View Full Version : Mi serve un uomo/donna 3D......
Solid Snake
23-01-2003, 18:08
Ciao a tutti, dato che sto progettando una sedia, una volta ultimata (ci sono quasi :D ), vorrei metterla a confronto con un uomo/donna 3D ;)
La sedia la sto progettando con Thinkdesign 8.0 ma i render ho intenzione di farli con Ligthwave 7.5 quindi l'omino 3D deve poter essere aperto in tale software avere un minimo di snodabilità, qualità ecc...
Secondo voi Poser 5.0 fà al mio caso??? considerate che non posso perdere troppo tempo ad imparare Poser (o altro), l'omino mi serve urgentemente :cry: :( :cry:
Help me quickly ;)
Prova a cercare nel forumme un thread intitolato "Umanoide" se ti va bene te lo fornisco volentieri
Solid Snake
23-01-2003, 19:47
ora controllo asp :rolleyes:
intanto grazie ;)
Solid Snake
23-01-2003, 20:20
Ho trovato la tua discussione sull'umanoide ma non immagini di esso :( :rolleyes:
pui cmq mandarmelo via e-mail così gli dò un occhiata,grazie ;)
L'oggetto in questione è il seguente, è privo di dettagli però.
Solid Snake
23-01-2003, 22:32
:eek: va benissimo, va benissimo :D mi sembra molto proporzionato ;)
me lo mandi via e-mail,grazie :cool:
dies_irae
24-01-2003, 07:45
sesese, lo so io per cosa vuoi tu una donna 3d...
:pig: :pig:
il modello di pcocco e' uno dei migliori riferimenti che ci siano, quindi usa quello che vai sicuro!!!!
facci vedere come viene la sedia poi!!
Originally posted by "dies_irae"
sesese, lo so io per cosa vuoi tu una donna 3d...
:pig: :pig:
il modello di pcocco e' uno dei migliori riferimenti che ci siano, quindi usa quello che vai sicuro!!!!
facci vedere come viene la sedia poi!!
Grazie Dies detto da te mi fà molto piacere. :)
Solid Snake
24-01-2003, 08:32
sesese, lo so io per cosa vuoi tu una donna 3d
:D :D :D
cmq, anche se ho deciso di usare l'omino di PCOCCO, cosa ne pensate di Poser 5.0: è difficile da usare :rolleyes:
Tempo fa usai POSER 3 e mi ricordo che non era particolarmente complicato da usare, per quanto riguarda la rel.5 la demo non è completa nella sue funzionalità ma ricalca la logica del 3 quindi credo che non avrai difficoltà ad usarlo.
Non sò se poi possa esportare i modelli, ma per scoprire il tutto non ti resta che provare ;)
Ciao
P.S. Dimenticavo che il manichino è in fatto con Max.
Solid Snake
24-01-2003, 08:47
P.S. Dimenticavo che il manichino è in fatto con Max
va bene anche se è in max tanto dopo lo converto in LW con Deep Exploration 2.0!!! :D per quanto riguarda Poser 5.0 ora non ho ne lo spazio su HD per installarlo,sono 2 CD da 600MB (non ho una demo :D ) ne il tempo per imparare ad usarlo :cry:
Solid Snake
26-01-2003, 09:40
Rieccomi :D vi posto un primo render veloce fatto in 5 min :eek:
La sedia è ancora in fase di progettazione: le gambe posteriori sono da cambiare (accetto consigli ;) ) lo schienale forse anche :rolleyes: cmq direi che grazie al manichino di PCOCCO ho potuto constatare che la sedia è perfettamente a misura d'uomo ;) (o meglio, di manichino :D )
p.s. il manichino l'ho "scalato" fino a renderlo alto 1.80 metri :cool:
http://www.elemaya.com/solid%20snake/sedia+manichino.jpg
Mhuahuahh :D
La sedia mi piace e la scena è bellissima ... ah ah ah un omino in legno che legge il giornale seduto li così è LoLLoSiSSiMo ! :D :D :D
Solid Snake
26-01-2003, 18:10
La sedia mi piace e la scena è bellissima
:D Grazie ,anche il tuo mostriciattolo MOKO è molto lol :D
p.s. avete un giornale modellato meglio di quello usato da me??? :rolleyes:
Ma perchè non postate sul topic di moko ? :cry: Solo un post e tutti gli altri sono miei ... :(
Ankora complimenti per la tua sciena ;)
Bellina... :eek:
mi convincono poco schienale e poggiatesta, i piedi posteriori li lascerei come sono, comunque nel complesso l'è carina, bravo ;) .
P.S. fico il manichino dove l'hai tovato? :D :D :D :D :D
Solid Snake
26-01-2003, 20:00
;) in questo render non si capisce molto bene come è fatto lo shienale e cmq l'importante è che al mio prof. vada bene così ;) mi ha detto di cambiare le gambe posteriori con semplici tubi d'alluminio però non saprei che linea dargli,consigli??? :rolleyes: .....e un'altra cosa: inserire dentro i braccioli (fatti in ABS) nervature a "x" che facciano da struttura di sostegno :eek: (attualmente sono semplicemente con sezione a "u")
come cazzarola faccio :eek: :rolleyes:
Il tuo professore ? che scuola fai scusa ? :D Vengo anke io a scuola li :)
Solid Snake
26-01-2003, 20:05
Disegno Industriale del prodotto!!!! :D :D
p.s. il mio prof. ha realizzto,fra l'altro, le sedute per gli aereoporti di Milano,Londra e per il museo del Louvre :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: WoW :eek: :eek: :eek:
Che Prof LoLLoSo :D
Solid Snake
26-01-2003, 20:07
già, non ci sono parole per descriverlo, è un grande!!!! :sofico:
p.s. riguardo Mokko crea una scena anche con relative chiavi ;)
Non ho ankora creato le chiavi cmq lo ho appeso con una catena ad un chiodo al muro ora renderizzo e poi posto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.