PDA

View Full Version : RAID 0 con 2 HDD IBM GXP da 80 GB e MB ASUS P4PE/S. AIUTO!!!

badonet
23-01-2003, 16:52
Tutte le guide trovate su vari siti, per creare un sistema RAID 0, sembrano rivolte a chi già lo sa fare!!! Io ci provo da una giornata ma non riesco ad andare avanti. A questo punto le domande che mi pongo sono queste:
Sulla MB P4PE/S, che ha un solo connettore che fa capo al controller RAID integrato, come devo connettere i 2 HDD ??? Basta una piattina a 80 capi che li connette assieme??? Quando vado a creare l'array ne vede solo uno. Perche??? :muro:
Grazie a chi volesse essermi d'aiuto. Ciao

bodyman2000
23-01-2003, 19:08
:) NO PROBLEM...vai qui...leggiti la guida che ho trovato e vedrai che in 4 e 4 8 sei a posto!
http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RAID/RAID-1.ASP

BUON LAVORO!!;)

Duff
23-01-2003, 19:25
Come avrai notato, la Asus P4PE, ha un solo connettore RAID ATA e due per il SATA.

A questo punto l'unico modo per fare un raid 0 è quello di mettere un Hd sul canale ATA, e l'altro sul canale serial ATA con un adattatore con non la più pallida idea dove si possa comprare.

Ciao.

MM
23-01-2003, 22:49
Originally posted by "badonet"

Tutte le guide trovate su vari siti, per creare un sistema RAID 0, sembrano rivolte a chi già lo sa fare!!! Io ci provo da una giornata ma non riesco ad andare avanti. A questo punto le domande che mi pongo sono queste:
Sulla MB P4PE/S, che ha un solo connettore che fa capo al controller RAID integrato, come devo connettere i 2 HDD ??? Basta una piattina a 80 capi che li connette assieme??? Quando vado a creare l'array ne vede solo uno. Perche??? :muro:
Grazie a chi volesse essermi d'aiuto. Ciao

Ma il topic in evidenza, sulla prima pagina, l'hai letto? ;)
Se no io che scrivo a fare? ;)

badonet
24-01-2003, 08:31
Avevo già letto la guida che mi segmali nella prima pagina, ma questo si riferisce ad una MB con un controller RAID diverso.
Mi sembra di aver capito che sulla P4PE il RAID 0 si può attivare soltanto fra un HDD ATA e uno SATA oppure tra 2 SATA !!!!! Correggetemi se sbaglio. Comunque grazie a tutti. [/code]

MM
24-01-2003, 14:21
Hai ragione.... è stata una svista .....

badonet
25-01-2003, 11:42
A questo punto mi chiedo:
dove posso trovare degli adattatori SATA/ATA che mi consentano di collegare i 2 HDD EIDE alle porte serial ATA ???? Qualcuno lo sa ????
Grazie e ciao a tutti.