View Full Version : modem usrobotics e connessione adsl
StepsOTM
23-01-2003, 17:31
Salve a tutti mi rifaccio ad un problema simile che ho già affrontato (e risolto) in questa sezione del forum ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378214 ) cmq posto in un nuovo messaggio poichè ora la storia è cambiata e di conseguenza pure il titolo.
Il modem è lo U.S.Robotics SureConnect ADSL USB 9000 (lo stesso che ho provato ad usare quando non partiva l'ipm di alice).
Ora dal momento che alice va alla grande con il modem a noleggio (vedi signature) e che ho un modem certamente migliore a disposizione, ho deciso di modificare il contratto rinunciando al noleggio e tenendo quel modem usrobotics.
solo che non va :mad:
il problema è lo stesso identico che avevo prima: errore 619 e tutte le palle che ne derivano (gogeta ssj lo sa bene visto che è stato lui a risolverlo ;) )
come posso fare per far partire quel modem?
il dubbio è anche il fatto che non saprei bene come installarlo: usando il cd del us scelgo il provider (telecom) e imposta lui tutto. però il numero telefonico è diverso: con telecom è 8,35 con us p8,35 (ho già provato a cambiarlo). Se installo col cd alice e alla scelta del modem dico "altro modem" mi sbatte fuori dall'install dicendo che non può installare altri modem e che devo rifarmi alle specifiche del costruttore.
Qualche santo ha suggerimenti in proposito?
Io ho appena acquistato in offerta lo Us Robotics 8500 sostituendo al Manta verde USB.
Suppongo tu abbia un modem USB con protocollo PPPoATM, allora devi settare i parametri ATM.
Usando utility software della US rob devi settare il VPI e il VCI che dovrebbero essere 8 e 35.
Dopo questa operazione mi funziona tutto, anche se noto che in streaming radio continua a saltare, mentre prima non lo faceva, non so' se sia il modem scarso o la linea.
Ciao e buona fortuna.
Paganetor
24-01-2003, 09:43
Originally posted by "Vhs76"
Io ho appena acquistato in offerta lo Us Robotics 8500 .
scusa.... il modem è per caso questo?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384906
mi dici se è conveniente o se è "una sola?
grazie
Lo ho acquistato in una famosa catena di Elettrodomestici e vari.
Strano che vi sia la stessa offerta 2 anni dopo.
Come prezzo visto in giro è molto buono e poi è leggerissimo e abbastanza piccolo e facile da usare.
Per ora mi trovo molto bene e se devi solo scaricare e non ti interessa altro, direi che è affidabile e funzionale.
L'interfaccia informativa è molto ridotta all'essenziale.
Lo ho tenuto anche + di un giorno e non scalda per niente.
Credo che il marchio US Rob. dia una garanzia dia affidabilità e forse anche prestazioni (superiori al manta); dato il prezzo lo consiglio vivamente, anche se forse è un modello un po' datato.
Paganetor
24-01-2003, 13:19
Grazie!
forse l'hanno messo in offerta proprio perchè è un modello "vecchiotto"...
ma io devo farmi la ADSL solo per navigare/scaricare, non mi interessa altro...
a proposito... con "altro" cosa intendi? cosa si può fare ancora?
StepsOTM
24-01-2003, 18:12
Originally posted by "Paganetor"
scusa.... il modem è per caso questo?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384906
mi dici se è conveniente o se è "una sola?
grazie
no dovrebbe essere il modello successivo visto che il mio è il 9000
per vhs76: come setto quei parametri? forse all'installazione non devo dire che ho telecom e li metto lì?
ipotesi: se installassi l'us dicendo che ho telecom e poi installo il software alice? ( :mc: )
MorrisADsl
24-01-2003, 19:09
Allora, disinstalllalo il modem e le applicazioni, e rifai l'installazione......
Quando devi scegliere il provider dalla lista, sceli not listed(non in lista e inserisci questi parametri).....:
VPI:8
VCI:35
Encapsulation:VCMUX
Modulation:Autosense
Fatto questo dovrebbe andare, il file di installazione, alla voce telecom italia ha un errore sull' incapsulamento....
Per chi ha una scheda madre via........ A me cadeva spesso la connesione, alla fine ho comprato un hub usb autoalimentato, ew il problema non si pone......
ok?
Fammi sapere.
mor75@libero.it
StepsOTM
26-01-2003, 09:46
caro morris, grazie per le tue dritte ma purtroppo non sono sufficienti!!! ora sono connesso ancora con l'ipicom di alice :rolleyes:
mi dici che l'errore sta nell'incapsulamento e proprio di quel dato mi dai l'info + incompleta: ci sono ben 5 impostazioni vcmux! io le ho provate tutte e cinque (prima la prima, poi inserendo il cd facevo "modifica" e ho provato in ordine le altre 4) ma neanche una ha funzionato :cry:
puoi per favore dirmi qual è quella corretta?
nelle ultime addirittura mi ha dato avvisi di errore dicendo che non riusciva ad aprire un file d'installazione temporaneo (o qualcosa di simile). poi quando cercavo di connettermi chiaramente diceva che il modem era configurato male (addirittura a volte diceva che il cavo di rete era scollegato!)
Mi dai una mano?
MorrisADsl
26-01-2003, 22:46
Disinstalla tutto....................................tutto!
Installa da 0!
Rimetti i dati che ti ho dato sopra.......encapsulamento e il 2364 vcmux ppp over atm,
riesci a capire?
Fammi sape!
Ciao
StepsOTM
27-01-2003, 14:08
non è il fatto di non riuscire a capire... :rolleyes: non l'avevi specificato così in dettaglio.
comunque proverò, grazie.
farò sapere.
StepsOTM
27-01-2003, 18:22
:muro: :muro: :muro:
Intanto devo dire che neppure le ulteriori specificazioni che mi hai dato sono bastate: infatti ci sono due valori possibili!
Il primo è RCF2364 PPPoverATM VCMux, ma non andava. Installava pure due connessioni lan oltre la remota, e diceva che si scollegavano... continuava a fare da solo connessioni che fallivano... in quel caso il led ADSL era fisso, lampeggiava quello USB.
Stavolta ho disinstallato completamente prima di ripovare l'altro parametro.
Il secondo è RCF2364 WAN-PPPoverATM VCMux, e ha dato meno problemi ma comunque non funzionava. Non installava le lan. Diceva che l'hardware era installato correttamente, ma non ha mai passato i tre test. Non sono riuscito mai a connettermi. In questo caso il led USB era fisso mentre quello ADSL era lampeggiante.
Sospettavo il problema che mi hai accennato visto che la mia mobo ha chip VIA (per altre info sul mio pc vedi il link in signature) e così ho disinstallato ancora tutto, ho collegato l'USB su un hub esterno alimentato di cui fortunatamente dispongo (e cui ho adesso attaccato pure il modem di alice) ma non è cambiato nulla.
Ho avuto lo stesso problema per l'altro modem (per sapere come l'ho risolto guarda il link nel primo post) e quindi me la sto prendendo oltremodo :mad:
Penso (spero :) ) di averti detto tutto, a questo punto cosa faresti?
StepsOTM
28-01-2003, 14:15
Riporto in prima pagina... :pig:
StepsOTM
29-01-2003, 12:46
Originally posted by "StepsOTM"
Riporto in prima pagina... :pig:
ARGH.... Morrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissss, dove 6?
Wolf_adsl
29-01-2003, 15:06
Ciao, non so se può esserti di aiuto, ma la configurazione dell'USR la puoi trovare a questo indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/adsl/robotics_usb/index.html
PS: per i DNS usa quelli di alice/Virgilio e non quelli di tiscali
StepsOTM
31-01-2003, 10:06
Originally posted by "Wolf_adsl"
Ciao, non so se può esserti di aiuto, ma la configurazione dell'USR la puoi trovare a questo indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/adsl/robotics_usb/index.html
PS: per i DNS usa quelli di alice/Virgilio e non quelli di tiscali
Ti ringrazio ma non sono riuscito a trovare i dati che mi servono.....
help me......
MorrisADsl
31-01-2003, 12:36
devo pensarci su........ :confused:
StepsOTM
01-02-2003, 17:38
Originally posted by "MorrisADsl"
devo pensarci su........ :confused:
:eek:
MorrisADsl
01-02-2003, 19:04
Mi dici l'errore 619 cosa dice?
StepsOTM
02-02-2003, 14:29
Mi dici l'errore 619 cosa dice?
"impossibile stabilire una connessione col computer remoto... ecc...."
6 sicuro che quei parametri fosssero corretti? magari era quello il problema... :mc: :sofico: :mc:
MorrisADsl
02-02-2003, 19:06
VPI:8
VCI:35
Encapsulation:wan ppp over atm VCMUX
Modulation:Autosense
Tutto qui
StepsOTM
03-02-2003, 13:57
Ti ringrazio.
Cmq continua a non funzionare...
Una curiosità: che ADSL è Alice BLU 1280? è come la mega?
MorrisADsl
03-02-2003, 14:33
:D
StepsOTM
04-02-2003, 16:55
E allora perchè si chiama BLU e non MEGA? Quanto tempo fa l'hai fatta? E soprattutto: ora hai il modem usrobotics soggetto di sicussione del mio 3d, vero?
MorrisADsl
04-02-2003, 17:35
Esattamente..... alice blu mega.
Si lo sto usando ora..
Gigi 256
04-02-2003, 21:22
Originally posted by "Paganetor"
Grazie!
forse l'hanno messo in offerta proprio perchè è un modello "vecchiotto"...
ma io devo farmi la ADSL solo per navigare/scaricare, non mi interessa altro...
a proposito... con "altro" cosa intendi? cosa si può fare ancora?
Io l'ho comprato circa 8 mesi fà da Wellc@me e l'ho pagato 185 Eurozzi....
Cmq mai un problema ne di velocità ne di configurazione(uso anche tre OS diversi)
Te lo consiglio vivamente... ;)
Ciao
StepsOTM
05-02-2003, 14:04
Esattamente..... alice blu mega.
Si lo sto usando ora..
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :cry: :cry: :cry:
Voglio usarlo pure io!!!!!!! Non il cacchino telec#@ç] di cui devo pure pagare il noleggio! Non mi dispiacerebe pure surfare un po' con la mega, ovvio... ma già chiederei troppo...
Mi basta la mia 256 ma voglio che funzioni quel modem che in valore assoluto è sicuramente molto + bello! :muro:
Uff...... :rolleyes:
Wolf_adsl
05-02-2003, 17:08
;)
Hardware type USB
Driver type WAN
Annex type A
VPI (8)
VCI (35)
Encapsulation RFC 2364 PPPoATM NULL Encapsulation
Modulation Multimode
Auto-Modulation Yes
ciao
StepsOTM
06-02-2003, 18:05
;)
Hardware type USB
Driver type WAN
Annex type A
VPI (8)
VCI (35)
Encapsulation RFC 2364 PPPoATM NULL Encapsulation
Modulation Multimode
Auto-Modulation Yes
ciao
Ehilalà!
Sei sicuro? Anche tu hai quel modem / Alice / Win XP / chip VIA / ecc. ?
Mi assicuri che così possa andare?
Sai com'è, sarebbe tipo la 15ma volta che reinstallerei tutto, vorrei andare a colpo sicuro... :)
Wolf_adsl
06-02-2003, 21:14
Ciao, la configurazione che ti ho riportato è quella che il tecnico ha fatto nell'ufficio dove lavoro. Modem USR8500, ADSL Telecom per utenti business 640K, modem collegato ad un hub con alimentatore esterno, sistema operativo Win98Se.
Comunque il tecnico mi ha detto che con questo modem, in particolare per le configurazioni a 256K, se ci sono problemi di linea e il collegamento DLASM <-> modem avviene a una velocità minore di 760K circa il modem non si allinea per nessun motivo, o si allinea per pochi secondi e poi perde la connessione.
PS: :D io personalmente utilizzo Alcatel STH in PPTP -> VPN -> PPPoA
StepsOTM
09-02-2003, 17:11
Non ho capito molto bene la tua affermazione del tecnico... cmq la mia velocità è 256/128
Soprattutto... tieni conto che il mio è il 9000, non l'8500!
Ho provato tutte le principali combinazioni di encapsulation e modulation... nulla...
Non ho voci "automodulation"...
Uffa :mad: non sono MAI riuscito UNA volta a prendere la linea con quel modem!
Wolf_adsl
09-02-2003, 17:59
:p attento non ho detto velocità settata dal contratto ADSL cioè 256/128 per alice standard, ma velocità di collegamento fisica del modem con il DLASM che è un'altra cosa.
Per esempio il mio STH e' collegato al DLASM nella centrale Telecom:
Interleaved used ATM rate : 832 Kbits/Sec
anche se ho Alice 256/128.
StepsOTM
12-02-2003, 16:22
:p attento non ho detto velocità settata dal contratto ADSL cioè 256/128 per alice standard, ma velocità di collegamento fisica del modem con il DLASM che è un'altra cosa.
Per esempio il mio STH e' collegato al DLASM nella centrale Telecom:
Interleaved used ATM rate : 832 Kbits/Sec
anche se ho Alice 256/128.
E come la trovo?
Per esempio, io quando mi collego vado a 320Kbits/sec centra qualcosa?
Soprattutto: mi serve per far fungere quel ######## di modem?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.