PDA

View Full Version : [AIUTO]IPM DATACOM e MOBO Giagabyte 7VAXP ULTRA

ANDREA_NET-_DSL
23-01-2003, 17:45
Ho appena acqusitato una m/b GIGABYTE 7VAXP ULTRA con chipset VIA KT400.Ho installato win xp pro,via 4in1,patch usb2 e driver per usb 2.
Se collego il mio modem IPM DATACOM WEB POWER ADSL USB(in comodato con Telecom) ad una delle due porte saldate sulla mobo si avvia l'installazione dei driver e ,senza nessun errore, mi dice che l'hardware è prnto anche se non vedo le due "freccette" vicino all'orologio di win e non mi posso collegare sembrando il modem non installato.Se invece collego il modem ad una delle 4 porte sulla staffa usb in dotazione il mpdem si installa normalmente e funge COME MAI???mi potete spiegare

GRAZIE

ANDREA :)

Peppo
23-01-2003, 21:28
ciao
ho un problema simile con una gibabyte ga.7va.
Addirittura se inserivo il modem su qualunque port usb ,questo diventava inutilizzabile in quanto veniva cancellata la memoria interna del modem.
Ho dovuto sostituirne ben due la vigilia di natale in un punto 187 in quanto in comodato d'uso.Ho scoperto poi che per utilizzare il modem della telecom dovevo disattivare USB2 da bios.
E' comunque un problema del modem non compatibile con USB2(in pratica è un catorcio).
Con la mia scheda madre, le porte usb sono tutte indistintamente ver.1 o (se attivate da bios) tutte ver.2 e a questo punto non capisco come a te
almeno con due porte vada tutto bene ed oltretutto non distruggi il modem. Io in pratica non posso usare periferiche USB2 se non in modalità USB1.
Attenzione quindi e fammi sapere come impostato da bios.
ciao

ANDREA_NET-_DSL
24-01-2003, 13:06
Originally posted by "Peppo"

ciao
ho un problema simile con una gibabyte ga.7va.
Addirittura se inserivo il modem su qualunque port usb ,questo diventava inutilizzabile in quanto veniva cancellata la memoria interna del modem.
Ho dovuto sostituirne ben due la vigilia di natale in un punto 187 in quanto in comodato d'uso.Ho scoperto poi che per utilizzare il modem della telecom dovevo disattivare USB2 da bios.
E' comunque un problema del modem non compatibile con USB2(in pratica è un catorcio).
Con la mia scheda madre, le porte usb sono tutte indistintamente ver.1 o (se attivate da bios) tutte ver.2 e a questo punto non capisco come a te
almeno con due porte vada tutto bene ed oltretutto non distruggi il modem. Io in pratica non posso usare periferiche USB2 se non in modalità USB1.
Attenzione quindi e fammi sapere come impostato da bios.
ciao

ho lasciato i parametri di default cmq CE QUALCHEDUN'ALTRO CHE MI POSSA AIUTARE???

ANDREA :)