15 postazioni... oggi ho provato da un PC collegato all'hub vari test di sicurezza e GFI LANguard Network Security Scanner che mi segnalano la porta 23 (telnet) aperta e un po' di UDP,siccome sono in amicizia col preside mi ha chieso un help... ma non so proprio che fare... anche perchè la porta aperta è pericolosa ma mi sa che serve per il settaggio del router o sbaglio??? mi date una mano?? PS: come faccio a vedere l'IP statico affiliato al router?? perchè in quello dei vari PC in rete cambia l'ultima cifra...
PS2: cosa indica il SUBNETMASK il DNS ed il GATEWAY??
e poi per la condivisione tra i pc hanno attivato il netbios che io ritengo pericoloso... non posso disattivarlo e passare tutto su TCP/IP??? come??? sono molte le domande... spero almeno in qlc risp... :) TNX!
PS2: cosa indica il SUBNETMASK il DNS ed il GATEWAY??
e poi per la condivisione tra i pc hanno attivato il netbios che io ritengo pericoloso... non posso disattivarlo e passare tutto su TCP/IP??? come??? sono molte le domande... spero almeno in qlc risp... :) TNX!