View Full Version : Alcatel STH + PPTP + Conseal Firewall = problemi
Wolf_adsl
23-01-2003, 16:24
Necessito di aiuto, consigliatemi un firewall leggero che funzioni con l'Alcatel STH configurato in PPTP e VPN.
Fino a pochi giorni or sono utilizzavo il Conseal PC Firewall 2.09d e mi trovavo molto bene, ma al momento non riesco a trovare la regola (che gestisce la VPN) di conseguenza, se lo attivo, sono tagliato fuori dal net.
Ringrazio chi risponderà in anticipo
Ciao Luca
huntercity
23-01-2003, 18:38
Originally posted by "Wolf_adsl"
Necessito di aiuto, consigliatemi un firewall leggero che funzioni con l'Alcatel STH configurato in PPTP e VPN.
Fino a pochi giorni or sono utilizzavo il Conseal PC Firewall 2.09d e mi trovavo molto bene, ma al momento non riesco a trovare la regola (che gestisce la VPN) di conseguenza, se lo attivo, sono tagliato fuori dal net.
Ringrazio chi risponderà in anticipo
Ciao Luca
che sistema operativo hai?
provato kerio personal firewall?
se non hai bisogno di particolari regole di nat perchè non lo trasformi in router visto che hai già il protocollo pppoa e stai abbastanza tranquillo senza utilizzare firewall?
Wolf_adsl
23-01-2003, 20:05
Ok ;) , grazie per il suggerimento. Ho provato anche con kerio ma ci sono problemi nella gestione del tunnel VPN e nella sessione del server tapi.
Come soluzione penso di trasformare l'STH in Pro e di configurarmi in DHCP Spoofing per evitare il NAT, rimettendo in pista il Conseal che fino ad ora ha lavorato egregiamente.
Ciao
Wolf_adsl
25-01-2003, 16:25
Help Help :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.